x ermi 1966 nuova proposta.......
ciao premetto che gia scrivevo nel forum per chi nn si ricorda marcello cogoni iscritto su facebook con la foto di vegeta...........cmq che ne direste se creiamo un gruppo chiamato il punto pasta dove ognuno mette un video su questo argomento?il problema e' che molti stanno e perdere tempo in questo forum con farine tempi e dosi senza sapere quando un impasto e' pronto e ci si deve fermare.....il resto viene dopo inutile tto il resto.........
sluti marcello
78.15.108.151
ciao marxc
Per me la vedo un po dura,perche non si puo imparare questo lavoro per corrispondenza..bisogna lavorare sul campo....comunque si potrebbe provare,non costa nulla..
Alex [42] [41]
93.146.254.238
Ciao Marcello, mi dispiace per quello che hai scritto, e cioè che molti stanno a perdere tempo su questo forum su farine e altro...Mi dispiace ma io difendo il forum, e stai dicendo cose inesatte. Tra l'altro ti è stato spiegato tante volte proprio su questo forum, come procedere, quando fermarti ecc, e come dice talpa, non sono cose che si apprendono per corrispondenza, anche se ti è stato spiegato, e da me, da fiocco e altri, molto bene, se non riesci ad ottenere quello che cerchi, mi sembra impossibile farlo con un gruppo su facebook. DICO che su FB ho circa 3600 contatti, mi cercano molto anche li, e in privato, ma MAI ho cercato e detto che sul forum si stava a perdere tempo con farine ecc.
Spero di aver capito male, se è cosi' mi scuso...
PS VIVA il forum di pizza.it, che per molti è stato fonte del successo di cui godiamo ora.
Salutoni massim
79.39.118.57
sapete cosa vi dico, il 20 me ne vado in ferie , per 3 settimane, non voglio sentir parlare di pizze. [9] [29] [28] [41]
84.75.39.142
Là chini c'esti...Oh marcello! Enzà? tottu beni?
79.53.181.124
ma che fine hai fatto giusto una settimana fa mi chiedevo dove eri finito. sei un bravo ragazzo io lo so non e da te parlare cosi il forum e una fonte di vita per me e tutti a quelli che amano questo mestiere come lo cena il grande max ma loe' anche per te ben tornato grande Marcello [24] [41] [42] saluti da samuele
79.33.39.181
a parte che nn sto cercando di ottenere proprio niente mi e' venuta un idea e lo espressa anzi frs l ho buttata li perche qualcuno giustamente ha frainteso e per corrispondenza nn cerco di apprender proprio niente ma di migliorare come tutti noi dato che sono 12 anni che faccio questo lavoro e nn mi sento per niente arrivato(da pizzaiolo per intenderci nn da infornatore) e ne ho 26 fatte i calcoli voi e mi sono sentito veramente offeso cn questa frase se nn riesci ad ottenere quello che cerchi............mi sembra impossibile ottenerlo con un gruppo su face........quando facevo domande era per migliorarmi o per mettere a punto cio che gia sapevo o per confermare cio in cui ti posso dare ragione e' che mi sono espresso male con la frase di perdere tempo, e chiedo scusa a tutti ma per quanto mi riguarda per la stima che avevo di te e per il fatto che siamo "compaesani" ho sempre trovato in te nei miei confronti ostilita e tono di rimprovero ti avessi fatto qualcosa?frs perche sono di cagliari e tu di sassari????non ti credo per niente cosi stupido anzi...........e se nn scrivevo piu sul forum e' per il modo che hanno alcune persone di rispondere........e di offendere..........ma pensate che prima di leggere questo forum io stavo li inerte a non migliorarmi?ogni grn lo facevo provando riprovando e riprovando ancora e cio che avevo sperimentato lo annotavo sia che fossero espeienze negative che di positve magari il forum mi e' servito per la parte tecnica che affermo non conoscevo......in futuro massimo ti inviterei a calibrare le parole e nn trattare da incopetente chi SECONDO TE e' apparentemente lo reputi meno di te ok
con stimma marcello
78.15.79.156
ciao bellixeddu ci sono sempre tranquillo ultimamente mlt lavoro e alcuni problemi e tu tto bene?
saluti marcello
78.15.79.156
ciao grande sam.......sempre un enorme piacere leggerti sux simpatico cm sempre mi scuso anche cn te per cio che ho scritto mannaggia alla fretta quando scrivo nn intendevo alluder che il forum nn serva a niente anzi e' una delle poche cose utili su internet fonte inesauribile di notizie e metodologie per fare la pizza ancora scusa a te e a tutti......come va il lavoro?tutto bene?
ciao grande come sempre [25] [25] [25] [25] [25] [42] [42]
saluti marcello
78.15.79.156
Ciao Marcello, non penso di avere scalibrato con le parole, sono stato molto tranquillo, e ho detto cio che penso, io sono fatto cosi'. Purtroppo non sono un finto buonista, quando devo dire una cosa la dico, sia che siano persone di sassari, di cagliari, o di rio de janeiro. Una cosa....Io sono della provincia di cagliari, a 40 minuti da cagliari, lavoro a tempio pausania, ho la pizzeria a tempio, dove per diverse volte ti ho invitato a venire, ti garantisco che sono venuti in tanti, e tuttora vengono, per bere un caffè, per mangiare una pizza, due risate, e perchè no, poi inevitabilmente si parla di pizza. Non c'è ostilità da parte mia nei tuoi confronti, io voglio molto bene al forum, e le tue parole erano inequivocabili, poi hai detto che sbagliavi, ma io ti ho preceduto dicendo che speravo che tu appunto ti fossi sbagliato, chiedendoti scusa. Per quanto riguarda il passato, che cosa avrei dovuto dirti, quando affermavi che avevi buoni risultati con una farina come la rossa, impastando giorno per giorno, a breve lievitazione, e dicevi che con una farina piu' debole, tipo w280-320, non riuscivi a dargli forza, ti trovavi male? Ti ho semplicemente detto la verità, certo la mia verità.
Cosa avrei dovuto dirti...si hai ragione...?
In definitiva ti dico che,..in futuro non calibrero' le parole, per un semplice motivo, non mi pare di essere stato offensivo, e non ti ho dato dell'incompetente, ho solo risposto a delle tue richieste.
Per il futuro una cosa si, la posso dire, e cioè che sono sempre a disposizione del forum (tempo permettendo), come molti altri miei colleghi, te compreso, qualora mi chiederai qualcosa, qualsiasi essa sia, cercando di rispondere sempre con onesta, e secondo i miei limiti.
Ciao Marcello
massimo
79.39.118.57
anche io dico quello che penso con la differenza ch magari ragiono prima evitando di offendere e ho la modestia di chiedere scusa quando sbaglio xke sono mandrone scrivendo e scrivo scemenze
ti ho chiesto io alcune volte se potevo venire a trovarti per chiederti qualche consiglio e tu nn mi hai MAI risposto quindi nn essendo idiota ho capito che agari nn ti avrebbe fatto piacere......e so benissimo che 6 di carbonia altrimenti perche ti avrei detto che siamo quasi compaesani?ci ho abitato anche se per poco tempo..........
a me da semplicemente troppo fastidio saxe di avere un "maestro della pizza" sotto casa" e nn avre un buon rapporto per chissà quale motivo........io come qualsiasi altra persona leggendo quelle righe avrebbe potuto interpretare sono stato trattato da incopetente e ti ripeto che ho fatto talmente tanti esperimenti che mi posso ritenere in grado almeno un po di poter dare qualche consiglio e anche sulla parte teorica delle fermentazioni e delle altre reazioni chimiche che avvengono dato che una laurea in scienze e una in biologia ce l'ho........
cmq in futuro sxo d nn dover piu avere discussioni con una persona che stimo ma solo trarre degli insegnamenti utili e preziosi per portare avanti con dedizione e amore la passione che ci accomuna
saluti marcello
78.15.87.213
Eya tutto bene combatto con la legna fradicia, peccato durante le ferie non siamo riusciti a beccarci, sarà per la prossima!
95.239.179.40
tranquillo ti aspetto.......ma dove stai lavorando tu ora?
78.15.104.180
Sempre al solito posto in abruzzo, ma sto valutando alcune proposte e/o prospettive, in verità alcune non c'entrano neanche nulla con la pizza(io ho studiato arte). Devo guardare in ottica settembre 2010, perchè mi trasferisco, il problema è che ancora non so bene dove...tu sempre al solito posto? ma tu lavori alla marina o a marina piccola che ancora non l'ho capito...
95.239.179.40
Marcello, prima di tutto, complimenti per la tua laurea, e per il fatto di ragionare prima di parlare, complimenti per essere mandrone, e complimenti per scrivere scemenze...Io purtroppo ho solo la terza media.
Ti chiedo scusa se non ti ho invitato nella mia pizzeria. Perchè dici che sono di Sassari, se poi sai che sono di Carbonia, fai troppa confusione.
Ti ripeto in tanti vengono, vengono anche dal continente, certo non espressamente per vedere me, ma una capatina la fanno. Prova a chiedere un po.
Non penso si abbia bisogno di un invito, tra l'altro se mi illumini quando mi ha chiesto espressamente di poter venire a trovarmi, mi fai un piacere, perche sai la mia memoria sta partendo. Comunque ti ricordo che sto in via veneto a tempio pausania, e la pizzeria è sempre aperta, mattina e sera, tranne il mercoledi', se hai bisogno di un invito scritto te lo mando non c'è problema.
PS nonostante la tua laurea, mi hai offeso, ma non mi sono sentito, poichè fai tutto tu, dicendo che a differenza....di chi?...ragioni prima di parlare, di avere modestia...nei confronti di chi?...e di avere la laurea...( molto modesto complimenti). QUINDI hai offeso sul personale, ma veramente, non me la prendo, fossero questi i mali della terra....
Ciao Marcello, ricorda, via veneto tempio pausania, ti aspetto.
Salutoni massimo
79.39.118.57