Forum

Notifiche
Cancella tutti

vi posso chiedere una cortesia ??? non rispondete piu' al giornalista ok ???

(@pinos58)
Membro Registered

allora ragazzi ,non vi posso lasciare un attimo e succede di tutto !!! ho letto il post in cui qualcuno si scusava ad altri teorizzavano storie di altro tipo  ed è ok ............ma la cosa che mi ha scandalizzato e' stata quella di leggere per l'ennesima volta un contributto arrogante e giuStizialista di questo nuovo componente del forum di nome " giornalista -pizzaiolo"  che affermava le seguenti ammende per coloro i quali si fossero resi responsabili  ( riporto integraLmente"" )
"Io ho solo dato del cafone a una persona che mi stava dando del giornalaio, del ridicolo, dello stupido e altro da circa venti ore a questa parte. Tale fattispecie, ammesso e non concesso che abbia rilevanza penale, è inquadrabile nell'ipotesi prevista dal secondo comma ell'art. 599 c.p.: «Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 594 e 595 [ingiuria e diffamazione, NdR] nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso».
In caso di indagini penali verrà fuori tutto, anche quanto è stato cancellato, quindi io sto tranquillo perché alcune persone non sfuggiranno di certo. Il fatto che la redazione abbia cancellato le loro affermazioni ingiuriose la solleva da un'eventuale accusa di «culpa in vigilando», ma le persone che hanno espresso direttamente quei concetti (se così si possono definire) hanno le loro responsabilità."
Beh ragazzi io mi sono rotto di sentire gente che entra in questo forum ,che io frequento come non professionista ma curioso del mondo della PIzza da un po' di tempo , e vuole comunque primeggiare su tutti senza rispettare nè i Maestri della Pizza nè altri esperti del settore !!! E NON SOLO .minaccia l'applicazione di denince penali ecc ecc come se fossimo in UN TRIBUNALE TALEBANO per screzi e reazioni di colleghi e non ( forse giustificate da troppa spocchiosità e mancanza di umilta' del tipo )ADESSO BASTA BASTA BASTA !!! BOICOTTIAMO BOICOTTIAMO ok??? NON PRETENDO DI BANNARE L'ARROGANTE E SUPER MAGISTRATO DEL FORUM MA FORSE POSSIAMO BANNARLO NON PRENDENDOLO PIU' IN CONSIDERAZIONE SINO A QUANDO NON AVRA' ATTEGGAIMENTI PIU' CONSONI AL REGOLARE DIBATTITO DI UN FORUM SPECIALIZZATO ??? SIETE D'ACCORDO ?? MI RACCOMANDO SE INTERVIENE SU QUESTO POST NON RISPONDETEGLI ??? OK ??? SALUTI  E BUONA DISCUSSIONE FRATERNA !!!
151.53.50.113

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/08/2009 23:26
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao pinos58.
Credo che tu abbia un pochino frainteso.
Mi sembra che la dissertazione di giornalista-pizzaiolo fosse tutta teorica, e aveva lo scopo di avvalorare il fatto che le sue risposte fossero congrue alle offese (o presunte tali) ricevute.
Nota che il post diceva "Tale fattispecie, ammesso e non concesso che abbia rilevanza penale, è inquadrabile nell'ipotesi prevista dal secondo comma ell'art. 599 c.p"
"Il fatto che la redazione abbia cancellato le loro affermazioni ingiuriose la solleva da un'eventuale accusa di «culpa in vigilando», ma le persone che hanno espresso direttamente quei concetti (se così si possono definire) hanno le loro responsabilità."

Non c'è scritto da nessuna parte "vi denuncio" o nemmeno "se non la piantate vi denuncio".

Giornalista-pizzaiolo si è sentito offeso dai termini e dagli atteggiamenti che sono stati usati con lui, e ha fatto notare che sono, in teoria, anche perseguibili.

Scusami se dissento con te, ma in tutte queste discussioni mi sembra che sia lui che sia stato insolentito gratuitamente e pesantemente.

Un abbraccio e a presto
78.15.192.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/08/2009 23:38
(@pinos58)
Membro Registered

PAOLO IO NON DISCUTO NEL MERITO DEGLI ARTT DEL c.p. MENZIONATI ,IO DISCUTO  DEL METODO E DEL MODO CHE USA QUESTO MEMBRO DEL FORUM NEL DISCUTERE...............BASTA .  Non è possibile che ogni discussione che si apre bisogna arrivare ai minimi termini ( e se ti rileggi i post te ne puoi rendere conto ) , non è possibile che ogni volta che qualcuno lo attacca a brutto muso (anche esagerando) perchè in qualche maniera si è sentito trattato da ignorante o altro.............lui debba far ricorso al Codice Penale !!! BASTA scusa Paolo ma a me di interloquire con persone saccenti ,spocchiose, pronte a far valere la propria conoscenza delle cose non per divulgarla ( e quindi contribuire al dibattito positivamente ) ma solo per schiacciare gli altri ( questa è l'impressione che ricavo emozionalmente e razionalmente dalla lettura attenta degli scritti del tizio )....................NON MI INTERESSA !!!  non mi interessa avere come partecipante una persona che ha al suo fianoc il Codice Penale ..........e che stiamo in TRIBUNALE a da Carabinieri con l'Avvocato ???? siamo in un forum di Pizza ............non ad ANNO ZERO ............ RIPRTO A ME E SOLO A ME NON INTERESSA AVRE RAPORTI CON PERSONAGGI DI QUESTO TIPO , POI VOI SIETE LIBERI DI ADERIRE O MENO ALLA MIA PROPOSTA !!! LA MIA PROPOSTA E' SEMPRE QUESTA LASCIAMOLO PERDERE SINO A QUANDO NON COMPRENDERA' CHE QUANDO SI DISCUTE E SI PARTECIPA IN UN FORUM SPECIALIZZATO COME QUESTO BISOGNA AVERE UN ATTEGGIAMENTO DI UMILTA' VERSO CHI SVOLGE QUESTO LAVORO DA TANTO TEMPO E , NELLO STESSO TEMPO, UN ATTEGGIAMENTO DI COMPRENSIONE  VERSO CHI NON HA LE TUE STESSE CONOSCENZE GENERALI ok ????
NO ARROGANTI SACCENTI MA SI A PARTECIPAZIONI ATTIVE E RISPETTOSE PER LA CRESCITA DELLA CULTURA DEL MONDO CULINARIO E DELLA PIZZA !!!! BUON LAVORO
151.53.50.113

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/08/2009 23:57
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Caro pinos58,
mi dispiace contraddirti, ma il codice penale si applica a fattispecie concrete che avvengono di norma AL DI FUORI delle aule di tribunale e non all'interno delle stesse. Se non capisci questo, vuol dire che non hai la più pallida idea di cosa sia il diritto, e di questo mi dispiace molto visto che il diritto (non quello penale naturalmente, ma il diritto in generale) investe qualsiasi aspetto della vita sociale, anche il più banale. Un filosofo che tu probabilmente non avrai mai sentito nominare, tale Aristotele, svariati secoli fa diceva che l'uomo è «zóon politikón», cioè è quell'animale (zóon) che si distingue dagli altri per la sua caratteristica di entrare in relazione con gli altri (pólitikon = politico, da pólis, che significa città, dunque traducibile in senso più generale, per semplificazione e brevità, con «sociale»). Ebbene, le relazioni con gli altri sono regolate proprio dal diritto.
Se solo a te non interessa avere rapporti con personaggi del mio tipo, allora tu ignorami; il forum è pieno di persone che invece sono interessate a relazionarsi con me 🙂

Buon proseguimento.


PS - Io non avrò mai un atteggiamento remissivo nei confronti di una persona solo perché è un lavoratore del settore. C'è gente che fa lavora in pizzeria da vent'anni e da vent'anni sforna crackers che chiama pomposamente pizze. Come ci sono miei colleghi che hanno lavorato per vent'anni facendosi riprendere un giorno sì e l'altro pure da Striscia la notizia (perlomeno da quando Striscia esiste) per i loro strafalcioni.
Questi sedicenti esperti hanno ampiamente dimostrato di essere tutto fuorché umili, nelle risposte che hanno dato quando io ho, peraltro senza nessuna pretesa di correggere loro (di cui nemmeno conoscevo l'esistenza fino a un attimo prima), dimostrato che avevano detto delle sciocchezze colossali.
Analogamente, c'è gente che ha cercato di mettere in dubbio affermazioni su argomenti di cui sono particolarmente esperto per il lavoro e gli studi svolti, ovviamente senza successo, e io mi sono limitato ad argomentare contro la loro ignoranza, senza cacciare affermazioni del tipo «Io con te non voglio confrontarmi perché io faccio il giornalsita e tu no».
Il principio di autorità valeva nel Medioevo, non del 2009. Non l'ho rispettato nemmeno con dei docenti universitari in sede d'esame (ricordo bene uno dei miei primi esami in cui feci fare una figura di niente colossale a un cultore della materia... il quale continuava a dire «Ma lei è sicuro di quello che sta dicendo?»... e quando verificò che avevo ragione mi mise un bel 30 e lode con la coda tra le gambe), figurati un po' se lo rispetto con dei professionisti della pizza che addirittura osano mettere in dubbio la sua napoletanità.
84.222.233.44

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 01:28
(@pinos58)
Membro Registered

ragazzi vi invito nuovamente a non farvi trattare da imbecilli quali non siete da uno pseudo-sociologo-storico-avvocato-filosofo ecc ecc........... non cadete nella trappola di rispondere ai suoi interventi e continuate a discutere della materia che interessa ai frequentatori di questo forum e cioe' la PIZZA !!!!  BUONA CONTINUAZIONE !!!
151.53.50.113

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2009 01:44
(@massy31)
Membro Registered

ciao riguardo ha quanto hai detto , volevo farti notare una cosa ,, pensa a quanta gente conosci che spesso si trova in certe situazioni ,avendo pienamente ragione e sempre a discutere !?
un esempio classico sono certi personaggi ( pochi credo ) che praticano artri marziali  pugilato , ecc . che ti raccontano , passeggiavo per la mia strada ,, ho trovato 3 persone che mi anno disturbato , oppure ero li tranquillo ti arriva 2 tipi anche grossi che cominciano ad offendere , e la storia finisce sempre con quei presunti disturbatori  che finiscono all ospedale !!!
ora devo dirti che dopo le prime volte qul ragazzo che fa il giornalista , mì he sembrato ripetitivo ,, quindi come sempre mi succede ho provato una gran noia nel vedere certe discussioni , forse perche ( questo lo penso io ) col tipo di lavoro che facciamo sempre in mezzo alla gente certe persone le conosciamo di gia"!!  con tutto il rispetto ,, un saluto massy!!
151.49.52.75

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 03:39
Condividi:
Translate »