Forum

Notifiche
Cancella tutti

X LA REDAZIONE (ENCICLOPEDIA DELLA PIZZA) e X TUTTI

Pagina 1 / 3
(@-3332)
Membro Registered

Mi è venuta un'idea : e se creassimo una sezione del forum intitolata enciclopedìa della pizza o wikipizza? Insomma una enciclopedìa interattiva dove ognuno può dare il suo contributo, creando voci o aggiungendo informazioni a quello già esistenti, una wikipedia della pizza. Credo che qui ci siano parecchie persone competenti a livello teorico e pratico che potrebbero dare il loro contributo a creare una fonte di conoscenze di rapida e facile consultazione. Naturalmente ogni intervento dovrebbe essere valutato da un moderatore che sia conosciuto per serietà e imparzialità, per evitare interventi fuori tema o scherzi vari. Io ci credo in questa idea, voi che ne dite?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2012 16:52
(@-2261)
Membro Registered

L'idea dell'utente Casalivo1981 non è male. Era da tempo che frullava anche nella mia mente questo progetto, ovvero, l'idea di raccogliere tutta la "casistica" di questo forum in argomenti organici, scolpiti tramite le rettifiche degli utenti, ed offrirli sottoforma di wiki o addirittura di libro vero e proprio; non vi nascondo che a tal proposito sono già andato a rastrellare le più risalenti pagine del nostro forum alla ricerca degli apporti più "preziosi" (tra cui inevitavilmente quelli di Stefano e di Teo) ma dopo un mese trascorso a sintetizzare in appunti i risultati di tale ricerca ho raccolto ben poca roba... il che mette in evidenza quale sia, a mio avviso, il reale limite di un progetto così ambizioso: il tempo! Chi degli utenti avrebbe, a fronte dei propri impegni, il tempo da dedicare a questo progetto? Chi della Redazione avrebbe il tempo di moderare anche questo ramo del sito?

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 18:06
(@-3332)
Membro Registered

Se poi oltre a me si uniscono altri , ad esempio tu Polash, sarebbe meno faticoso per il singolo moderatore.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2012 18:10
(@-2679)
Membro Registered

[quote=Casalivo1981]Io mi offrirei come moderatore

Sarebbe la volta buona che parecchi di noi lascino il forum, già molti ormai preferiscono scrivere sempre meno, ma questa sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso...

Cmq era qui che volevi arrivare, eh???

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 18:29
(@-3332)
Membro Registered

Tieni presente che essendo una enciclopedìa sarebbero impossibili le litigate, non è il forum ma una enciclopedìa quindi non vi è nessun pericolo di litigare , non credi? L'unico pericolo è che qualcuno esterno al forum faccia scherzi modificando l'enciclopedìa, di voi ho piena fiducia e so che non fareste scherzi. Naturalmente io ho offerto solo il mio contributo, di certo se ad alcuni di voi non sta bene che io partecipi come moderatore per me va benissimo, l'importante è portare avanti il progetto, indipendentemente da quali siano i moderatori.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2012 18:44
(@-2261)
Membro Registered

Casalivo guarda non te la prendere a male... lo dico, credimi, senza l'obbiettivo di creare polemiche anche all'interno di questo topic (e spero che a dimostrazione della mia sincerità ci sia il fatto che ho derogato al proposito di non interloquire direttamente con te per un bel pezzo): visto il clima che si è creato attorno a te e vista la tua tendenza a promuovere approcci "universitari" in un forum dove principalmente conta la teoria IMMEDIATAMENTE FINE ALLA PRATICA, non ti ci vedo bene come moderatore.
Un "wiki" per di più dovrebbe raccogliere le tesi più accreditate, incontrovertibili, obbiettive, condivise, e questo giudizio spetterebbe a qualcuno che abbia dato grande prova di imparzialità, distacco e comprovata esperienza nel settore. Io personalmente ci vedrei bene Gianni, ma se conosco bene il tipo, e visti i suoi impegni, si guarderebbe bene - comprensibilmente - dall'assumersi un tale onere.
Ciononostante ti vedo invece bene come autore degli argomenti.
Saluti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 19:06
(@-3332)
Membro Registered

Lascio decidere a voi, io volevo solo manifestare la mia voglia di portare avanti questo progetto; tu te la sentiresti di partecipare alla commissione di moderatori?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/10/2012 19:09
(@-2261)
Membro Registered

[quote=Casalivo1981]Lascio decidere a voi, io volevo solo manifestare la mia voglia di portare avanti questo progetto; tu te la sentiresti di partecipare alla commissione di moderatori?

No, personalmente no, quanto meno adesso... non a caso avevo espresso il mio scetticismo nel mio primo intervento: purtroppo non ho tempo a disposizione.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 19:15
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

Io credo che in tutti questi ragionamenti è necessario un buon senso di autocritica.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 19:34
(@2584)
Membro Registered

ciao a tutti.esprimo una mia opinione.inopinabile,progressista,non demagoga,ma espressa dalla mia personale esperienza.in campi grafici, editoriali,freelance etc etc.la parola enciclopedia,libro,magazine,se poi, espresse in una unica lingua, e non due tre insieme,(inglese, tedesco,spagnolo, russo sono le preponderanti a livello europeo),dicevo ,sono parole che scorrono ormai da tempo in una lunga lenta e tragica agonia.enciclopedia.......se si vuole si puo' partecipare sui portali di wikipedia, dove iscrivendosi gratuitamente, siccome le,offerte sono volontarie,e usando una piattaforma, che ha dei sistemi sicuri di connessione, e di protezione dei dati(andate voi a cercarvi leinformazioni),dicevo,li potete sbizzarirvi a creare una pagina e piu'collegate a pizza.it.deve essere una pagina o piu interessante al pubblico.le traduzioni possono essere simultanee.il propagarsi e la immagine di pizza.it, ne potrebbe solo giovare.tutto in automatico.e una piattaforma a se stante in continuo rinnovo.proporre una enciclopedia su pizza.it, personalmente,non ha senso.il moderatore, cosa e un moderatore.e unaparola morta.che senso ha moderare.se una persona non e capace di controllarsi, se una persona, nn Sto arrivando! di disturbare o non quello che scrive e il suo senso, non ha bisogno di un moderatore ma di una clinica e di una analisi mentale. perche' e di questo che ha bisogno,chi disturba e scrive nullita'.proporre su pizza.it,dei rinnovi, quando ancora non si conosce ancora, COME SICARICANO DELLE FOTOGRAFIE,o peggio molti utenti, NON CONOSCONO ANCORA, DOPO ANNI,la iscrizione alla email o a qualsiasi argomentato programma,poi simoffre di ampliare un gia' VASTISSIMO SITO WEB,lasciatemelo dire,lasciate perdere.un moderatore?lo simdeve pagare!UMBERTO, ilproprietario del dominio e unico moderatore.dubito che abbia voglia di moderare anche una enciclopedia.se deve ancora intervenire,a cancellare i post e le,inutili laconiche discussioi,provocatrici,di alcuni dementi.che si sentono in diritto di dire che il loroprodotto e unico ed inimitabile.dunque, per mia povera e limitatissima opinione, la enciclopedia, qui su pizza.it, laciatela perdere.chiaro, e' possibile iscrivere pizza.it,sul loro portale, indicando che pizza.it, anche se e un sito commerciale, perche pizza.it vivendo anche di pubblicita' e a scopo di lucro, e ci mancherebbe,pero' sarebbe da iscrivere solo ed esclusivamente la pagina indicante il forum. senno' ci sarebbe la possibilita' di essere cancellati nel giro di pochi minuti.quello che esprimo e solo ed esclusivamente per interesse di pizza.it, in modo informale ed altruista.ciao a tutti.amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 06:06
(@2584)
Membro Registered

[quote=amedeo]ciao a tutti.esprimo una mia opinione.inopinabile,progressista,non demagoga,ma espressa dalla mia personale esperienza.in campi grafici, editoriali,freelance etc etc.la parola enciclopedia,libro,magazine,se poi, espresse in una unica lingua, e non due tre insieme,(inglese, tedesco,spagnolo, russo sono le preponderanti a livello europeo),dicevo ,sono parole che scorrono ormai da tempo in una lunga lenta e tragica agonia.enciclopedia.......se si vuole si puo' partecipare sui portali di wikipedia, dove iscrivendosi gratuitamente, siccome le,offerte sono volontarie,e usando una piattaforma, che ha dei sistemi sicuri di connessione, e di protezione dei dati(andate voi a cercarvi leinformazioni),dicevo,li potete sbizzarirvi a creare una pagina e piu'collegate a pizza.it.deve essere una pagina o piu interessante al pubblico.le traduzioni possono essere simultanee.il propagarsi e la immagine di pizza.it, ne potrebbe solo giovare.tutto in automatico.e una piattaforma a se stante in continuo rinnovo.proporre una enciclopedia su pizza.it, personalmente,non ha senso.il moderatore, cosa e un moderatore.e unaparola morta.che senso ha moderare.se una persona non e capace di controllarsi, se una persona, nn Sto arrivando! di disturbare o non quello che scrive e il suo senso, non ha bisogno di un moderatore ma di una clinica e di una analisi mentale. perche' e di questo che ha bisogno,chi disturba e scrive nullita'.proporre su pizza.it,dei rinnovi, quando ancora non si conosce ancora, COME SICARICANO DELLE FOTOGRAFIE,o peggio molti utenti, NON CONOSCONO ANCORA, DOPO ANNI,la iscrizione alla email o a qualsiasi argomentato programma,poi simoffre di ampliare un gia' VASTISSIMO SITO WEB,lasciatemelo dire,lasciate perdere.un moderatore?lo simdeve pagare!UMBERTO, ilproprietario del dominio e unico moderatore.dubito che abbia voglia di moderare anche una enciclopedia.se deve ancora intervenire,a cancellare i post e le,inutili laconiche discussioi,provocatrici,di alcuni dementi.che si sentono in diritto di dire che il loroprodotto e unico ed inimitabile.dunque, per mia povera e limitatissima opinione, la enciclopedia, qui su pizza.it, laciatela perdere.chiaro, e' possibile iscrivere pizza.it,sul loro portale, indicando che pizza.it, anche se e un sito commerciale, perche pizza.it vivendo anche di pubblicita' e a scopo di lucro, e ci mancherebbe,pero' sarebbe da iscrivere solo ed esclusivamente la pagina indicante il forum. senno' ci sarebbe la possibilita' di essere cancellati nel giro di pochi minuti.quello che esprimo e solo ed esclusivamente per interesse di pizza.it, in modo informale ed altruista.ciao a tutti.amedeo.
--------------------------------------
PER PURO CASO,VISTA L'ORA,ho visto nei primi e spero futuri pochiinterventi a proposito,che un membro di pizza.it, dice ad un altro,che non lo vedrebbe bene come moderatore.ebbene, lasciatemelo dire, questo e un giudizio, non un commento,se si inizia a dire che una persona non e valida a svolgere un compito gratuito e volontario,a titolo interpersonale?a titolo di parente, amico o collega di lavoro?ebbene,questo tipo di commento gia' mi infastidisce,perche' a che titolo lo si commenta?da psicologo?a che pro?questo gia' puo solo confermare, Nn da parte mia solamente,spero,che la offerta di promuovere una enciclopedia su pizza.it, quando ESISTE DA OLTRE UN DECENNIO UNA ENORME SEZIONE RICERCA,dicevo, e un prodotto che gia' e in deriva.pronto per essere parcheggiato come tante altre ottime idee, si ottime idee, ma che poi non hanno riscontri attivi, per MANCANZA DI FONDI,DI TEMPO ,DI CONTINUITA',e di voglia di confrontarsi senza dare adito a inutili futili e fuorvianti discussioni.sono solo opinioni le mie.sia chiaro.non saranno simpatiche ma non me ne frega niente.perche' comunque chi decide e solo ed esclusivamente pizza.it, dunque......di cosa stavamo parlando?amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 06:21
(@-2261)
Membro Registered

[quote=amedeo]
PER PURO CASO,VISTA L'ORA,ho visto nei primi e spero futuri pochiinterventi a proposito,che un membro di pizza.it, dice ad un altro,che non lo vedrebbe bene come moderatore.ebbene, lasciatemelo dire, questo e un giudizio, non un commento,se si inizia a dire che una persona non e valida a svolgere un compito gratuito e volontario,a titolo interpersonale?a titolo di parente, amico o collega di lavoro?ebbene,questo tipo di commento gia' mi infastidisce,perche' a che titolo lo si commenta?da psicologo?a che pro?questo gia' puo solo confermare, Nn da parte mia solamente,spero,che la offerta di promuovere una enciclopedia su pizza.it, quando ESISTE DA OLTRE UN DECENNIO UNA ENORME SEZIONE RICERCA,dicevo, e un prodotto che gia' e in deriva.pronto per essere parcheggiato come tante altre ottime idee, si ottime idee, ma che poi non hanno riscontri attivi, per MANCANZA DI FONDI,DI TEMPO ,DI CONTINUITA',e di voglia di confrontarsi senza dare adito a inutili futili e fuorvianti discussioni.sono solo opinioni le mie.sia chiaro.non saranno simpatiche ma non me ne frega niente.perche' comunque chi decide e solo ed esclusivamente pizza.it, dunque......di cosa stavamo parlando?amedeo.

Caspita, una semplice ed innocua proposta ha il potere di farti alterare in questo modo?

Comunque, sono pienamente d'accordo... tanto più che anche i tuoi interventi sono dei giudizi e non dei commenti. 😉

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 09:57
(@-2516)
Membro Registered

ce gia un WIKIPIZZA... si chiama PIZZA.IT!

e non ce niente di piu imparziale dei commenti che gli altri utenti scrivono su ogni post!
se cerchi in google o altri motori di ricerca qualcosa sulla pizza, sono piu che sicuro che tra i primi 3 risultati che ti spuntano fuori, ce PIZZA.IT

io cercando risposte o trovato pizza.it, ed anche adesso quando ognitanto cerco
risposte altrove...mi viene fuori ancora pizza.it e molto probabilmente anche post di vecchio stampo che non sono mai andati perduti...

questo e un parere mio!
saluti a tutti!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 09:59
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

[quote=polash][quote=amedeo]
PER PURO CASO,VISTA L'ORA,ho visto nei primi e spero futuri pochiinterventi a proposito,che un membro di pizza.it, dice ad un altro,che non lo vedrebbe bene come moderatore.ebbene, lasciatemelo dire, questo e un giudizio, non un commento,se si inizia a dire che una persona non e valida a svolgere un compito gratuito e volontario,a titolo interpersonale?a titolo di parente, amico o collega di lavoro?ebbene,questo tipo di commento gia' mi infastidisce,perche' a che titolo lo si commenta?da psicologo?a che pro?questo gia' puo solo confermare, Nn da parte mia solamente,spero,che la offerta di promuovere una enciclopedia su pizza.it, quando ESISTE DA OLTRE UN DECENNIO UNA ENORME SEZIONE RICERCA,dicevo, e un prodotto che gia' e in deriva.pronto per essere parcheggiato come tante altre ottime idee, si ottime idee, ma che poi non hanno riscontri attivi, per MANCANZA DI FONDI,DI TEMPO ,DI CONTINUITA',e di voglia di confrontarsi senza dare adito a inutili futili e fuorvianti discussioni.sono solo opinioni le mie.sia chiaro.non saranno simpatiche ma non me ne frega niente.perche' comunque chi decide e solo ed esclusivamente pizza.it, dunque......di cosa stavamo parlando?amedeo.

Caspita, una semplice ed innocua proposta ha il potere di farti alterare in questo modo?

Comunque, sono pienamente d'accordo... tanto più che anche i tuoi interventi sono dei giudizi e non dei commenti. 😉

Polash
Non te la prendere il mondo è bello xchè è vario , tutto quello che hai detto su questo 3d lo sottoscrivo in pieno.
Poi come sempre ci sono anche le voci fuori dal coro , e chi è incapace a fare autocritica ...o forse gli piace giocarci sopra come al solito ....ma!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 10:45
(@-2261)
Membro Registered

[quote=Ramirez]
Polash
Non te la prendere il mondo è bello xchè è vario , tutto quello che hai detto su questo 3d lo sottoscrivo in pieno.
Poi come sempre ci sono anche le voci fuori dal coro , e chi è incapace a fare autocritica ...o forse gli piace giocarci sopra come al solito ....ma!!!

E chi se la prende?! 😉
Grazie del sostegno! Inutile dire che la penso come te... d'altronde se rimango in questo forum è perchè per fortuna ci sono persone come te con cui si puó dialogare, anche criticare, ma in tono civile, sereno e costruttivo.
Buona giornata a tutti!

---------Messaggio dalla redazione-----

Buongiorno Poolash,
è ns. convinzione che Amedeo ha stigmatizzato la tua chiusura verso un utente non essendo però al corrente di quanto accaduto in queste settimane e, non avendo quindi la conoscenza dei fatti, è probabile che abbia fatto un comprensibile errore di valutazione.

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2012 13:31
Pagina 1 / 3
Condividi:
Translate »