x tutti-ecco il grande teo in azione: ammirate!!! - continua....
Scusa Dodo, ma mi sembra di parlare l'italiano? A me si... ma sai cosa si intende per pizza napoletana ben cotta? Una napoletana lasciata 10-15 secondi in più al forno. Da qui a farlo passare per biscotto di Castellammare c'è ne vuole. Io ero seduto vicino al banco stesura e vedevo che le pizze stavano pochissimo al forno, mi sono tutelato (e meno male) ordinando una pizza (che a mio vedere) cotta da "cristiani" e mi hanno portato l'impasto crudo. Poi io non sto a guardare se sto da Michele, Trianon me ne frego di ste cose, pensa che ero lì per caso.
79.27.43.124
[27] [27] [27] [27]
87.9.249.198
Ascolta Dudù, io non mi sto accanendo su di te anzi...ti sto spiegando solo qual'è il mio punto di vista interpretando le tue parole nel tuo primo post. Sicuramente ti sei espresso male...e siccome il forum è pieno di utenti che sembrano divertirsi nel buttare fango sopra gli altri utenti pizzaioli, siamo partiti tutti un pò prevenuti sul tuo primo intervento.
Il motivo per il quale io ho linkato un video di Teo è che nella prima discussione dove si parlava di lui e del suo video, un utente ha chiesto dove poteva trovarlo, ed io semplicemente l'ho ritrovato. Questo non significa che tutti gli altri sono inferiori rispetto a lui (magari era proprio il termine "ammirate" che faceva pensare questo).
Comunque poi per il discorso che fate sulla cottura della pizza e condimenti, questo sono gusti e ritorniamo al'eterno discorso che "la pizza è solo napoletana e si mangia così" contro "la pizza piace fina e croccante e non è solo napoletana". Quello che penso io è che la pizza rappresenta culture diverse e, come un piatto regionale, cambia aspetto e sapore. Sicuramente l'esistenza di diverse varianti di pizza rispetto a quella napoletana è dovuta alla richiesta ed hai gusti di chi si siede sotto al tavolo. Dalle mie parti (vicino Roma) le pizze le fanno sottili con bordo quasi inesistente, cottura sui 300°/350° in due/tre minuti, eppure sono sempre piene (i gusti sono gusti).
Un saluto.
84.233.246.219
Condivido pienamente la tua riflessione e a tal proposito puoi leggere un mio intervento in un post di Peppe Lisi propio dove preciso quello che anche tu pensi.
Questo poi non è il mio primo intervento sono iscritto da un bel pò sul forum, ma non mi sono mai inserito nelle discussioni perchè non ho mai potuto dedicare del tempo a questa cosa causa gli orari tiratissimi.
Adesso sono fermo a casa xchè sono stato operato alla mano e mi piaceva l'idea di poter condividere pareri con altri professionisti del settore, saluti.
79.27.43.124
ciao colgo occasione di salutarti, e ti auguro una pronta guarigione. [41]
77.58.140.131
Grazie ermi-66, dopo 3 operazioni per un totale di quasi 100 punti e un taglio di 20cm mi sembra anche l'ora... Devo ringraziare il Dott. Antonio Landi e lo staff medico del reparto Chirurgia della Mano di Modena, se non fosse stato per la loro competenza, professionalità, conoscenza e dedizione al lavoro, avevo un pezzo di legno al posto del pollice dx. Saluti.
79.36.45.8