Forum

Notifiche
Cancella tutti

x amedeo

Pagina 1 / 2
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

non è stato possibile continuare nel precedente 3d
quindi copio e incollo la risposta che avevo scritto per quel 3d:

oh myGod....stai facendo un miscuglio.....la maggior parte ha un ip dinamico........Gli indirizzi statici vengono utilizzati per identificare dispositivi semi-permanenti con indirizzo IP permanente. I Server utilizzano tipicamente questo metodo di indirizzamento.....quindi è già un qualcosa che riguarda principalmente le aziende. Anche perchè per un utilizzo comune su internet cosa te ne fai ad avere un ip statico!! uno dei vantaggi di avere un ip statico potrebbe essere  oltre che a esporre un proprio server sulla Rete, semplicemente quello di voler accedere al tuo pc di casa o dell'ufficio quando sei lontano da casa. Ma anche  questo caso può essere fatto con un ip dinamico........è ovvio che con quello statico è molto più semplice, hai sempre quell'indirizzo.  Ovviamente l'azienda che ti offre questo contratto Adsl non ha vantaggi nel darti un ip statico, ecco perchè generalmente ha un costo superiore, infatti il range di indirizzi  di cui ogni provider è dotato è una risorsa limitata e quindi se ne dà uno solo a te è chiaro che ne avrà 1 in meno da ruotare sugli altri che ne ottengono 1 diverso ogni volta che richiedono la connessione ad Internet.

1) Non è cmq questo un forum dedicato al network...quindi nel caso possiamo discuterne per mail

2) ovviamente non mi metto a citare le fonti, conosco l'argomento quindi dovrebbe cercare chi ammette la propria poca conoscenza in materia. Hai un po di confusione su questo argomento, cmq hai premesso che conosci poco la materia......per quanto mi riguarda ti posso consigliare, sempre che la cosa ti interessi, i libri della CISCO press....oltrettutto mi è parso di capire che l'inglese lo conosci molto bene. Ovviamente sull'argomento ci sono milioni di libri....io ti ho scritto quelli da cui ho studiato. Cmq in inglese ce li ho in formato pdf. Ho qualcosa anche in italiano
ciao
93.67.83.24

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/08/2009 21:37
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Avevo già aperto io un thread a prosieguo di quello chiuso al riguardo. Stai rispondendo anche di là e dunque lo sapevi. Ci siamo inutilmente sdoppiati.
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 04:05
(@amedeo)
Membro Registered

la maggior parte ha un ip dinamico........
--------------------------------------------------------------------------
in svizzera in germaniaaustria e uk,sono 7 anni minimo che si puo avere sia il dinamico che lo statico;prima era un problema economico ora non piu;e solo un problema di conoscenza.
------------------------------------------------------------------------------------
i servizi in offerta degli ip te li vai a cercare tu nazione per nazione ,scrivendo in google, di ogni nazione e digitando nella lingua di quella nazione, la miglior offerta del provider del momento e della tecnologia attuata;
-----------------------------------------------------------------------------------
Gli indirizzi statici vengono utilizzati per identificare dispositivi semi-permanenti con indirizzo IP permanente.
---------------------------------------------------------------------------------
e una tua opinione;mi riporti la fonte di questa tua informazione, come si fa di solito e come di solito faccio io?
--------------------------------------------------------------------------------
Anche perchè per un utilizzo comune su internet cosa te ne fai ad avere un ip statico!!
---------------------------------------------------------------------------------
tutti i nuovi servizi multimediali, qui in uk da 6 anni minimo,richiedono un ip statico per facilitare i server e tenere gli aggiornamenti in continuo sviluppo;la virgin la sky e tanti altri nel pacchetto-famiglia offre non 1 ma anche 2/3/4 ip statici per altri usi;voip, cctv alarm per la casa,connessioni fisse da remoto e sono tutte RESIDENTIAL e non BUSINESS;quelle in offerta pacchetto famiglia ripeto!
--------------------------------------------------------------------------------
Ovviamente l'azienda che ti offre questo contratto Adsl non ha vantaggi nel darti un ip statico, ecco perchè generalmente ha un costo superiore
----------------------------------------------------------------------------------
ripeto;questa e una tua opinione personale;mi riporti la fonte di quello che affermi con tanta determinazione?
----------------------------------------------------------------------------------
Non è cmq questo un forum dedicato al network
----------------------------------------------------------------------------------
APPUNTO:ed allora scrivi alla redazione che ti senti infastidito che ci sono persone che scrivono e pensano diversamente dai tuoi disguidi tecnici;la redazione interverra' tempestivamente e cancellera' il topic da me iniziato!
--------------------------------------------------------------------------------
ovviamente non mi metto a citare le fonti..................
--------------------------------------------------------------------------------
qua qua qua qua.................e solo pigrizia e non conoscenza esatta e dei tag da impostare per la ricerca;questo atteggiamento e da emarginare in qualsiasi tipo di forum e di materia trattata;provoca discussioni ed atteggiamenti senili e anti-sociali al gruppo!
--------------------------------------------------------------------------------
i libri della CISCO press;;;;;;;;;;;;;;;;;
---------------------------------------------------------------------------------
per finalizzare io  seguo dei corsi in VIDEO-CHAT della cisco ed lavoro part-time come HELP-DESK;per sistemi terminali di hosting;ROBOT-CHAT?l'ultimo libro che ho letto in materia sono una decina e molti anni di piu', di anni fa';e forse anche piu'!e' preistoria leggere un libro su queste diatribe tecniche;la video-chat, tanto per rinfrescare il topic, richiede un ip statico;e secondariamente, tanto per ricordarti che il protocollo blueray permette tramite un cd apposito  di masterizzare fino a 50GB in un dvd multi-strato;l'archivio della rai in generale ,rai-sat, mediaset,zdf-sport,rt2-sport,tf1-sport, e tanti altri archivi di televisioni di stato e non , non hanno neanche occupato il 40% di un dvd da 50GB. e tu mi offri dei libri?grazie, certo grazie, ma li potrei usare come spessori per dei mobili antichi o per farci degli squat appoggiandomi con i talloni;non me ne volere; e la semplice pura opinione di un inesperto in informatica in generale;salvo disguidi di traduzione e di copia-incolla e di ip irrintracciabili,a chi ci crede ancora a questo punto....);. ciao a tutti.amen_deo.
82.69.98.30

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 04:49
(@davide-caffa)
Membro Registered

questo non è il luogo per discutere di IP routing ed altre balle del genere !

QUI SI PARLA DI PIZZE !!!

MI STATE ANNOIANDO E CREDO NON SOLO A ME !!
189.158.128.71

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 04:51
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Davide probabilmente ha ragione; la discussione era partita (almeno penso; non l'ho avviata io e quindi non ne sono sicuro) da domande circa la possibilità di identificare qualcuno dall'indirizzo IP: come si fa e chi è autorizzato a farlo e perché, in particolar modo quando vengono commesse delle violazioni che abbiano rilevanza penale.
Ora delle persone che evidentemente sono competenti in sistemi di reti informatiche e telematiche stanno tirando fuori una marea di nozioni tecnico-scientifiche sul networking, sul routing e altre cose (non balle) del genere, tirando fuori anche aspetti commerciali sulla concessione di indirizzi IP statici in altri paesi europei. Ebbene, il discorso nelle sedi opportune potrebbe essere interessante ma esula completamente dall'oggetto iniziale della discussione, che riguarda più il diritto che non gli aspetti tecnici né quelli commerciali (casomai quelli regolatori). E il diritto, per definizione, è proprio di un dato ordinamento, dunque ciò che è valido in Italia potrebbe non essere valido nei paesi citati (anzi, non è senz'altro valido nel Regno unito, ove vige un sistema di common law, come tale totalmente imparagonabile al nostro).

Vi prego di non litigare anche perché in altre discussioni qualcuno si è messo a insinuare che io nel forum parlo di tutto tranne che di pizza, tirando fuori anche la questione degli indirizzi IP, che, come molte altre non ho tirato in ballo io, quindi: [32]. Non vorrei che nel caso si generassero altri flames io venga utilizzato ancora una volta come capro espiatorio... dunque metto le mani avanti precisando che mi sono semplicemente limitato a intervenire in una discussione aperta da terzi e che fino ad allora era andata avanti tra terzi. [40] (ovviamente il monito non è rivolto a questi terzi, ma a tutti gli altri).

Un abbraccio e un invito a stare buoni (non così: [43]), senza sconfinare troppo [35] anche se magari siete grafomani come me o, semplicemente, siete figli (o vittime) della generazione web [30] (e non della generazione che usa il computer per pura necessità e a volte vorrebbe fargli fare questa fine: [34]  [26]).

[46]: certo che se questo forum avesse un sistema di messaggistica privata molto di quanto spiacevole accade si eviterebbe a priori.
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 05:12
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

"in svizzera in germaniaaustria e uk,sono 7 anni minimo che si puo avere sia il dinamico che lo statico;prima era un problema economico ora non piu;e solo un problema di conoscenza" anche in italia......ma non è un problema di conoscenza!

"Gli indirizzi statici vengono utilizzati per identificare dispositivi semi-permanenti con indirizzo IP permanente.
---------------------------------------------------------------------------------
e una tua opinione;mi riporti la fonte di questa tua informazione, come si fa di solito e come di solito faccio io?"....le videochat che segui evidentemente non le segui bene. E' la definizione!

"tutti i nuovi servizi multimediali, qui in uk da 6 anni minimo,richiedono un ip statico per facilitare i server e tenere gli aggiornamenti in continuo sviluppo;la virgin la sky e tanti altri nel pacchetto-famiglia offre non 1 ma anche 2/3/4 ip statici per altri usi;voip, cctv alarm per la casa,connessioni fisse da remoto e sono tutte RESIDENTIAL e non BUSINESS;quelle in offerta pacchetto famiglia ripeto!" si ma non significa nulla.....questa cosa non  ha peso nell'argomento

"Ovviamente l'azienda che ti offre questo contratto Adsl non ha vantaggi nel darti un ip statico, ecco perchè generalmente ha un costo superiore
----------------------------------------------------------------------------------
ripeto;questa e una tua opinione personale;mi riporti la fonte di quello che affermi con tanta determinazione?"  certo, gli inidirizzi sono a numero limitato.....almeno oer il momento.....

"Non è cmq questo un forum dedicato al network
----------------------------------------------------------------------------------
APPUNTO:ed allora scrivi alla redazione che ti senti infastidito che ci sono persone che scrivono e pensano diversamente dai tuoi disguidi tecnici;la redazione interverra' tempestivamente e cancellera' il topic da me iniziato! "  da ciclo mestruale 

"qua qua qua qua.................e solo pigrizia e non conoscenza esatta e dei tag da impostare per la ricerca;questo atteggiamento e da emarginare in qualsiasi tipo di forum e di materia trattata;provoca discussioni ed atteggiamenti senili e anti-sociali al gruppo!" il qua qua qua lo dici a qualcunaltro.......tranquillo che l'argomento lo conosco bene ....magari leggi di più o guarda meglio video...perchè qualcosa te la sei persa cammin facendo

"per finalizzare io  seguo dei corsi in VIDEO-CHAT della cisco ed lavoro part-time come HELP-DESK;per sistemi terminali di hosting;ROBOT-CHAT?l'ultimo libro che ho letto in materia sono una decina e molti anni di piu', di anni fa';e forse anche piu'!e' preistoria leggere un libro su queste diatribe tecniche;la video-chat, tanto per rinfrescare il topic, richiede un ip statico;e secondariamente, tanto per ricordarti che il protocollo blueray permette tramite un cd apposito  di masterizzare fino a 50GB in un dvd multi-strato;l'archivio della rai in generale ,rai-sat, mediaset,zdf-sport,rt2-sport,tf1-sport, e tanti altri archivi di televisioni di stato e non , non hanno neanche occupato il 40% di un dvd da 50GB. e tu mi offri dei libri?grazie, certo grazie, ma li potrei usare come spessori per dei mobili antichi o per farci degli squat appoggiandomi con i talloni;non me ne volere; e la semplice pura opinione di un inesperto in informatica in generale"    che dire.......chapeau



93.67.83.24

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/08/2009 11:11
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

a seguire

"Ovviamente l'azienda che ti offre questo contratto Adsl non ha vantaggi nel darti un ip statico, ecco perchè generalmente ha un costo superiore" questa affermazione ha significato almeno attualmente....infatti, in italia, la maggior parte dei provider offre indirizzo dinamico per utenze domestiche e inidirizzo statico per utenze buisness...non mancano ovviamente i servizi misti. Attualmente viene utilizzato IPv4 e lentamente sta entrando in uso IPv6.......IPv4 ha come protocollo un numero limitato di inidirizzamenti, circa 4 miliardi. Ora se pensiamo all'Asia e a nazioni come Cina e India  in fortissimo sviluppo e con fame di rete si fa presto a superare questo limite. L'introduzione del protocollo IP versione 6, che ha tra i suoi scopi quello  di eliminare questo limite, è avvenuta nel 2004, ma solo da poco tempo hanno iniziato ad inserire inidirizzi con questo protocollo.........giusto per definizione la versione 6 gestisce miliardi di miliardi di indirizzi. Ecco perchè il costo degli inidrizzi statici sta scendendo. Si prospetta comunque che il passaggio completo alla versione 6 avverrà con il passare di un bel po di anni, il sistema è ancora in fase di rodaggio e non è esente da errori...i pareri sono circa in 15 anni...mah! inutile fare previsioni.

Cmq per tua informazione leggere un libro, sia tecnico che non, non è preistorico....anzi se lo facessimo di più non sarebbe male.... i video che tu indenti sono video corsi, che peraltro anche io ho....Java, microsoft, Apple,Cisco e Flash.....ma ti assicuro che il supporto cartaceo e tutt'altra cosa. La cosa migliore in assoluto è integrare entrambi....oltre la pratica si intende! [5]
93.67.83.24

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/08/2009 11:57
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

precisazioni sugli IP

Ogni computer collegato in rete viene definito come Host o se preferite terminale.
Ogni Host ha un nome, un identificativo......tradotto in parole povere un indirizzo IP.
La sto facendo breve, perchè in realtà è l'interfaccia di rete dell'Host ad avere un inidrizzo....
di solito è scritto nella forma decimale puntata.
Questo indirizzo gli viene dato, per contratto, dinamico o statico (fisso).
Il provider (o ISP) ha a disposizione un numero limitato di indirizzi, alcuni li affitta come statici...in genere servono a tutti quegli host che hanno necessità di rimanere connessi 24su24 ore 7su7 giorni, quindi più indicato per il buisness. Gli altri li affitta in modo dinamico....per l'azienda è un risparmio notevole, è la stessa tecnica che si usa per l'overbooking......si fanno più contratti rispetto al numero di indirizzi disponibili. Questo è dovuto al fatto che non tutti utilizzano internet lasciando il proprio computer connesso tutto il giorno ma lo usano di rado......sarebbe assurdo per i costi attuali dell'adsl usare un 56k anche per piccole navigazioni o controlli giornalieri di mail.
Le note dolenti: gli abbonati adsl aumentano di giorno in giorno, vuoi p2p , vuoi i social network ..o vuoi quello che vi pare......aumenta il voip...aumentano una miriade di servizi offerti tramite rete.....insomma ci sono una mare di servizi che iniziano a richiedere inidirizzi stabili e in quantità. L'avvento dell IPv6.

Non è mia intenzione alcuna polemica, cmq tutte queste info visto che vuoi fonti  le puoi trovare su un ottimo testo universitario per altro tradotto in italiano e diffusissimo nelle varie uni. italiane di informatica ,ing. informatica e elettronica :
"internet e reti di calcolatori" di James F.Kurose e Keith W.Ross  - Pearson Education Italia 


http://www.ibs.it/code/9788871922256/kurose-james-f-/reti-calcolatori-internet.html



 
93.67.83.24

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/08/2009 13:23
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Avviso tutti che Ian_ sta rispondendo ad Amedeo e che stanno litigando tra di loro; io in questa discussione non c'entro niente... [40]
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 15:55
(@paolo72)
Membro Registered

Beh? Cosa è questa saccenza? Smettila di creare polemiche. Soprattutto quando inizi le discussioni off topic!!!!
[26]  [27]
Ciao  e buon lavoro
78.15.192.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 17:54
(@talpa-vpn)
Membro Registered

Ma finiscila...
93.146.194.243

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 17:57
(@paolo72)
Membro Registered

[42]
78.15.192.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 18:15
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH......esagerato.......se questo è litigare!
93.67.83.24

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/08/2009 21:17
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Paolo, chiarisci che sei ironico, sennò qualcuno qua ti prende sul serio.

Un abbraccio, caro
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2009 21:24
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

ridi ridi...tra unpo scendo a cagliari...prepara qualche cassa di birra... che sia buona! [2]
93.67.83.24

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/08/2009 22:14
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »