Forum

Notifiche
Cancella tutti

x TEO, CIRO, PIXIOR, PITTA, FALCON, STEFANO ecc. ecc. (seguito di maalby)

 KAKO
(@kako)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/03/2007 18:50
(@pixior)
Membro Registered

Caro Kako,

hai ragione, pero' io considero sempre la possibilita' che possa esserci della buona fede nelle cose che certi personaggi scrivono.

E per questo motivo si cerca di capire con qualche intervento se il personaggio sia solo un disturbatore o se invece sia una persona che ha bisogno di un poco di tempo per capire e magari imparare.

Come sai molti pizzaioli professionisti che svolgevano l'attivita' da diversi anni hanno ringraziato piu' volte i Maestri di questo forum per avergli insegnato cose che neppure immaginavano.

La maggior parte prima legge e poi si presenta, ma qualcuno che non si prende il tempo necessario per leggere nel forum e rendersi conto del grande livello di professionalita' e di umanita' presente, a volte, entra di impulso e sbatte il naso facendo la figura dell'ignorante.

Tutti nel forum sanno leggere tra le righe la professionalita' di chi si presenta, ma e' comunque giusto lasciare il tempo ai nuovi di rendersi conto da soli di come ci si deve rapportare.

Salutoni.

Pixior
213.26.18.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 19:06
(@falcon)
Membro Registered

Caro Marco, il partecipare in un forum a delle discussioni, rispondere, chiedere e addirittura "bisticciare" è il frutto di una passione, che in virtù della stessa ci spinge a condividerla; fin quando si ha voglia di migliorare, di provare, di sperimentare, troveremo sempre, quei pochi minuti per affacciarsi nel cortile del Forum...Augurandoci che tale passione non ci abbandoni, e che si riesca a diffonderla e a tramandarla, buona pizza a tutti!
[31]

Saluti Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 20:15
(@stefano-4)
Membro Registered

Per quanto mi riguarda, e come ho già detto, ho letto quel messaggio e mi ha beccato in un momento particolare. Personalmente, più passano gli anni, e più  mi capita di osservare, in questo settore lavorativo ma anche più in generale, una certa grave mancanza di quella virtù cristiana che si chiama umiltà. Anzi, dirò di più: se cominici a fare lo sbruffone o se ti mostri sempre sicuro di te, alla fine riesci a convincere gli altri che sei veramente un grande maestro. E' quel processo comune nella nostra società per cui conta molto di più l'apparenza che la sostanza. E non è nemmeno vero che poi alla fine i nodi vengono al pettine. Spesso non succede. Fatta la "nomina", vai avanti così fino alla morte. Prova a chiedere a qualcuno di dirti un suo difetto. Quasi sempre otterrai risposte del tipo "sono troppo buono". Oppure, per restare nel nostro ambito: "non riesco a stendere i panetti, però la pizza è buona e i clienti apprezzano". Ma voi ci credete che un panetto che non si stende facilmente possa dare una pizza buona, soprattutto quando sapete che il tale ci mette 2 kg di farina e qualche oretta di lievitazione? O sei scemo o sei scemo a pensare che la tua pizza sia buona. Alternative non ce ne sono.
82.55.234.48

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 20:54
(@pixior)
Membro Registered

Ciao Stefano,

come si dice :  .. parole sante !!!!

Comunque ci si prova sempre a far riflettere anche perche', in casi come questo, magari si riesce a salvaguardare lo stomaco dei poveri ignari clienti.

Se i consumatori avessero un poco piu' di nozioni e informazioni molte pizzerie sarebbero deserte.

Invece, come dici tu, alcuni riescono ad andare avanti all'infinito nella piu' totale ignoranza loro e dei loro poveri clienti.

Salutoni.

Pixior

213.26.18.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 20:59
(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao tutti ragazzi  e che successo?!!  [13]    teo stefano!!  fantastico tra i vecchi e i nuovi questo forum diventa sempre piu prezioso [28] .
  ogni volta che ti leggo stefano  mi ritrovo nei tuoi pensieri.. il settore della ristorazione e un mondo particolare , tanti , troppi fanno i gradassi pensando di essere i migliori , i segreti nell'impasto , l'ingrediente speciale ( per questo la gente arriva a mettere uova latte ecc..);  a volte parlo con persone che dicono di avere brevetti in tutto il mondo per dolci impasti ecc...        ma perfavore...  l'umilta e una delle prime virtu che ci puo rendere speciali ... 
  [42]      saluti a tutti  gabriele
81.184.9.246

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 21:26
(@robymax)
Membro Registered

Per quanto mi riguarda io ho imparato molto all'inizio circa 3 anni fà da Teo , Fiocco , Ciro e poi tutti gli altri a seguire fino adesso e ho sempre notato massima disponibilità , cortesia e sopratutto professionalità.
Tutte i consigli li ho sempre stampati e archiviati per schiarirmi ogni tanto la memoria perchè io non sono del mestiere ma mi diverto quasi ogni fine settimana a fare una "pizzata" con i parenti e gli amici.
E spesso gli amici mi chiedono sempre... ma dove hai "imparato" ....e automaticamente mi ritornano in mente tutti quanti Voi.
Ciao Max [8]
213.203.145.214

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 21:28
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Beh però c'è una cosa da dire ( come al solito è una fesseriola scherzosa delle mie, magari detta a sproposito turante un discorso serio, però, chiedendo comunque scusa per questo, inviterei a cogliere qualche sottintesa verità, ascoltare e replicare non è quasi mai tempo perso... )
Io i post di cui si parla li ho letti con attenzione, a volte mi viene il dubbio che tali sedicenti professionisti possano essere scrittori sulla pizza più che veri e propri pizzaioli... quelli che scrivono le ricette sui pacchi della farina e sui pieghevoli dei molini... con tutto quel lievito e quei tempi e quelle farine... magari con un po' più di pazienza si potrebbe provare a convincerli a correggerle almeno un po'... [28]
Saluti e simpatia
Francesco
81.119.142.238

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 22:16
(@gabriele-3)
Membro Registered

io ricordo sempre una frase di un del pizzaiolo che mi inizio dopo il corso,  era un vero pizzaiolo con la P maiuscola , un po arrogante ma che sapeva cio che diceva , un classico pizzaiolo vecchio stampo  [4] ,  e bene mi disse:  Vedi fare l'impasto e una cosa semplicissima , bisogna capire se tu sei abbastanza semplice per farlo bene , e si metteva a ridere [14]
81.184.9.246

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2007 23:28
(@marios-pizza)
Membro Registered

CIAO
partendo da presupposto  che nessun messaggio nn e' degno di risposta anche quelli piu banali e ripetitivi..perche' le risposte d ogniuno possono generare altre risposte e riflessioni..
interessanti..
esempio evidente questo ultimo.. che ha risvegliato STEFANO TEO.. PITTA con le sue spiegazioni fantascentifiche..da biochimico nucleare..
secondo me ogni messaggio e' degno di risposta.. anche solo per una questione di rispetto.. a questo bellissimo forum..
e che nessuno possa andar in giro e dire ke ha postato una domanda sul forum  e neanke e' stato degnato di risposta...o che siamo stati cosi boriosi di nn rispondere..
rispetto che sento mio .. quale partecipante a questo forum.
per le meteore ke entrano sparano  cavolate o loro convinzioni.. poi c e' la selezione naturale..
se sono degni restano altrimenti alla fine cedono e cosi come sono entrati spariscono in tutta fretta..
esperienza gia vista e fatta.. senza far nomi..

ciao a tutti
mario's


87.19.91.154

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/03/2007 12:49
Condividi:
Translate »