x ciro:
[La domanda è autoesplicativa]
CIAO MEX...MA DELLA MIA PIZZA NON NE PARLI??? AHAHAHA COME VA???? TORNSTO A LAVORO EH?? FINITE LE FERIE....ALLORA DAI PUBLICIZZA UN PO LA MIA PIZZA.....CIAOOO 😉
Ueh Daniele !
Certo che ne parlo, ma tornando ieri da viaggio in treno, arrivo, salgo le valigie e vado a lavorare, torno all' 1 di notte a casa, capirai che non ero lucidissimo.
Poi come ben sai c'è sempre stato un gran mistero sul mitico ciro...e allora mi è rimasto in mente di fare la domanda.
Era la prima volta che venivo in Campania, compresa Avellino e non c'è che dire anche Shadee rispetta alla lettera la tradizione, ossia una ottima pizza che puoi piegare in 4 a portafoglio e te la mangi tutta d'un fiato per quanto è buona.
La pasta ha tutto un altro sapore, e non si biscotta mai, riesci a tenere separati mentre la assapori i singoli gusti, mozzarella, pasta, pomodoro.
Qualuno dice che l'acqua di quelle zone non c'entra niente, però caro Shadee permettimi di dire che l'acqua che ho bevuto ad Avellino sembra acqua minerale, buonissima. C'è anche una fonte nella parte alta di Avellino e mi sono portato via 5 litri di acqua. Mentre quella che si beve qui sa di calcare.
Molti dicono che l'acqua non c'entra ma io dico che se dopo la farina l'acqua è il secondo elemnto più abbondante di un impasto, ci sarà un motivo !
Ciao e vedrai che presto rifaccio un salto da quelle parti.
La prossima volta non mangio prima di uscire la sera così posso prendere una pizza più grande.
A proposito,
ma saranno le pizze che a Napoli ed Avellino le ragazze portano delle zizze gigantesche ?
troppo gentilee......grazie cmq s gentilissimo...spero di rivederti....anzi...xke nn andiamio in mexico insieme???? dai pensaci....ci faccimao una cosina di soldi e poi ce ne torniamo in italia se tto va bene...pensaci su...l'unione fa la forza....ciaooo
Shadee, ciao.
Domani trovo un pò di tempo e ti scrivo in privato. Io se vuoi ti posso portare in qel posto che ti ho detto (ti mando il link) andiamo facciamo il forno e tu ti metti da solo a far partire l'attività . Che poi era quello che dovevo fare quest'estate, ho anche i vari contatti per le farine e i materiali . A me mancava una persona che fosse autosufficiente a fare le pizze. In questo caso che però la cosa non mi impegna e magari prendo solo un 5% dell'attività ed il resto ve lo dividete tu ed il proprietario del campeggio credo si possa fare.
Però ti devo fare vedere tutti i pro e i contro di quel posto e del vivere lì, lontano da casa. A me non piace raccontare solo i lati belli delle cose, devi sapere in dettaglio tutto.
In ogni caso ero e sono assolutamente convinto che quel posto rispetto alla quantità di investimento che ci fai è una miniera d'oro. Io avevo preso 5000 euro da investire ma in totale non mi sarebbe costato credo oltre 2500 euro.
Ti mando poi le foto di come era il progetto finale che doveva uscire...ti ripeto era tutto pronto a parte quella sfortuna di mia madre.
Permettimi solo un consiglio, ovunque farai il tuo investimento non ci devi mai mettere molti soldi , solo quelli che sei in grado di recuperare in poco tempo.
Cmq devo tornare a Napoli, voglio vedere il Pizzafest e quindi di sicuro ci vediamo.
Ciao
E VABBE MEX ASPETTO TUE NOTIZIE XKE COME TI HO SPIEGATO TU SAI DOVE VORREI INVESTIRE,,,TRANQUILLO....FAMMI SAPERE CHE NON CI PENSO 2 VOLTE...MANDAMI TUTTE LE INFORMAZIONI E POI CI METTIAMO DACCORDO SE X TE VA BENE EH?? NON MI PERMETTEREI DI INTERFERIRE...TRANQUILLO....PARLIAMOCI CHIARO A ME MI SERVE IL LIQUIDO X APRIRE GIA SAI DOVE......E IL MIO SOGNO MEX..CREDIMI....FAMMI SAPERE CIAOO
no, dove hai mangiato la pizza?
se vieni al pizzafest mi trovi allo stand n°19 dall'8 al 18 settembre.
le pizze napoletane fatte bene si somigliano tutte.
ciao mex.
Ciao ciro,
scusa se poi con Daniele ti ho riempito questo post dove ti avevo fatto la domanda.
Ho mangiato nella Pizzeria Vesi a S. Biagio ai librai.
Non conosco ahimè le pizze da Michele, Di Matteo e altri locali rinomati, però GIURO E SPERGIURO che è in ASSOLUTO la prima volta che mangio una pizza così buona.
MI SPIEGO. Fino ad ora ho mangiato pizze con un certo sapore e quindi il confronto era tra pizze dello stesso tipo.
Ma quella era una cosa assolutamente diversa ed unica che non avevo mai provato. Quando ho tagliato il cornicione aveva le bolle IDENTICHE a quelle delle tue foto con la barilla, sembravano fotocopiate e poi anche la pizza come forma e cottura era identica a quelle belle che ci hai fatto vedere in questi anni.
Per un attimo ho pensato di avvicinarmi al pizzaiolo e dirgli "CIRO", poi come ben sai forse mi avrebbe risposto..."Si?"...ma non eri tu.
Se ti chiamavi Adelfio...forse ci avrei provato ! AH AAH AAH
Stai sicuro che una capatina la faccio, probabilmente un fine settimana.
Vengo per le pizze...e per le donne .
Ciao
Ciao Mex, mi fa piacere che hai assaggiato una classica verace napoletana, che come vedi è una cosa a parte.
Tutti i pizzaioli italiani e non, dovrebbero assaggiarla, e tentare, almeno tentare di imitarla. ( come in alcuni casi egregiamente! ), lontano da Napoli.
Salutissimi Falcon
non mi crederai ma avevo intuito che fosse quella...a due passi da lì ci sono sorbillo, di matteo, cacialli.
sono le stesse sensazioni che provano tutti quelli che mangiano per la prima volta una napoletana doc...chi dice che non piace è perchè non la conosce o perchè ha provato solo qualche mattone cotto nel forno a legna credendo che fosse una napoletana.
allora ti aspetto, ciao mex.