Forum

Notifiche
Cancella tutti

x ziogerry

(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Ciao zio finalmente mio figlio è a casa adesso sta meglio,devo fargli altre analisi e lunedì alcuni risultati,speriamo bene.......
Finalmente mi posso godere qualche ora di forum.
Mi spiace non esserci incontrati, ti telefono casomai la prossima settimana riesco a liberarmi,ho proprio voglia di rilassarmi davanti ad una bella pizza.
Ciao zio e grazie per il tuo interessamento ciao.

PS:Mi scuso se l'argomento non è prettamente sul mondo della pizza,ma i forum in generale servono anche a questo.
Un saluto a tutti e buona pizza del sabato sera. [41]
87.11.15.147

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2009 18:49
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Ciao questa sera ho provato la tua farina;Ottima, davvero un buon risultato.
Sei sicuro della forza di quella farina?
Sai ho impastato tardi questa mattina,non avendo altra farina a disposizione ho voluto provarla comunque,pensavo di ritrovarmi con una pizza gommosa invece sorpresa sorpresa meglio della cap. rossa....
Ho fatto impasto in teglia,ma abbastanza idratato ed ho voluto fare 2 teglie diverse,incredibile anche il risultato finale mi sono ritrovato praticamente con 2 prodotti quasi completamente diversi.

ingredienti impasto:
600 gr. acqua
900/1000 gr. farina (div. rossa, penso, vero?)
40 gr. sale
10 gr. lievito birra
30/40 gr. lievito madre
2 cucchiaini farina di malto
50 gr. olio evo(circa)

1)teglia n°1 dopo lo staglio ho posizionato il panetto unto d'olio nella teglia,ho aspettato 2 ore poi ho allargato e rifatto lievitare in teglia,altre 2-3 ore circa condite con salsa  e poi ho infornato.
Risultato stupefacente,nessun segno di gommosità,bella alveolatura,croccante sotto e bella morbida e friabile all'interno.

2)Teglia n°2,stesso impasto dopo lo staglio ho lasciato lievitare in recipiente ermetico,poi ho allargato con semola,40 minuti circa in teglia,condita e subito infornata.
Risultato:cornicione molto grosso e gonfio,leggermente gommosa,e leggermente + compatta alveolatura meno accentuata e consistenza + dura rispetto all'altra. [40]
87.11.15.147

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2009 22:55
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Scusate se continuo la discussione da solo,volevo solo aggiornarvi sulla pizza,hahhahahhaha.
ore 0:45
Dopo qualche ora inizia a sentirsi la pesantezza della pizza (avrò esagerato ???) [26] 
Anche se la pizza non era gommosa,l'impasto non era maturato a sufficienza.
Il mio stomaco la sta digerendo a fatica  [39] 
[42]  ciao zio.
87.11.15.147

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/11/2009 01:44
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao Gì rientro da poco a domani i comment notte.
151.56.45.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2009 03:35
(@ziogerry)
Membro Registered

Ciao Gì felice sapere che il bimbo stà decisamente meglio,  loro vengono prima di tutto, dopo tutto il resto cmq. auguri nuovamente già che è di nuovo a casa è molto tranquillizzante. 
La farina è quella verde 00R  290-320W hò una ampia scheda tecnica,  ricordati come la stesi, una farina + debole che fine avrebbe fatto? certo se gli avresti allungati i tempi il tuo stomaco sarebbe stato + felice,  sono contento  dal mio canto che hai inquadrato meglio la procedura e riesci ad ottenere un buon prodotto finale.
Non volevo parlarne subito ma visto che siamo in tema, posso con grande soddisfazione annunciare che sono riuscito ad ottenere un precotto che dopo 5 giorni è morbido quasi come se fatto al momento, ho fatto mangiare la pizza a diverse persone, nessuno ha creduto che la pasta era stata cotta 5 giorni prima, la tengo a temperatura ambiente -non la congelo-    ripeto x l ennesima volta a te ciò che ho inutilmente detto + volte nel forum (non è la marca della farina e i suoi W che fanno la buona pizza) è la mano della persona -a determinare il tutto- dal momento in cui mette a impastare gli ingredienti, fino a quando tira il prodotto fuori dal forno.
Io sono libero nei prossimi giorni quando avrai tempo sarà sempre un gran piacere andarci a fare na bella pizza  ciaoo
151.56.45.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2009 18:36
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Si sta molto meglio,anzi sta proprio bene,domani il risultato di altri esami;Stamattima mi sono tranquillizzato ulteriormente facendo una ricerca in rete su alcuni valori sballati sugli esami clinici.
Incredibile che in ospedale non mi avevano chiarito le idee  [47]  [47] ,anzi mi avevano preoccupato ulteriormente ,in pratica quel valore altissimo che si è raddoppiato e poi triplicato nel giro di 2 giorni è il segno che gli anticorpi del bambino hanno represso senza farmaci un'infezzione da streptococco,procurandogli una patologia reumatica..... [47]

Comunque ritornano alla farina sono rimasto piacevolmente stupito dal prodotto finito,quando ho dato il primo morso non potevo crederci,poi di persona cercherò di spiegartelo meglio.
Per la precottura non sono ancora pronto, molto dipende dal pomodoro forse, l'ultima volta quando ho fatto la prova gli sentivo un sapore strano ed una consistenza della pizza non esaltante,ma a questo punto potrebbe anche essere un problema di farina.
Ok per la pizza ci puoi contare, ma non dico niente, visto come sono andate le cose la scorsa settimana voglio essere scaramantico........hahahhahahah
87.11.15.147

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/11/2009 19:10
(@ziogerry)
Membro Registered

Ok Gì purtroppo non è la prima volta che gli ospedali fanno preoccupare inutilmente, o al contrario non vedono un problema grosso quanto una casa, meno male che cè l informazione, perciò uno deve anche anche darsi da fare personalmente x quello che può, nel tuo caso finalmente si è risolto tutto  bene.   
x quanto riguarda il precotto (il podoro non centra nulla, quello o è buono o lo butti)  stò avendo grandissime soddisfazioni,  mi stimolarono molto tutte quelle critiche che fecero, penso le ricorderai bene, da allora è un chiodo fisso -ottenere il precotto perfetto- x circa una settimana a temp. ambiente, max col frigo ti dirò quasi ci sono,  però ammetto sto facendo uso anche di chimica, oltre ad altri espedienti, presi spunto da un famoso prodotto vendutissimo nei supermercati.        Chiaramente x lunghi periodi và congelato questa è un altra storia,  x la pizza nessun problema risolvi prima le tue cose poi se ne riparla,  a prop. ti saluta e ringrazia Niko ciao.

151.56.45.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2009 20:05
Condividi:
Translate »