x mastopizzadc
"mi piacciono gli aggiornamenti, le fiere, ma evito le gare e le scuole a pagamento...le gare, perchè puoi veder primo uno che di pizze nn ne capisce un c...e si ritrova li solo per conoscenze"
si potrebbe anche commentare......è già successo in passato....... il fatto è che viene voglia di commentare, però si rischia una bufera......
ora eviterei il "non ne capisce un c...." però il resto c'è! esiste! echecaxxo non si può vedere un giudice che prende a braccetto un pizzaiolo, o che si fa un foto con lui ancor prima della proclamazione, come non si può non commentare un giudice che scrive il voto senza nemmeno assaggiare la pizza.....e come si può considerare un giudice (chef) che ad inizio gara ad un gruppo di amici dichiara che di pizza non ne capisce una mazza!.....allora su quali basi veniamo giudicati?
94.166.123.153
Ciao...su quali basi si viene giudicati?....nn so proprio...le cose che tu stesso hai riportato sono cose reali ed esistenti, per questo motivo nn partecipo piu da tempo a nessuna gara...nelle considerazioni fatte c è da dire che se si vuol vincere un campinato importante devi far parte di un associazione pizzaioli altrettanto importante, se invece partecipi come persona singola allora sei automaticamente fuori...questa è stata la mia esperienza negli anni... e visto che nn sono il tipo che scende a compromessi ho preferito dir basta...un titolo mondiale o europeo nn hanno alcun valore se lo hai conquistato con tali furbizie....ma chissà, forse un giorno...in qualche campionato spero riusciranno a smentirmi e vi farò partecipi della mia esperienza...per il momento resto fedele alle mie valutazioni... [31]
217.203.112.177
queste manifestazioni servono + che altro x confrontarsi, conoscere persone nuove, vedere diversi stili tecniche; praticamente arricchire il proprio bagaglio tecnico qualora lo si ritenga opportuno. poi che non si vinca per via dei motivi citati indubbiamente può bruciare, però se la propria pizza (davvero merita) viene giustamente considerata e conquista un piazzamento di rilievo x me è da considerarsi una vittoria -in determinate circostanze- quì nel forum abbiamo CENSIN maxi68 e qualcun altro che ora mi sfugge che hanno vinto dei titoli, non penso che siano stati raccomandati... bye.
164.132.110.176
Ciao Zio, non credo nemmeno io che siano raccomandati........ciò non toglie che ci siano comportamenti poco corretti.......non è certo il fatto di arrivare primi, però molte volte basta osservare il podio: terzo e secondo posto. Certo "confrontarsi, conoscere persone nuove, vedere diversi stili tecniche" chi non condividerebbe questo punto di vista? credo la maggioranza di noi. Il punto è che si partecipa ad una gara......e come tale prevede un punteggio.....dato da giudici. Allora il punto è: nella gara non mi giudicano i clienti, ma i giudici. Quindi come minimo pretenderesti persone anzitutto competenti......dico almeno questo: competenti! Anche perchè il giudizio non può essere solo soggettivo.....qualche parametro fisso dovrai pur averlo.
"poi che non si vinca per via dei motivi citati indubbiamente può bruciare".....no zio, non mi brucia nulla [2] , so quali sono i miei errori e dove posso aver sbagliato.....l'unica cosa che diciamo mi "brucia" è il fatto che una persona in particolare non abbia assaggiato la mia pizza......fanculo ai giudici il suo giudizio era sicuramente più importante e "competente"
94.166.123.153
caro ian ho usato il termine bruciare perkè è il primo che mi è venuto in mente, ti confesso che se ero io al tuo posto (nelle circostanze che hai citato) mi sarebbe bruciato eccome, nelle gare ti ritrovi condizioni, forni, temperature a cui non hai tanta possibilità di allenarti abituarti, puoi solo far pesare l' esperienza, quindi qualche piccolo errore o imprecisione è + che umano, quindi scusa se non cambio parere, x me è sempre una vittoria culturale bye.
164.132.11.209