Forum

Notifiche
Cancella tutti

x amedeo

Pagina 1 / 2
(@massy31)
Membro Registered

hai visto cosa ha scritto max ??
mi sa" che ci ho beccato io !!
151.49.24.163

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/08/2009 08:04
(@amedeo)
Membro Registered

.ciao recluta, senti, ci sono 2000 km da una casa ad un'altra.calcolando i tempi di connessione, in loco e magari, in remoto,non ce la farebbe a scrivere da 2 posti cosi distanti tra loro in poche ore.proprio non ce la farebbe.comunque fa parte di un bluff bello e buono... a dopo, mi aspettano 2 spaghi dei miei. ciao.............
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2009 09:03
(@massy31)
Membro Registered

ok !  ma credo che sia lui , ( come la pensano altri )
la prossima volta vengo anche io per gli spaghi
151.49.24.163

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/08/2009 20:29
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

"ci sono 2000 km da una casa ad un'altra.calcolando i tempi di connessione, in loco e magari, in remoto,non ce la farebbe a scrivere da 2 posti cosi distanti tra loro in poche ore".
amedeo spiegati meglio.......
93.67.83.24

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2009 20:51
(@amedeo)
Membro Registered

ciao a tutti.premetto sono inesperto inmateria.sarebbe, che se tu da reggio calabria,con il tuo ip, ti iscrivi qui con un altro nick e vuoi far vedere che scrivi da udine,devi per forza passare da un host, un gateway, che sia a non meno di 50 km da casa tua;dunque impossibile; oppure, utilizzi una connessione remota, proxi al 80% per cento, in remoto, ed allora collegato a pizza.it con 2 nick puoi far vedere che effettivamente i 2 nick non sono la medesima persona;pero' siccome certi passaggi ,tramite proxi sono lenti, e la base di queste angolazioni, neccessitano di una velocita di 3/4/5/6 mb minimo, non ne comprenderei l'utilizzo, per uno che voglia venire a disturbare sul forum; percio' quando dico, a qualche amico del forum, che un dato nome non corrisponde a quell'altro, dico il giusto al 99%;e' questione di matematica, siccome la numerazione degli ip, dns, etc etc ............sono basati su calcoli algoritmici e subito dopo anche magari a degli script o applet;ma come dicevo prima,sono un inesperto in materia.amen_deo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 00:39
(@massy31)
Membro Registered

scusa amedeo , ma se io da casa dove sono , vado ha lavorare , che ne so !? a milano ,, cambio linea , cambio numero  , cambio nik ,, ma quando scrivo sono sempre il solito bischero !!  o no ??
poi riguardo agli spaghi .....  ne voglio anche io ,, ah ah ah ah
151.49.24.163

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 24/08/2009 07:46
(@amedeo)
Membro Registered

http://www.youtube.com/watch?v=gZNuX1QccDc
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 07:55
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Ragazzi, se fino a qualche minuto fa avevo il dubbio di essere leggermente fuori di testa, ora francamente questo dubbio si è totalmente dissipato.

Ma secondo voi esiste qualcuno talmente folle da postare da una postazione, farsi mille chilometri per scriverne da un'altra dall'altro capo dell'Italia, tornare indietro e poi riscrivere? Non è solo questione di maniacalità, ma anche di soldi! Avete idea di quanto costino spostamenti di questo genere? Uno dovrebbe spendersi l'intero stipendio per compierli, ma se si sposta in continuazione come fa a lavorare?
Peraltro, questa persona sarebbe anche un genio della letteratura e della recitazione, capace di immedesimarsi in personaggi diversi anche dal punto di vista linguistico-stilistico e delle conoscenze orto-sintattiche...

Dài, su, ragazzi, siamo seri. Per cortesia. Un bel gioco dura poco e ora stiamo veramente esagerando.

Peraltro se vi riferite a me, che francamente non sono in grado di immedesimarmi in certi individui, ci sono due o tre persone su questo forum che hanno il mio indirizzo e-mail e conoscono il mio nome e il mio cognome, perché con loro mi sono scambiato dei consigli in privato. Uno di questi è quel pizzaiolo sardo che mi ha chiesto i riferimenti di alcuni caseifici nella mia zona, in quanto interessato ad acquistare della buona mozzarella direttamente dal produttore (non ricordo il suo nickname, ma si trova rapidamente con una semplice stringa di ricerca). Questa persona potrà confermarvi che, per fortuna o purtroppo, io sono unico e irripetibile... [3]
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 07:58
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

non è proprio così. Bisogna vedere a quale server centrale vieni indirizzato visto che non abbiamo un ip statico....i normali contratti adsl. Ad esempio la settimana scorsa con un qualsiasi ip tracer risultavo a roma, questa settimana risulto a burgos...magari nella foresta!. Certo di devi premurare di spegnere il router/modem. Poi ci sono accordi anche tra gli operatori.....ad esempio utilizzando un contratto infostrada facendo un ip trace, almeno qua in sardegna, ci si accorge che a volte poggia sui server di Italia on line. In realtà basterebbe utilizzare due operatori diversi....le chiavette usb e i cellulari vanno molto di moda per le connessioni internet in questo periodo.
93.67.83.24

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 08:41
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Ian, Italia online e Infostrada sono la stessa cosa! O meglio Infostrada è oramai, da tanti anni, solo un marchio di Wind telecomunicazioni (S.p.A. con socio unico), mentre IOL è rimasta formalmente una società distinta, che però fornisce supporto ai servizi Internet esclusivamente a Wind telecomunicazioni e non più all'utilizzatore finale!

Può capitare di risultare connessi ad altri operatori solo in tre casi:
- connessione aDSL WS (wholesale), cioè acquistata all'ingrosso da Telecom Italia da parte di un OLO (other licensed operator);
- linea WLR (wireline local rental), detto anche vULL (virtual local loop unbundling)
- contratto stipulato con un operatore reseller.
In tutti e tre i casi però si risulta SEMPRE connessi allo stesso operatore.

Nel caso di Wind i nomi possono risultare discordanti semplicemente perché i vari servers sono configurati con il nome che la società aveva quando sono stati fatti; i tecnici non si sono andati a preoccupare di modificarli e dunque a volte risulta Wind, a volte Infostrada, a volte Italia online e volte H-Net. Con Telecom Italia a volte risulta TI, a volte Alice, a volte InterBusiness.

Comunque gradirei vedere il thread in cui maxy68 (mi pare sia stato lui) ha formulato queste fantasiose accuse, perché non l'ho trovato.


Ciao ciao
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 08:47
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Pardon, forse non si è trattato di maxy68 bensì di massi31 o ancora di un altro Max...
84.222.235.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 08:49
(@amedeo)
Membro Registered

Hostname: host-84-222-235-176.cust-adsl.tiscali.it
-----------------------------------------------------------------------------------------
Country: Italy
State/Region: 04
City: non ve lo dico senno' e violazione della privacy.
Latitude: 40.6167
Longitude: 14.9667
Area Code:
-----------------------------------------------------------------------------------------
non è proprio così
-----------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti. se sei convinto di quello che scrivi o quantomeno hai la fonte certa riportala.io qui ho inserito un ip di un utente del forum;i contratti sono aggiornati 24 ore al giorno;diciamo le schede digitali, e non mi soffermo oltre;in piu' c'e' la rilevazione in azimuth satellitare;e non mi soffermo oltre;l'ip e' unica fonte certa di chi digita sulla tastiera;vpn,lan,wlan e tutto quanto, sono tutte passabili dagli strumenti auto-diagnosi di ogni normalissimo provider di servizi telematici;se l'ip di qui sopra, ad esempio dovesse insistere e partire magari con offese,ingiurie o semplice disturbo diciamo casereccio,basta scrivere una email alla tiscali e fare copia-incolla di cio' che si pensa possa avere arrecato disturbo.loro hanno gli strumenti legali appositi per intervenire;ome feci io in passato diverse volte, in altri casi, quando, le regolazioni del sito qui, permettevano all'ipertesto di essere collegato ai siti esterni, ai link esterni;punto.siti spam, pornografie varie, ring dei cellulari; ma si parla di qualche annetto fa';l'azimuth satellitare permette di vedere esattamente la locazione della connessione.punto.premetto, sono inesperto al riguardo e mi leggo bing.masi mano masi mano....amen_deo.

93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 09:23
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

certo se dovessero verificarsi offese o altre cose del genere è ovvio che tiscali, in questo caso, possa prendere dei provvedimenti utilizzando l'ip. Ma quello che intendevo dire è che l'ip in  questione con un qualsiasi ip tracer non ti dice affatto dove risiede l'utilizzatore..e ci mancherebbe...lo può sapere solo il provvider.

"City: non ve lo dico senno' e violazione della privacy"

Assolutamente no! con un normale ip tracer potrei sapere tutte queste cose su ognuno di noi del forum. Infatti quella longitudine e latitudine indicano solo il server a cui siamo connessi.......ripeto a me da burgos, sicuramente distante da dove mi trovo.

93.67.83.24

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 10:03
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

"l'ip e' unica fonte certa di chi digita sulla tastiera".......si..è il numero che ti identifica in quel momento. Però la correlazione tra Ip e utente la conosce solo il provider
"in piu' c'e' la rilevazione in azimuth satellitare"...sono le cordinate del server a cui sei connesso......il mio (si fa per dire...della vodafone) è a burgos; quello di una ltro sardo presente nel forum e a Selargius, ma sta dall'altra parte della Sardegna.

"i contratti sono aggiornati 24 ore al giorno"......visto che abbiamo, penso quasi tutti visti i costi, un ip dinamico questi vengono aggiornati continuamente.......se spegni il router e lo riaccendi avrai un ip diverso.
93.67.83.24

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 10:16
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

Si giornalista, ho controllato adesso la questione di italiaonline- infostrada......però per quello che intendevo scrivere il succo non cambia......da come ha esposto l'argomento amedeo sembrava quasi che potesse individuare "la casa" dell'utente. In realtà sono tutte informazioni che fornisce qualsiasi ip-tracer,  informazioni non così utili: nel senso che ....facciamo riferimento al caso delle ingiurie e offese...non importa fornire tutti quei dati, basta semplicemente orario e ip poi ovviamente sarà il provider a prendere provvedimenti. Oltrettutto, se non erro,  la coppia nome utente - ip viene fornita solo sotto esplicita richiesta del magistrato.
93.67.83.24

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2009 10:28
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »