x bollicina
[La domanda è autoesplicativa]
Ennio, mi fai diventare rossa se dici così,anche perchè è immeritato [23] .Sono una pizzettara,massaia e soprattutto appassionata, ma le mie nozioni tecniche sono ben poche. Ancora oggi preferisco fare "ad occhio" la pizza perchè mi pare che quando peso la farina mi viene meno bene di quando "sento" l'impasto. E ti dirò che in tutta la Campania questa usanza è ancora molto diffusa.
Sapessi quanto soffro del mio forno inadeguato. Con la pizza in teglia, senza false ipocrisie, mi sento veramente soddisfatta ormai da tempo anche per l'approvazione della mia cliente più difficile,la mia terribile nipotina [2] di 14 anni che ha decretato che le mie pizze sono meglio di quelle comprate e mi chiede sempre come ciò sia possibile,il che un po' mi lascia perplessa sulla sua fiducia in me come cuoca [3] [3].
Ti ringrazio per le intenzioni vere del tuo post che ho compreso come una manifestazione di simpatia che insieme alle altre mi hanno fatto ritrovare la voglia di restare ancora con voi evitando semplicemente di leggere i messaggi di alcuni interlocutori,perchè nella vita non si può andar d'accordo con tutti e sperando che non si ripresentino alcune situazioni.
Ciao Ennio e buona notte.
ps: sapessi come ho sofferto e di non poter parlare completamente della meravigliosa esperienza di vedere Ciro all'opera e i suoi panielli che ho impresso nella mente.Ho imparato più quel giorno sulla pizza napoletana che se avessi letto mille libri.
80.104.194.102
Cara Bollicina...premetto che mi sono ripromesso di evitare qualsiasi tipo di disguido...usando olio extr.e facendomi scivolare in futuro tutto cio'che mi tocca l'animo,a ragion veduta leggo.. mi faccio un opinione.. e tengo per me'.Avrei voluto che portassi a Ciro i miei saluti,ma non ho fatto in tempo a chiedertelo.Intervengo con queste mie righe perche'tengo ad evidenziare le parole piu'squisite lette in questo forum,squisite e raffinate,dotte e sapienti..che naturalmente, sono frutto di una mia ideologia personale che si coniuga a meraviglia col tuo dire.Opero quindi un copia incolla delle tue frasi che io estremizzando....metterei in musica.
Ancora oggi preferisco fare "ad occhio" la pizza perchè mi pare che quando peso la farina mi viene meno bene di quando "sento" l'impasto. E ti dirò che in tutta la Campania questa usanza è ancora molto diffusa............
Grazie...e complimenti per la tua figura,di utente,e naturalmente fisica,avendo apprezzato molto i tuoi tratti cosi'tipicamente...mediterranei.Ciao
80.180.77.184
ciao
se posso ..
mi vorrei aggregare ai complimeti..
per la professionalita' dimostrata.. e la dedizione..
da vera esperta pizzettariola domestica..
ciao
mario's
80.183.67.113