x Martinez e Neaples.
Certo, anche io credo sia bene cancellare la nostra conversazione.Comunque garantisco che non avevo mai cambiato il mio IP, non so nemmeno come si possa fare, non mi è mai servito farlo, VE LO GIURO. Non avrei motivo di mentire dato che oramai la cavolata di cambiare nicknames la avevo fatta (spinto dalla paura di essere bannato) e cambiare IP non è più da pagliacci che cambiare nickname tante volte, quindi se lo avessi fatto lo direi. Ma siete sicuri che il mio IP cambiava? O erano altri da altri IP che mi imitavano. Giuro che non ho mai cambiato IP neppure una volta in vita mia, non son proprio capace. Se in futuro dovesse essere rilevato che mi sto connettendo da un altro IP vorrei essere avvisato, se è possibile, magari chiedo troppo. Adesso sono preoccupato perchè credo che qualche pirata mi abbia cambiato l'IP, naturalmente non è uno del forum. Adesso da che IP sto scrivendo? Come posso vederlo?
ciao Ale ti volevo ringraziare.
Apprezzo
[quote=Casalivo1981]Certo, anche io credo sia bene cancellare la nostra conversazione.Comunque garantisco che non avevo mai cambiato il mio IP, non so nemmeno come si possa fare, non mi è mai servito farlo, VE LO GIURO. Non avrei motivo di mentire dato che oramai la cavolata di cambiare nicknames la avevo fatta (spinto dalla paura di essere bannato) e cambiare IP non è più da pagliacci che cambiare nickname tante volte, quindi se lo avessi fatto lo direi. Ma siete sicuri che il mio IP cambiava? O erano altri da altri IP che mi imitavano. Giuro che non ho mai cambiato IP neppure una volta in vita mia, non son proprio capace. Se in futuro dovesse essere rilevato che mi sto connettendo da un altro IP vorrei essere avvisato, se è possibile, magari chiedo troppo. Adesso sono preoccupato perchè credo che qualche pirata mi abbia cambiato l'IP, naturalmente non è uno del forum. Adesso da che IP sto scrivendo? Come posso vederlo?
Solitamente gli abbonamenti internet per privati hanno un IP dinamico, cioè che cambia ogni volta che ci connettiamo alla rete.
Invece gli utenti che hai creato e che avevano lo stesso IP, l'hai fatto nella stessa sessione.
Non c'è nessun pirata informatico.
nn mi ringtaziare fermentum.
e' un piacere averti tra noi.
piu' siamo e piu' ci divertiamo..
avrai modo poi di conoscerci e di farti una idea del carattere di ognuno di noi...
gia' ti anticipo e ti svelo il mio carattere:sono un coglione!
ahhhahahh..
no scherzo.....
ciao e di nuovo,benvenuto!
ale
che belle parole ha usato la redazione!
tanto di cappello alla classe e alla signorilita' dimostrata in varie occasioni.e nn mi riferisco solo quando ha fatto da pacere nelle litigate....
e come direbbe paolo ziliani di controcampo di qualche anno fa,
CHAPEAU!
saluti a tutti e,mi piace ripetere le parole di cui sopra,
W LA PIZZA CHE UNISCE.
ALE
Mi ero per 2 volte iscritto dal computer fisso (non portatile) di mio fratello, che è collegato via cavo alla adsl che uso anche io tramite wireless (ho il portatile); difatti capita a volte che per circa un'ora o 2 funziona la connessione via cavo ma non quella wireless. Dal computer di mio fratello, benchè connesso alla stessa adsl, c'è l'IP diverso? scusate ma non me ne intendo.
Se sei dentro una rete, l'IP è lo stesso per tutti i computer in quanto il provider assegna solo un IP a una rete domestica. Anche se è vero che in una connessione dinamica l'IP potrebbe cambiare ad ogni connessione, i provider tendono a darti sempre lo stesso IP, se disponibile. In ogni caso non si può sapere con certezza se un utente sta giocando con gli IP per non farsi riconoscere o sta solo ricevendo IP differenti ad ogni sessione. Ci sono poi sistemi anonimi di navigazione e meccanismi che permettono di cambiare IP continuamente nella stessa sessione, sempre che il provider lo permetta. Per identificare gli utenti ci sono vari sistemi più affidabili, come il MAC address, la combinazione browser, S.0., risoluzione, etc... ma siamo al gioco del gatto e del topo, il più furbo vince...
stefano
Infatti, come ho detto, se ci si collega con una'altra macchina ma nella stessa sessione, l'IP non cambia ma il nome Host si (almeno che non ci si trovi all'interno di una rete con dominio dove viene restituito sempre il nome del server principale).
Per quanto riguarda il mac address, non è possibile rilevarlo tramite una pagina web a meno di usare un controllo ActiveX che richieda tra l'altro notevoli permessi sul sistema. Soltanto nel protocollo IP non resta traccia del mac address.
Inoltre il Mac address di molte schede può essere cambiato tramite software.
Ti troverai sicuramente bene