x Bolly
[La domanda è autoesplicativa]
Caro Fabrizio le commedie che la vita ci costringe a recitare sono tante e le maschere a volte sono molto pesanti,in passato le ho sentite quasi soffocanti. Ora non ho più questi problemi,ma sono triste lo stesso e certamente come te il natale un po' mi angoscia per il fatto che dovrei essere felice... quasi come un obbligo,un obbligo verso me stessa che è ancora peggio di quello verso gli altri.
La frase di Montale è stupenda, coglie questa incredibile contraddizione che è la vita umana.A me ha colpito anche la frase di De Mello "la Vita è ciò che ci accade mentre siamo impegnati a fare altro"
In effetti più che viverla la consumiamo e per di più senza nemmeno assaggiarla. [11] .Come una pizza gigante divorata in due bocconi [2]
A proposito di pizza,una delle cose che me la fa più amare è proprio che mi rende presente a me stessa. Quando impasto le mie mani devono essere sensibili,cogliere il momento giusto,i miei occhi devono capire quando è cresciuta il giusto per stagliarla,.. insomma per me è quasi un esercizio di consapevolezza meditativa.
Ogni volta che ti leggo ho sempre il rimpianto della lontananza,sono certa saremmo stati grandi amici,quelli che si siedono e si mettono a filosofeggiare anche per ore,tra una battuta e l'altra.Penso che la Vera amicizia che è fatta di empatia e rispetto è una delle poche cose capace di dare un minimo di senso alla vita.
Ti abbraccio con grande affetto e più che un augurio ti mando un sorriso,uno di quelli che ti fa commozionare tanto [6]
Annamaria,per gli amici Anna,per te Bolly
[10] [10] [10] [10] [10]
80.104.193.87
Wow!!Sono fiero di me'.....son riuscito a tirar fuori in modo palese la tua grande sensibilita'che ti appartiene,e che io avevo intuito.Sei una bellissima persona e ti auguro di cuore di trovar cio'che desideri...io...risolvo spesso i malumori...con ilarita'e musica,la mia passione per la musica... quando mi siedo alla tastiera di un pianoforte...a volte passano ore prima che mi alzi,e quando lo faccio...tutto mi sembra diverso ed io mi sento appagato.Oltre alla pizza..dovresti dunque trovare un qualcosa che riesca a modificare a tuo favore la realta'quotidiana,pensa che io felicemente sposato e con due bambine meravigliose...ho comunque bisogno di crearmi quei momenti,secondo me e proprio una necessita'interiore,devo essere io...che coccolo e gratifico...io.Ricambio il tuo abbraccio e per te...Fabry [31] [31]
87.14.172.136