brutta cosa
amici è brutto da dire ma quàla crisi si fa sentire di brutto nei ultimi 2 mesi ho visto chiudere 3 pizzerie da asporto e2 ristoranti pizzeria e abbiamo la finanza fuori dal locale 2 giorni si e uno no esmpio ieri anno fatto la multa per mancata ricevuta (0.30 euro)a un panificio, 2 giorni fa al fruttivendolo,se non ce la finanza ci sono quelli dell'imondizia grazi al signor monti.
e' ma il signor monti e' quello che forse ci tirera' fuori dalla m...a
ci stano facendo morire,
non hanno capito che se fanno una multa di migliaia di euro uno è costretto a chiudere. perche non cè la fa a pagare.
in conlusione credo che molti chiuderanno è un bel problema che in questo momento è viene considerato.
questi non hanno la minima idea di cosa significhi stare tutto il giorno nelle nostre attivita sopportando tutto e tutti.
chissa come finira...
un saluto a tutti Gianni
Stanno cercando di riportarci alle condizioni medievali di ricchi da una parte e poveri dall'altra, in modo intenzionale!
ragazzi la fianza e' andata a controllare negozi che incassavano migliaglia di euro e ne fatturavani una piccolissima parte,
non e' andata a pizziacare il negozietto in periferia che non batte uno scontrino,
poi anche se fosse,se l'unico modo di far rimettere in piedi sta benedetta italia e' far pagare quei furbi che lavorano senza pagare neanche uno straccio di tasse,che ben venga
ci sono ste frutterie di bangladeshani che se battono uno scontrino e' grasso che cola,sicuramente meno tasse si pagano e piu le tasse aumentano,
e' come il cane che se morde la coda....
antonello, ma parli seriamente??
non ci voglio credere...
Da me sono venuti i nas, hanno riscontrato che sul libro ingredienti mancava un prodotto (e stiamo parlando di un prodotto su più di 100 prodotti) e secondo te che han fatto??
3mila euro di multa..
adesso torna a dirmi che è giusto che questi vengano a rompere le balle a chi lavora tutto il giorno per portarsi lo stipendio a casa.
A me rompono le balle senza senso per qualunque cosa, in un mercato del centro di torino invece vendono il pane nelle buste appoggiato per terra..
li nessuno dice niente perchè sennò gli sparano.
E ora dimmi, sei sicuro che questa politica ci tirerà fuori dalla "M" o ci spingerà fino in fondo???
son daccordo che le tasse si devono pagare il discorso e che se tu fai sempre il scontrino prima o dopo vengono dentro a controllare qualcosaltro ed è li che qualcosa trovano di sicuro ed èper questo che si lavora male mala corda lastringono un po troppo.
Concordo con Scott,la corda l'hanno tirata troppo,ci hanno vessato e lo fanno ancora in tutti i modi,e se non ce li hanno,l'inventano,io stesso anni fa dovetti pagare 2 multe di 500 euro ciascuna,perchè i nas,dopo circa 1 ora che giravano in panificio,non trovando alcunchè,dissero,mica possiamo uscire e non aver trovato nulla,così dicendo riaprirono i frigo già ispezionati,tirarono le guarnizioni bianche degli sportelli,trovando su 2 di essi una righina nera,che si forma tra polvere ed umidità,e mi fecero un bel500 ogni frigo con righina capito come fanno quando non trovano nulla,la inventano.Morale,siano essi,vigili,finanza,carabinieri asl ecc,quando li vedi metti pure mano al portafoglio che tanto non ti salva nessuno.Così vogliamo risollevare l'Italia?mah non credo.Osvy.
Osvy io quelle di cui parli le chiamo tangenti legalizzate che il "socio acquisito " si prende di tanto in tanto annualmente come e quando gli fa comodo soprattuto da quando i vari corpi si devono pure autofinanziare per assenza di fondi. Puoi chiamarlo pure "pizzo" che è piu corto...ma il risultato non cambia
Che si dovessero finanziare da soli non lo sapevo,certo è lo scandalo anche che tutti icomuni fanno con gli autovelox,non gli bastano quelli che ci fregano più o meno giustamente,no modificano pure lgli apparecchi capito dove viviamo?mah,chi vivrà vedrà certo che così con la benzina a 2 euro,quanto mancherà che andremo a piedi,ed allora vedremo come chiuderanno le aziende,poi così ne prenderanno di tasse vedremo quante ne prenderanno,hai voglia che Antonello dice che fanno bene,è verissimo che fanno bene,ma non con i soliti poveri cristi,ma dove stanno i soldi veri,e loro lo sanno,altro se lo sanno.ora me sò inc..to abbastanza perchè penso ai giovani ed al loro vostro futuro,e la chiudo quì.ciao osvy.
ormai anche in periferia entrano più finanzieri che clienti, il fatto è che i veri furbi sono nullatenenti, battono tutto poi magari sul registro dei corrispettivi segnano meno o anche se segnano tutto gli f24 li usano per accendere il forno. tanto anche se arriva equitalia e gli pignora un'impastatrice dopo un'ora ne hanno già comprata una usata in nero da qualche parte.
X jerry,azzo se è vero,oggi la vera forza è non avere nulla,allora si che te la comandi,ma come si fà?,per chi è abituato a vivere correttamente,non è facile di punto in bianco,però hai ragione,altro se hai ragione,mi ricorda il modo di fare di un ragazzetto(15 anni si e no),napoletano,che aveva una bancarella totalmente abusiva d'avanti al mio negozio,ai finanzieri che le facevano la multa,disse (mi raccomando,arrotonda con la cifra che non abbiamo spicci),io ancora rido,quella è la forza dei nullatenenti,ed a distanza di 20 anni,bisogna ammettere che avevano ragione loro.Saluti.Osvy.