x laziale
[La domanda è autoesplicativa]
lo dicono perchè da sempre è così e non esiste angolo del mondo in cui non si sappia, evidentemente qualche motivo ci sarà anche se a molti questo fa troppo male. ciao.
ciao mittenwald e ciao ciro, secondo me la cosa è soggettiva, per es. il calcio è stato inventato in inghilterra ma i più bravi sono i brasiliani, con questo non voglio dire che i napoletani non sono i più bravi, ma a mio parere svolgere bene questo lavoro dipende si dall esperienza, ma anche dalla passione che ci si mette in questa splendida professione.......... quando ci si mette il cuore nelle cose e ci si crede prima o poi i risultati arrivano. un saluto a tutti i pizzaioli!!!!!!!!!!
Concordo per molte cose con Piz,
forse anzi senza forse ci sono in giro per l'Italia e per il mondo tanti bravissimi pizzaioli che fanno un ottima pizza, sicuramente ci sono alcuni di loro che in giro per l'italia o per il mondo sono riusciti a fare una vera pizza napoletana ma sicuramente sono pochi, ma pensare di chiamare pizza napoletana una pizza ogni volta che la sentiamo buona al palato e' un'altra cosa.
Come detto da altri piu' volte quella pizza DOC la fanno veramente in pochi a Napoli, tra cui ciro e pochi altri alcuni dei quali ristretti e concentrati in una particolare zona che è quella dei tribunali o da michele.
Poi anche a Napoli ci sono ottime pizzerie ma come in tantissime altre parti d'Italia e non fanno quella PIZZA che in fondo in fondo TUTTI ammirano e molti invidiano.
Poi ci sono gusti e palati che sono stati abituati da sempre ad un'altra pizza e quindi non riescono a gradire quel tipo di pizza particolare, allora rispettiamo l'opinione ma finisce li.
E' come se domani qualcuno mi volesse venire a convincere che una bottiglia di Patriglione da 1500 euro la scambierebbe volentieri con un Montalcino da 30 euro. (io non 'lho assaggiato ma mi hanno detto che non sono la stessa cosa) o che non si riesce a notare la differenza tra uno zenith con 36000 alternanze ed un casio.
Per il discorso sul calcio vale la stessa cosa.
Guardare una partita del brasile o delle partite degli inglesi o scozzesi è come mangiare un impasto fatto con uova, zucchero, malto e latte. La pizza uscirà pure saporita, ma vogliamo confrontarlo con una partita con tackle alla crudele, gomitate che la gente le prende e le da senza fare scenette, e soprattutto con calciatori che se sono a 2 metri da te e li chiami si avvicinano e ti stringono la mano . (Giusto per citare il grande portierone danese Smichael ) che durante un'amichevole lasciò la porta incustodita e venne a stringere la mano a noi tifosi che eravamo a pochi metri da lui.
Queste cose si vedono poche volte, proprio come le pizze VERE.