vera pizza napoletana........ cercasi......
[La domanda è autoesplicativa]
la vera piozza napoletana è soffice a alta ... cn il cornicione bello grosso grosso morbido ...
84.221.63.9
Non si può rispondere in un messaggio ciò che è stato e ancora lo è l'argomento che ha riempito pagine e pagine del forum, con l'intervento di tantissimi utenti, esperti e non , che come un magico invito ci ha trascinato in questo appassionante vortice.
Caro re, regalati un pò di tempo e tuffati nell'archivio del forum: basta pronunciare le semplici parole PIZZA NAPOLETANA, e ti troverai sommerso in uno scenario che non ha nulla da invidiare alla barriera corallina australiana; leggiti i messaggi di alcuni sudditi come Marco, Ciro,Pizzamike, Merlino,Fiocco,Paciussi, Teo, Stefano, e tanti altri ( nominarli tutti sarebbe impossibile), di tuo mettici la passione e porta questa bontà per il mondo, persino i canguri, faranno salti..... di piacere!!!!
Salutoni Falcon
85.18.12.242
Io direi che per conoscere la vera pizza napoletana si deve visitare un solo indirizzo:
Pizzeria Salvo
Largo Arso
San Giorgio a Cremano (NA).
La Pizza napoletana é sottile con il cornicione alto ma morbidissima. Il cornicione non deve essere per forza "enorme".
Ciao
194.221.74.7
Gent.mo Re, non ti puoi sbagliare perchè quando nel forno è in cottura una pizza napoletana, i morti risuscitano dalle loro tombe, gli orsi, le tartarughe e i serpenti interrompono il letargo, i cattivi diventano buoni, le zitelle cercano intensamente marito, dall'intenso profumo inebriante. Sottile o alta, morbida o croccante, se ti rechi dai pizzaioli che ha nominato l'Amico Falcon, capirai anche perchè si chiama pizza napoletana!. Cordialmente. Paolotto
87.11.155.237
Ogni volta che passo a Napoli col treno e non mi posso fermare per andare nella pizzeria "seria", la cerco anch'io, affacciato al finestrino... la semplice pizzella calda della "stufa" sulle spalle del "pizzettaro" che mi comprava mio padre da bambino a cinquecento lire e che ormai si può assaporare solo nei labirinti della memoria.
Saluti e simpatia
Francesco
84.253.140.188