Forum

Notifications
Clear all

Vorrei un'informazione

(@giuseppe-lisi)
Member Registered

Vorrei sapere chi di voi ha lavoroto a bologna ?
Come si vive?
Il costo approssimativo di una pizza margheriata?
di un trancio di pizza al taglio?
Eventualmente  quale tipologia di attività prevale (settore pizza e derivati), gastronomie d'asporto, fst food o altro.
Att...  la zona dove ci sono le università è molto frequentata ?


Vorrei sapere questo se possibile e ben dettagliato...
M fareste cosa gradita.


Qulcuno del forum abita o lavora a bologna ?( se vuoi ci possiamo incontrare  e conoscerci , magari prendendo un caffe insieme.

Giusepe LISI
93.146.87.137

Quote
Topic starter Posted : 19/01/2009 00:35
(@amedeo-francesco-moca)
Member Registered

>Vorrei sapere chi di voi ha lavoroto a bologna ?
Io, ma non nel settore pizzerie ovviamente 😀

>Come si vive?
Penso sia un discorso molto soggettivo; io mi ci sono trovato malissimo

>Il costo approssimativo di una pizza margheriata?
Da asporto 3.60 euro

>di un trancio di pizza al taglio?
Da 1 euro (Altero) sino a 3 euro

>Att...  la zona dove ci sono le università è molto frequentata ?
L'università è una sola, l'Alma mater studiorum (www.unibo.it). Ma, attenzione: le facoltà e i dipartimenti sono sparsi per tutta la città (e non solo: Veterinaria sta a Ozzano Emilia e poi ci sono le sedi decentrate in Romagna, a Imola, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini); in zona universitaria (via Luigi Zamboni) sono rimasti solo il rettorato (con ingresso da largo Alfredo Trombetti), le presidenze di quasi tutte le facoltà (ma solo le presidenze) e i dipartimenti di Italianistica, Storia antica, Scienze giuridiche "Antonio Cicu" e quelli di àmbito economico. Il resto è tutto sparso, non solo nel centro storico ma anche ad esempio fuori porta Mascarella, in via Azzogardino etc..
84.222.235.169

ReplyQuote
Posted : 20/01/2009 10:01
(@ziogerry)
Member Registered

ciao peppe ho vissuto x diversi anni a modena città vicinissima a bologna circa 30-40km,  tante volte andavo a lavorare a bologna diciamo che un po la conosco. bologna è stata sempre tra le prime città in italia col maggior benessere di vita,  posso assicurarti -le uniche persone che non si trovano bene a vivere li sono quelle che non vanno daccordo con il lavoro- anni fa partiva gente da quaggiù con le pezze al c..o  hanno molto migliorato le loro condizioni economiche, come nel resto del nord italia estero compreso, oggi purtroppo va un po male -dappertutto bologna compresa- ma questo è un altro discorso certo il mondo non si ferma x così poco, tutto il resto è irrilevante il costo di un trancio di pizza o intera che sia l università......locali ce ne sono tantissimi,  x come me la ricordo io è sempre movimentata anche di notte.  se uno è bravo e fortunato da trovare un buon posto  dispone di forza economica x iniziare, sa fare prodotti di ottima qualità sia di pizza che gastronomici da asporto e non ha fretta di arricchirsi,  ha davvero poco di che preoccuparsi oggi la gente (dappertutto) chiede mangiar bene spendere poco.  messaggio facile da afferrare  e vale non solo x bologna bensì un po dappertutto saluti.
151.80.83.157

ReplyQuote
Posted : 20/01/2009 19:03
(@mario-ioppi)
Member Registered

Beh!

Io a modena ho vissuto 2 anni che se professionalmente non sono stati male mi hanno convinto del fatto che per questioni di possibilità di integrazione e vita non tornerei mai più a modena. Per bologna penso che sia un'altra musica
94.160.244.156

ReplyQuote
Posted : 21/01/2009 23:58
Share:
Translate »