x mistikpizza....
[La domanda è autoesplicativa]
ciao stefy, sono contento ad orgoglioso di tè!! ho avuto ragione a dirti"nuova pizzaiola"!!
adesso con la stessa pasta della pizza ti faccio fare un figurone ; fai delle pagnottelle di circa 50 gr. falle lievitare per un paio d'ore ,poi stendile a mò di pizza ,fai dischi o quadrati (non ha importanza!) di 10 cm diametro, fai bollire dell'olio e friggile,quando sono ben dorate ;le puoi condire o con zucchero o miele (versione dolce) oppure con pomodoro fresco maturo tritato e condito con olio ,sale,aglio e basilico. sono sicuro che farai estasiare i tuoi commensali!!!
poi per la pizza con le patate, 2 ricette:
1°)fai bollire delle patate ,le tagli a fette sottili e dopo aver steso la pizza,condisci con olio ex.ve. spalmato su tutta la superfice, grana, disponi le fette di patate,salsiccia ,rosmarino,grana abbondante e un filo d'olio. inforna e quando e cotta ...sentirai che roba!!!
2°)schiacciare le patate ,fare un patè di patate,salsiccia,olio grana e prezzemolo e lo stendi sopra la pizza tolta dal forno a metà cottura,puoi guarnirla con un pò di cipolla sottilee fettine di speck ..
buon appetito !!
ciao mistik
Sono lusingato!!.
1°) il grana , come preferisci!
2°)la pizza dolce ,lo zucchero semolato
bye mistik..
sempre a disposizione!!!
il sale "brucia" il lievito e rallenta la lievitazione, la pasta senza sale ,se piace , perchè no!!?
X es. il pane toscano non ha sale .
originariamente la pizza era senza sale e olio(costavano troppo)!!
una buona focaccia va senza sale e viene condita in superfice.
ti potrei citare ancora altri esempi...
se la pizza la fai per i venderla devi seguire delle regole di base per accontentare il maggior numero di persone , se la fai x tè e i tuoi amici diventa un Tuo modo di fare la pizza e se piace ....il resto conta poco!!!
comunque se decidi di diminuire o togliere il sale , metti meno lievito.
ricambio l'abbraccio , mistik
p.s. fammi sapere!!
ciao