Forum

Notifiche
Cancella tutti

X saporidisicilia

(@krell)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 10/11/2006 07:07
(@pixior)
Membro Registered

Si nota sempre piu' spesso su questo forum che i problemi interpretativi delle risposte (fraintendimenti) sono sempre nei primissimi 3d dei nuovi iscritti.
Cosi' come i nuovi iscritti, invece di leggere e curiosare tra le migliaia di post (una vera enciclopedia !!!) prima di porre domande, buttano li' una richiesta senza neppure guardare se e' stata gia' fatta da altri magari solo qualche riga piu' sotto.
Inoltre i nuovi iscritti maggiormente disinformati pensano e pretendono una facile ricetta per ottenere immediatamente risultati professionali.

Una piccola parte, cui vanno i miei complimenti, invece si documenta per parecchio leggendo e seguendo il forum, prima di passare allo scoperto ponendo domande.

Con questa parte di utenti non vi sono mai problemi.

Inviterei quindi tutti i 'nuovi' ad entrare nelle discussioni con un poco piu' di conoscenza di questo splendido forum che ha sempre accolto con grande umanita' e simpatia chiunque si sia aggiunto al club degli 'amici della pizza'.

Con molta stima per Krell e molta simpatia per saporidisicila.

Salutoni.

Pixior
213.26.18.251

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2006 17:53
(@falcon)
Membro Registered

Sono perfettamente d'accordo con l'Amico Pixior; se si facesse in questo modo, si farebbero meno quesiti, sicuramente più interessanti, ai quali parteciperebbero, più " stimolati " , sicuramente numerosi " amici della pizza".
Saluti Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2006 18:03
(@pizzamassima)
Membro Registered

ciao ragazzi, voi avete perfettamente ragione.. ma provate a ricordarvi quando eravate apprendisti... una voglia matta di conoscere... saper fare e disfare....
se provate a mettere alcune parole tipo...
STAGLIO...
APPRETTO...
IMPASTO...
LIEVITAZIONE..
nella funzione "cerca".. avrete un milione di forum.. colegati... spesso ci mette minuti la "risultati della ricerca" a scaricare tutti i collegamenti degli argomenti..
c'è da impazzire... e spesso si perde il filo del discorso....

bisognerebbe che i moderatori del forum suddividessero meglio le varie parti.. nel "cerca..",  specificando se uno cerca
" un titolo..."
una "frase esatta"
oppure una parola nel contesto di una discussione...
fate una prova e fatemi sapere...
probabilmente sbaglio io .. ma... sarà!!

fate una prova..
ciao e grazie per la pazienza.
84.220.150.96

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2006 18:22
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Il Webmaster ci ha già promesso che ci sta lavorando... mica lo vorremo pressare... nell'informatica come nell'infor_n_atica le cose fatte bene richiedono corrette maturazioni :-).
Nel frattempo se usi combinazioni tipo "staglio napoletano" "puntata apretto lievitazione", "impasto Ciro" ( 😉 🙂 ) ecc., i termini vanno autamaticamente in AND nella query che risulta dal cerca e così con un pò di logica riesci a ridurre il numero dei risultati d'interesse.
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2006 18:54
(@simonebula)
Membro Registered

Ciao, sottoscrivo pienamente quanto detto da pixior... comprendo la difficoltà di orientamento all'interno di tanti post.. sopratutto per chi non ha vissuto la crescita del forum distinguere gli interventi fondamentali dei "grandi" da quelli inutili o dannosi per la confusione che ingenerano, è difficile....
ma quello che credo voglia sottolineare pixior è il fastidio per quella sensazione da "voglio e subito una ricetta che mi faccia fare pizze come da michele" che traspare da certi post... spesso se non arrivano risposte nel giro di 20 minuti già ci sono segni d'impazienza.... insomma siamo qui tutti per imparare e se qualcuno di noi è a 1 non è che dimentica quando stava a zero... però ci si deve ricordare anche che in tutte le attività umane ci sono modi e tempi opportuni x chiedere ed avere risposte... nessuno di noi fa il risponditore di forum x professione...
Poi dato che ci sono voglio dire anche altre due cose....
1. Non capisco proprio quelli che mettono dei post tipo "ciao, non ho mai fatto il pizzaiolo, domani apro una pizzeria, datemi una ricetta per fare una pizza alla napoletana e fare tanti soldi"..... cioè, ci sono o ci fanno?
2. Mi piace ricordare che ci sono anche le FAQ di pizza.it che chiariscono un po' di concetti base.... sfruttatele...
Ciao
Simone
193.111.70.131

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2006 20:04
Condividi:
Translate »