Forum

Notifiche
Cancella tutti

x ciro

(@claudio-lopez)
Membro Registered

Ieri sera tornando dalla Svizzera per raggiungere Cosenza  [46] ho pensato di andare a San Giorgio a Cremano dai fratelli Salvo per provare la tanto elogiata pizza di Ciro, dopo 1 ora di giri a vuoto per trovare la pizzeria finalmente eccola.... ebbene è la migliore pizza "gustata" in vita mia, ammetto che non mi sono neanche presentato (troppo timido per farlo), ma morso dopo morso in silenzio ho raggiunto il sublime, ottimo sapore, incredibilmente soffice in poche parole fantastica. Tra 10 giorni sarò di ritorno, ho letto il cartello "APERTO ANCHE MARTEDI' 30 DICEMBRE"  e sicuramente farò di tutto per rivivere quella mezz'ora indimenticabile. Complimenti CIRO.
  [31]
93.144.109.27

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22/12/2008 05:55
(@andrea-bacci)
Membro Registered

tu che ci sei stato puoi dire cosa ha di straordinario quella pizza?  [8]
151.23.5.208

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2008 08:14
(@claudio-lopez)
Membro Registered

Ha tutto di straordinario, gusto, morbidezza, digeribilità ma in parole è difficile descrivere le "sensazioni" che sprigiona al palato. Quello che mi ha meravigliato è l'unico pizzaiolo che stende (in 2 colpi), condisce e controlla le comande mi aspettavo qualcosa di diverso ad esempio, nei miei viaggi su e giù per lo stivale ho deviato molte volte per Salerno  ho "mangiato" qualche volta da "Carminuccio o zuzzuso" a Mariconda lì è uno spettacolo la preparazione della pizza, 1 stende, 1 condisce, 1 mette nel forno, 1 controlla la cottura e 1 ti butta fuori  appena finisci di mangiare. Ma sinceramente la qualità della pizza di Ciro è superiore. Il "sogno" è di gustare la pizza di Shade, di Maxy68, di Fiocco ecc. scusate se dimentico altri, gli indirizzi sono già sulla mia agenda  [42] .Ciao.
93.144.109.27

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/12/2008 09:00
(@tadan)
Membro Registered


" La cosa piú bella é vedere questo tipo di resoconti. Quando Ciro entró nel forum (Anche bruscamente, nello stesso periodo piú o meno in cui ci entrai io), l'idea della Pizza Napoletana era quella divulgata da alcuni personaggi che in realtá non l'avevano mai vista, assaggiata e prodotta... e si parlava di evoluzione necessaria, poolish blah, blah, blah... Era facile parlare dietro una tastiera, ma adesso c'é il riscontro dei fatti... La pizza di Ciro, quella VERA NAPOLETANA non é solo fatta di parole ma é li per essere gustata e valutata. "

Questo  post fu scritto da Marco circa tre anni fà ma resta sempre attuale, come ben potete constatare.

Sono anni che manco dalle mie parti, in provincia di Salerno e quest'estate conto di tornarci per le ferie proprio per gustare e valutare finalmente anch'io le ormai rinomate pizze di Ciro,  da Michele, Sorbillo.
158.102.162.8

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2008 19:46
Condividi:
Translate »