Video pizza classica metodo napoletano by Dudù
Amici, pubblico questo video di pizza classica alla napoletana usando metodo e modello dello stesso nella stesura e farcitura. Il risultato finale "tipico napoletano" è influenzato dalla mancanza di componenti imprescindibili forno a legna tipico in primis. Ritengo comunque che il risultato sia buono, sopratutto da mangiare [2] ... saluti da Dudù.
http://www.youtube.com/watch?v=lOkwnq_1S8I
Prossimamente (appena avrò un pò di tempo) pubblicherò una "chicca" realizzata appositamente per il forum di pizza.it, saluti.
82.58.139.5
Bravo complimenti non avevo dubbi. Quelle della forno non la sapevo..ciao Emanuele
82.56.52.46
[25] [42] [41]
aspettando il video.... [28]
giuseppe
151.13.12.127
Bravo dudu complimenti..una vera pizza Napoletana [25]
93.145.254.85
Grande Dudu'
Non sapevo che lavoravi a Ponte Nure...
Io sono stato nella tua pizzeria l'ultima volta 3-4 anni fa
Io abito vicino a Broni (Pavia)
Il problema è che per venire da Voi il Sabato è un'impresa in quanto pur avendo moltissimi tavoli la pizzeria è sempre piena e trovar posto non è semplice
Inoltre correggimi se sbaglio il sabato è il giorno meno indicato per mangiare un'ottima pizza in quanto è difficile conciliare grandi quantità con una qualità perfetta.
Per curiosità quanti coperti avete?
Ciao
79.6.10.3
bravo !!
151.49.55.124
Grazie ragazzi, come detto il risultato mi soddisfa al 90% e mi fa piacere che apprezzate.
X Pizzaforever
Ciao, conosco Broni e conosco anche bene Stradella dove un mio amico aveva preso in gestione l'Osteria del Gallo che si trova dopo la Chiesa a scendere giù (nel senso unico) verso la piazza di Stradella. A poi lasciato nonostante lavorasse abbastanza bene.
A Pontenure (si scrive tutto attaccato) e a Piacenza in generale l'Angolo è una grande realtà e ne sono fiero di lavoraci nonostante lavoriamo la pizza classica sottile anzichè la napoletana(con la quale sono nato).
E' una delle pizzerie che dal 1986 al inizio 2000 a Piacenza e provincia ha dettato legge con numeri spaventosi dove di sabato e domenica si sfioravano le 3000 pizze (in 2 serate ovviamente). Attualmente ci aggiriamo intorno alle 400-500 pizze il sabato e 400-450 la domenica e comunque c'è sempre gente, tutti i giorni. L'ambiente è positivo e i titolari (2 fratelli) sono 2 persone cordiali e in gamba, grandi lavoratori.
I coperti sono intorno ai 250-300 nella sala interna e altrettanti nel giardino esterno.
Il fatto che nelle pizzerie di sabato non si mangi una buona pizza è vero al 50%, nel senso che avendo un grande afflusso di pizze da smaltire con velocità per non far aspettare la gente, tendenzialmente non sei mai perfetto al 100% nelle cose come puoi esserlo il martedì ma questo secondo me dipende sopratutto dall'organizzazione lavorativa che il locale ha, è normale che più si è organizzati più il lavoro esce meglio.
Poi c'è da fare un altro discorso legato alla cottura nei giorni di grande lavoro dove quando un forno a legna inizia a sfornare dalle 400 pizze in su, la platea con tutte le pizze infornate perde brillantezza e tende a non cuocere, e la il fornaio esperto fa la differenza in quanto la pizza tende ad uscire cruda sotto, cosa improbabile durante la settimana.
Rimango a disposizione, salutoni.
79.8.44.1
Grande Dudù [24]
Ti ringrazio per i vari consigli che mi hai dato.. sono stati [46] illuminanti!!!
L'impasto nel video era stupendo...ma la ricetta!!!! [45]
Saluti Marco
78.13.234.159
bravo ti auguro di trovare le giuste soddisfazioni che meriti in questo lavoro,trovandoti un tuo localino. [31] grandeeee te lo meriti
85.5.100.55
Permettimi Dudu', e ti chiedo scusa in anticipo per la mia schiettezza, ma io per mia natura e professione cerco di essere il piu' obiettivo possibile.
Quando c'è da lodare lodo, quando occorre essere critici non mi tiro indietro.
Il tuo video è molto bello, e la tua pizza è sicuramente buonissima, ma in quanto a risultato (vale a dire ciò che vedo) personalmente di metodo napoletano riscontro ben poco.
La tua iniziativa è comunque lodevolissima.
Con simpatia.
Napoli72
62.48.123.14
Concordo appieno con la considerazione di Napoli72...di "pizza Napoletana vedo ben poco...innanzi tutto perchè pizza Napoletana? nn ci hai detto come hai fatto il tuo impasto, con quale metodica, con quali ingredienti, poi a Napoli una pizza che si rispetti va condita con mazzarella fior di latte tagliata a dadini, l apertura del disco è all incirca sui 28cm, il cornicione ben piu pronunciato...chiedo scusa anch io per la schiettezza, e cmq complimenti per il video... Masto
109.54.113.113
Ciao dudu' complimenti per il video e per la pizza,
credo che il cornicione non riesca piu' pronunciato perche' il forno e a volta alta. Infatti la cottura e' stata di un minuto e mezzo, con un forno napoletano e con una fiamma del genere avrebbe inpiegato solo un minuto e poco piu'.almeno credo.
Bravissimo dudu
62.47.18.228
ciao amico mio bravissimo sicuro di te e molto professionale complimenti dudu [25] [41] saluti da samuele
87.3.219.202
x mastopizzadc
ha detto edoardo circa 20 volte che ci ha fatto una cortesia a fare questo video(almeno lui li fa)giusto per darci un idea,il problema e' che gli mancavano i mezzi in primis forno,e le ciliegine di mozzarella per sopperire alla mancanza di fior di latte,quindi nn infamiamo dudu' che e' stato molto gentile,poi sicuramente bisogna assaggiarla per giudicare,nn basarsi solo sull aspetto,che per quanto mi riguarda con un buon forno sicuramente nn avrai l'aspetto della napoletana....
saluti marcello
P.S
grazie da parte del forum per il video molto coraggioso date le circostanze [25]
da me si dice
fai beni e bai in galera........
78.15.96.72
Scusa nn vedo il motivo di questo tuo attacco...siamo in un paese libero dove si può tranquillamente dare la propria opinione, e mi sembra che sia stato anche educato nell esprimermi...fai bene e bai in galera...ma che stai dicendo, nn vedo perchè tu nn debba rispettare la mia considerazione...che cmmq mi è del tutto indifferente....salutida Masto
217.203.229.25