x amedeo
Vedo che si ritorna sulla questione di IP, spero che amedeo non si mette di nuovo a fare copia/incolla.
A titolo informativo volevo solo dire che l'IP che voi vedete, (cosa ho esposto per primo in un mio post), non centra niente con la locazione del utente, o almeno non è affidabile.
Per esemepio chi usa Fastweb, si sa che è una rete basata sul NAT a tutte le sue utenze.
Significa che si affacciano sulla rete con un IP condiviso, non pubblico.
Facciamo un esempio per chiarire meglio la cosa. Come sappiamo ogni PC dispone di un IP che è l’indirizzo comune che lo identifica univocamente in rete. Se l’indirizzo di un’utenza FastWeb sarà 1.46.52.xx (IP interno alla rete) questo indirizzo sarà visto all’esterno dalla rete FastWeb come ad esempio 213.140.22.xx, IP condiviso da più utenze.
Questo spiega molte cose.
93.43.35.95
ciao reli
allora:
1) il copia-incolla è tipico dei forum, qua non si usa a parte qualche eccezione, però a mio avviso è la cosa più corretta da fare. Non c'è niente di offensivo. Questa tecnica permette di poter rispondere punto su punto e non necessariamente in modo sgarbato o saccente......dipende sempre dal modo in cui si risponde. Ad esempio, visto che siamo in tema, pensa alla discussione per semplicità tra due utenti del forum.....in un 3d l'utente può toccare molti argomenti e rispondere senza evidenziare i singoli argomenti può portare confusione nella risposta [si rischia di mischiare tante cose, o dimenticarne altre].....oltrettutto è comodo anche per chi legge e non partecipa alla discussione. Certo che se si tratta di un unica affermazione non c'è il bisogno del copia-incolla
2) "A titolo informativo volevo solo dire che l'IP che voi vedete non centra niente con la locazione del utente, o almeno non è affidabile." Anche questa affermazione non è propriamente corretta dal mio punto di vista: quando fai un tracciamento dell'ip quello che ottieni sono una serie di informazioni tra le quali il luogo dove si trova il server a cui l'utente è collegato...che può anche essere lontano....ad esempio io ora sono connesso ad un server vodafone che dista da me circa 100 Km [questo è quello che vedi col tracciamento]. L'indirizzo IP identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica: quindi è affidabile.......nel senso che in rete non ci possono stare due dispositivi con lo stesso inidirizzo IP. Il provider sa benissimo a chi corrisponde quell' IP.
forse mi son dilungato troppo....... [2]
ciao
93.67.83.24
certo.ma come fai a saperlo tu se e statico o dinamico.ormai costa 5 euro un ip statico.la numerazione algoritmica da 0 a 255,deriva appunto da questa formula.la correlazione sui primis arriva a meno di 2 km dalla cabina, anche se in gergo si usava dire l'ultimo miglio, siccome l'ultimo miglio rimaneva normalmente di proprieta' della compagnia che affittava il cablaggio. ora non piu'.io comunque mi riferisco solo e solamente ad una utenza di linea fissa e non a quelle radio-emesse, siccome entra in gioco-forza, l'utilizzo della prima cellula meno impegnata in quel momento.dagli hotspot all'umts etc etc etc.ciao.
93.96.52.57
....semplicemente passa avanti;semplicemente, pacatamente ignora, solo e semplicemenete evita;non e' difficile;ignora cio' che ti aliena e vivrai te e le persone vicine a te piu' serenamente.
1)se vuoi immedesimarti nei miei copia-incolla, di cui io facevo uso gia' da quando AVEVO ANCORA IL MIO BUON VECCHIO SPECTRUM E COMMO 124 VOLEVO DIRTI CHE devi precisare MEGLIO LE TUE FONTI;e non indurre in confusione,perche' quando citi fastweb, devi citare cosa e la connessione in filo di rame o la connessione in fibra ottica.tutto qua la differenza di un copia-incolla dove si riporta la fonte e un commento non richiesto dove non riporta un bel niente.eppoi, consentimi, siccome il forum e' a titolo gratuito,di sicuro io, come altri, non piacerebbe spendere piu' del minimo del proprio tempo(a me non mi paga nessuno per scrivere qui...)... per digitare mezz'ora di risposte insulse e fuorvianti, per aspettare poi a leggere risposte spocchiose e beceranti alla rely-system;tutto qua.alla prossima deviazione semplicemente confluisci in un altro doppino.ciao a tutti.amen_deo.
93.96.52.57
.....ciao a tutti.volevo anche dire, che iniziando da me e ritornandoci, io utilizzo la conoscenza della rete;posso solo riportare cio' scritto da altri, forse perche' ad alcuni qui sul forum piace diatribare perche' l'acqua calda esce dal rubinetto di destra e non di quello a sinistra (dove non si usa il miscelatore chiaramente),pero' volevo indicare che in questo sito:
---------------------------------------------------------------------------------
http://meta.wikimedia.org/wiki/Lista_di_Wikipedie
---------------------------------------------------------------------------------
potete rilevare le medesime info in molte altre lingue a voi conosciute;
----------------------------------------------------------------------------------
invece per i bambini e i cresciutelli ancora un po' citrulli esiste questo:
----------------------------------------------------------------------------------
http://plany.fasthosting.it/ipmapfw2.shtml
----------------------------------------------------------------------------------
cari colleghi e pseudo-tali, come potete notare,il copia-incolla non fa' una grinza;io riporto e cito sempre la fonte;semplicemente altri o non sanno usare la conoscenza della rete oppure sono semplicemente pigri ed aspettano sempre gli altri per secondi e poi saltare sul carrozzone del gne-gne-gne-gne. tutto qua. e se qualcuno mi vuole scrivere qui c'e' la mia email:
echisenefrega@hotmail.com.
amen_deo.
93.96.52.57
non accuse ,, ma lo avevo pensato anche io !!
comunque vada come vada ti chiedo scusa ,, e credo tu abbia ragione , oggi , ieri , come , forse domani !!
151.49.52.75