Forum

Notifiche
Cancella tutti

X tutti 2 -Nuovo forum e area video

(@pizza-it)
Membro Registered

Abbiamo letto le vostre impressioni e i vostri consigli: vi ringraziamo per la collaborazione e invitiamo chiunque avesse altre proposte di pubblicarle in questo secondo messaggio, sotto è riportato il testo del primo post.
--------------------------------------

Ciao,
in attesa della pubblicazione del nuovo sito e a fronte di alcune vostre splendide proposte vorremmo conoscere altri vostri pareri e nuove idee sul forum, dato che non sappiamo ancora se modificarlo oppure lasciarlo così com'è:

La prospettiva è quella di dividerlo per categorie:
Quante e quali categorie e sottocategorie inserireste?
Con quali titoli?
Quali argomenti inserireste in ognuna?

Certi di ricevere moltissime idee interessanti, ringraziamo tutti.

Anticipiamo inoltre che sul sito nuovo sarà presente una sezione dove potrete caricare i vostri video,ed anche in questo caso, gradiremmo conoscere le vostre idee in proposito, più precisamente su quante e quali categorie inserireste.
La redazione

<br><font color=#FFFFCC></font>

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/02/2009 17:41
(@zii-zuc)
Membro Registered

A differenza di alcuni che ritengono (Legittimamente) che il forum stia "bene cosi'" io credo che andrebbe suddiviso in sezioni (Poche) in modo da collocare le discussioni in maniera piu' coerente e, al tempo stesso, permettere delle ricerche "mirate".
Del resto la maggior parte (Se non tutti) dei forum di discussione piu' frequentati (forum.hwupgrade.it, forum.html.it, etc., etc.) prevedono la divisione in sezioni.
In questo caso, a differenza di quelli citati, le sezioni dovrebbero, imho, molto poche per evitare "doppioni" e troppa "dispersione".

Ciao, Zuc.
131.114.11.97

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 19:09
(@maxy68)
Membro Registered

Concordo molto col post precedende di locullus...
Poi vorrei aggiungere che alcuni di noi, io compreso, siamo diventati cio' che siamo anche grazie a questo forum, non sono tradizionalista e antitecnologico, chi mi conosce bene in questo forum, molti amici non scrivono piu' o pochissimo aime', sa benissimo che non è cosi', ma fare tutte quelle divisioni, categorie booh mi sembra che si crei casino, e disgregazione tra di noi.....  Questo naturalmente è solo un mio personalissimo pensiero....



Salutoni massimo
79.39.118.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 19:26
(@merlino)
Membro Registered

Io personalmente non vedo l'utilità di dividere il Forum in sezioni, anche perchè troppi argomenti sono strettamente concatenati tra loro e si finirebbe col non sapere in quale sezione collocare una discussione interessante iniziata con un argomento e sfociata poi in un altro. Inoltre si perderebbe la visione globale dei post nuovi inseriti nel Forum. L'esigenza di avere una scuola on-line potrebbe essere sopperita con l'ampliamento delle FAQ, quelle divise si in sezioni, che al limite non si chiameranno più FAQ ma "La scuola di pizza.it" o "Nozioni Fondamentali" o "La Bibbia del pizzaiolo" o come vorrete Voi, magari con dei riferimenti ben precisi a dei post del Forum particolarmente significativi sull'argomento. Ormai frequento questo Forum da circa cinque anni, ho vissuto le innumerevoli modifiche e miglioramenti trascorsi in questo periodo e non sono "resistente al cambiamento" per principio anzi per la maggior parte ho sempre apprezzato e continuo ad apprezzare le novità, ma in questo caso ho qualche perplessità. A proposito, Redazione grazie di cuore per aver accolto anche uno dei miei suggerimenti e cioè quello di poter estendere la ricerca in archivio anche a "TUTTI" i post contenenti la parole chiave desiderata: siete FANTASTICI.
Ciao, Merlino
88.45.216.210

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 20:00
(@barbatrucco)
Membro Registered

colgo l'occasione per ringraziare di cuore la Direzione per quanto hanno fatto e fanno.[25]

la mia piccola idea -se proprio si vuole dividere il forum- fare pochissime sezioni. pizza-pane-farine-forni e attrezzature,
anche se vedrei meglio una sezione dove mettere le nozioni fondamentali a cui accere per cercare spiegazioni, prima di aprire una discussione.
Comunque per me va benissimo anche così .
l'unica cosa che 'mi manca' è poter ricercare col nome dell'autore perchè capita che passati alcuni giorni dalla lettura,pur ricordando chi l'ha scritto, faccio fatica a recuperare il post, quando addirittura non lo trovo.

GRAZIE di nuove e scusate se ho detto stupidaggini.

berny54 -bg-
82.186.63.110

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 21:39
(@ylenia-chitano)
Membro Registered

Argomenti per il forum:

-Mi presento
-Pizza napoletana
-Pizza in teglia
-Attrezzatura professionale
-Lavoro
-Eventi
-Angolo delle chiacchiere (per discussioni fuori tema)
84.247.139.148

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 21:43
(@ylenia-chitano)
Membro Registered

Ah e poi secondo me sarebbe interessante anche una funzione "cerca" per trovare tutti i posti di un dato utente... Tipo cerca tutti i post di Teo... Parola chiave... farina xy
84.247.139.148

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 21:48
(@censin)
Membro Registered

ciao , anche secondo me creare troppe stanze di discussione potrebbe limitare la possibilità di conoscerci tutti , ad esempio uno che usa un forno a legna con impasti a lunga maturazione verrà difficilmente in contatto con chi usa il forno elettrico con impasti veloci.
87.12.45.28

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/02/2009 23:52
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Il mio pensiero?
Non so se dividere in sezioni sia la cosa giusta da fare solo xchè quasi tutti i forum si sono evoluti ecc....
Dividerlo in sezioni faciliterebbe alcune discussioni a discapito di altre ecc..Ma di contro ha una dispersione tra gli utenti,adesso sta alla redazione capire quanta gente frequenta questo forum,anche i non iscritti......
PS:Secondo me la cosa fondamentale è la possibilità di poter tenere d'occhio le proprie discussioni o quelle che + interessano anche oltre i 20 post,in modo chioaro gia appena si accede al forum,poi altra cosa fondamentale come gia è stato sottolineato + volte è il motore di ricerca poco concreto.


87.3.175.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2009 01:11
Condividi:
Translate »