X SIMO83 E X LA REDAZIONE
Ciao Simo83,
Volevo dirti che sono pienamente d'accordo con te e ti ringrazio di aver sollevato il problema, che è reale e che, a mio modo di vedere, si acuisce giorno dopo giorno.
Premetto di esseere molto riconoscente al forum pizza.it. Quasi tutto quello che ho imparato sulla pizza napoletana lo devo ai post contenuti in questo sito.
Il punto è che, come hai correttamente sottolineato tu, i sempre meno post interessanti (sia sotto un profilo tecnico, sia sotto un profilo umano) sono subito contaminati da discussioni sindacali o da attacci trasversali degli utenti.
Evidentemente, la noia mortale che sono sicuro molti di noi patiscono nel leggere queste discussioni non puo' annichilire la libertà di espressione, risp. il diritto di parola degli utenti.
Ma è pur vero che, per salvaguardare l'alto valore culturale dei post di cui questo forum è custode (mi riferisco a quelli di Ciro, Pixior, Fiocco, ecc.) la REDAZIONE (che qui invoco a gran voce!!!) dovrebbe farsi finalmente carico di suddividere le discussioni per MATERIA agendo di PICCONE verso tutti quegli utenti che contaminano il messaggio con discussioni sterili ed estranee al tema.
Per accelerare tale processo di riordino, in una prima fase potrebbero coesistere due archivi. Uno, che contiene i nuovi post, suddivisi per materia. L'altro, storico che riporta i vecchi messaggi da riordinare a poco a poco nel senso anzidetto.
Speriamo che sia la volta buona !!!
Salutoni.
Napoli72
109.115.0.58
Ciao Napoli72, ti ringrazio per l'opinione espressa e devo dire che la tua è un'ottima idea...speriamo che la direzione ci venga incontro...suddividere le discussioni per macroargomenti mi sembra veramente un'ottima idea...si potrebbero così distinguere le questioni legate all'impasto, cottura ecc...(insomma gli argomenti tecnici) ad quelli più legati a questioni contrattualie e sindacali..(iustissimi e legittimi finchè non si oltrepassa il confine della maleducazione e del qualunquismo..)
In attesa di un parere dalla redazione un saluto a tutti
Simone
79.8.58.240
Ciao simo...ho letto con particolare interesse quello che hai detto all apertura di questo "giusto argomento"...mi sento di appoggiarti in quanto, tempo fa, scrissi anch io della scarsa qualità che stavamo dando a questo forum...e dico, "stavamo" in quanto vorrei nn riferirmi ad uno o due in particolare ma metterci tutti per evitare banali riferimenti...capisco, oltremodo, che cmq si tratta di un "forum" , e già questa parola scarta ed ammonisce una pur giusta considerazione da parte di napoli72, in quanto,appunto, forum si intende un luogo di comune frequentazione dove si discute di argomenti specifici ed attinenti ad essi...per cui, una terminologia alquanto aperta, e senza particolari criteri di idirizzo verbale...appoggio cmq la vostra disapprovazione, ma in senso generale, convinto però che nulla cambierà, e quindi...l unica direzione che resta sarà quella ovvia di allontanarsi in silenzio...come tanti
109.53.77.2
come benissimo questo post che hai scritto tu...
cosa c'è di interessante in questo che hai scritto ?
hai voluto dire la tua......
come fanno il resto degli utenti del forum
o no ??
Paolo
79.29.114.139
Scusa ma non ho capito una parola di quello che hai scritto.
109.113.40.51
Al di là dell'interesse o meno di una discussione è giusto che ci siano diversi settori di discussione, compreso perchè no quello delle cazzate, nel quale si parla di pallone e femmene etc...
A parte gli scherzi, il 99,99% dei forum su internet sono divisi in sottocategorie, ci sarà un motivo.
Anche io, umilmente e ringraziando del dono che m'avete fatto finora, di fronte a tanti contenuti presenti nel forum, credo che il potenziale e la professionalità di tante nozioni abbia in questo modo una dispersione troppo alta!
Oltre alla dispersione e frammentazione di contenuti , per di più, si verifica che un post inserito dopo pochissimo finisce in 2nda e 3za pagina e cosi via in modo da impedire ad eventuali interessati una facile lettura e risposta.
Tempo fa, come altri credo, accennai una proposta simile, ma rigettata senza, per me, motivi validi e razionali.
Scusate, se con affetto e gratitudine, ho fatto questa critica spero costruttiva.
217.175.54.60
Chi piu di me può condividere la vs affermazione e volonta di cambiamento !!!
Io non posso fare altro che incoraggiarvi al fine di raggiungere uno status di liberta di parola .---sana parola -- non stupidagini ed affermazione ingiuriose.
Peppe lisi
93.146.80.113
Appunto Peppelisi..più siamo e meglio è, e magari si riesce a risolvere il problema...Devo dire che all'inizio io ho fatto riferimento all'attacco che tu hai ricevuto l'altro giorno del tutto gratuito e inutile....ma è solo uno dei tanti...
Comunque Io non scarterei affatto l'idea delle categorie più generali perchè effettivamente tanti forum si basano su questo principio..
NB
Lo ribadisco per l'ennesima volta perchè pare che qualcuno non l'abbia capito..La mia discussione è stata aperta per tutto tranne che per proporre di censurare qualcuno..Lungi da me tale idea..ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni..ma quando si sta in un gruppo la prima cosa che ognuno dovrebbe usare è buonsenso ed educazione..ma pare che non tutti siano dotati di questo prezioso dono....
Un saluto a tutti
Simone
79.8.58.240
il forum è per tutti ed è un bene mantenere la liberta' di espressione ,la Redazione interviene solo in casi estremi e fa bene !!!!!!!!!!! non si puo' invocare la censura preventiva o post interventi bisogna combattere contro l'IGNORANTITA' (Checcho Zalone) ahahahah !!! scherzo per stemperare ragazzi , secondo me l'unica soluzione è sempre quella IGNORARE le scicchezze che vengono scritte e non rispondere al furbone di turno che invece di contribuire al dibattito tecnico/ o di esperienza sbrocca scemenze ed attacca individualmente altri colleghi che gli stanno simpatici !!! IGNORARE è la migliore tecnica e soprattutto allontana quelli che soffrono di malcelato protagonismo alterato !!! se tu rispondi a tono a quello che non conidera piu' nessuno quello si sente privilegiato e ,forse, pensa di avere ragione ed allora insiste con le sciocchezze ........se invece lo escludi dalla discussione forse ,un giorno , capira' che raccontarci delle sue paturnie o dei suoi dubbi amletici non serve a niente e che per sfogarsi e trovare amici con cui chattare deve andare su MSN saluti
151.67.88.147
se tu rispondi a tono a quello che non conidera piu' nessuno quello si sente privilegiato e ,forse, pensa di avere ragione ed allora insiste con le sciocchezze
Grande pino hai ragione !!!!!!
Tanto e vero che non ha mai accettato il confronto ...
E mai lo accetterà , perche non capace di capire e di fare...
Peppe Lisi
93.146.80.113
State rovinati io mai mi sognerei di censurare nessuno se un messaggio non vi piace NON RISPONDETE !!!! [40] non fate come chi dice IGNORATE e continua a saltare e intervenire dappertutto saturando le discussioni con post """molto interessanti""""""
Il forum è fatto per discutere non per farsi i commerci propi e ignorare i diritti dei pizzaioli. [40]
Vi consiglio un paio di siti a voi adatti PIZZA.arg PIZZA.chile li troverete un clima adatto al vostro spirito democratico [39]
79.46.224.207
io aggiungo che il forum serve si per discutere, ma con un sano e civile confronto, non come continui a fare tu cioè attaccando come in questo caso ed in mille altri !
Spiegaci CHI usa il forum per "farsi i commerci propri"
Spiegaci CHI ha proposto di censurare
Spiegaci chi attacca i diritti dei pizzaioli (e stò parlando degli ultimi post su cui sei intervenuto)
Poi, se si aprono tanti post di utenti che chiedono di ritornare a leggere di tematiche inerenti alla pizza e non solo post pieni di offese personali, di sgancia i sordi senza nessuna tematica costruttiva, chi sei tu per giudicare questi 3d ?? sorvola, non rispondere ! o se rispondi cerca, almeno di stare in tema ed essere costruttivo.
Io credo che si senta da parte di molti utenti la necessità, più volte espressa, di ricominciare a leggere un forum un pò meno pieno di polemiche e violenze verbali, un forum in cui arricchirsi e potersi confrontare.
[41]
189.248.83.21
leggi bene e avrai tutte le risposte che desideri. [40] <br><font color=#FFFFCC>79.46.224.207</font>
si vabbe ma non sviamo!!!!
Polemiche giuste o ingiuste, costruttive o meno, da censurare o no, da ignorare o da rispondere....
Cmq nel caso di sottocategorie ognuno avrebbe possibilità di leggere ciò che vuole!!!
93.42.147.254
Ignorarti ? MA DOVE ?? [33]
Io civilmente ho cercato di spigare il mio punto di vista ... tu invece ?
Io so leggere bene l'italiano E TU ??
Sai capire quello che ti si scrive ?
mi sembra che no.
189.248.83.21