Forum

Notifiche
Cancella tutti

Vado a sciare!!

(@damii)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/01/2008 06:27
(@marios-pizza)
Membro Registered

caio
auguri e ibokka a lupo
saluti
kon un po d invidia
mario's
80.180.164.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2008 13:41
(@marcolin)
Membro Registered

Ciao damii!, eheheh, a quest'ora...sarai già sulle piste!, con il Latemar, il Catinaccio sulla sx, la Val d'Ega...sempre che la neve abbia smesso...
[41] cmq...divertiti!
Bei posti e persone buone, legatissime alle loro montagne.
Marco

87.2.113.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2008 19:04
(@dariofly)
Membro Registered

Che posti !!! Ricordo la prima volta che ho fatto la Val d'Ega, così stretta ed oscura, mi pareva un accesso dantesco e mi ricordava una Bibbia illustrata dal Dorè.
Poi ci sono tornato tante volte, a pescare trote nell'Ega.

[31] , Damii, e mettiti il casco !!!!  [28]
87.16.21.81

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2008 20:41
(@marcolin)
Membro Registered

Ciao Dario!, per una cosa o per l'altra (probab anche una mia ritrosia nel intromettermi in molti post di professionisti)...credo che abbiamo "incrociato le penne" sul forum ben poche volte, e...anche se x un'occasione extra-pizza...mi fa' davvero piacere.

La Val d'Ega è bella e le trote ...penso altrettnto (o meglio?)
Non l'ho mai pensata in termini danteschi ma...la proxima volta...
Piuttosto...di dantesco... mi viene in mente il canyon del Blettenbach! se non ci sei mai andato...ne vale la pena (Pietralba>canyon>Cno Bianco>Psso Oclini>prati e malghe di Aldino>>>>a casa! : bella gg)
Ps: consiglio anche da geologo ma...fuori stagione!

In realtà, è una zona delle Alpi a cui non sono molto affezionato e ...non ci sono mai venuto...per scelta, pur tornandome sempre a casa contento.
Ne riconosco la bellezza e capisco perfettaente chi la adora ma... nonostante ore e ore di discussioni durante giretti vari o la sera con AMici di lì che non potevano crederci... [27]

Ps: non mi han mai convinto nemmeno col "biscione fritto", servito con panna e marmellata di mirtilli!!! (forse si chiama streuben o...nomi simili)

Marco



87.2.113.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2008 22:27
(@dariofly)
Membro Registered

Ciao Marco,
è vero, non ci siamo mai....incrociati; ciò non toglie che ti "conosca" da tempo; ti ho sempre letto con piacere e continuo a farlo, sei un bravo....... apprendista  [28]  stregone..... [46]

Quanto alla pizza, vedi che intervengo poco perchè nel forum ci sono già bravissimi colleghi che reputo più preparati di me;
a volte magari cerco di incoraggiare qualcuno quando vedo che è un pò....snobbato o non riceve risposte da un pò e sempre cercando di scherzare.
C'è anche da dire che sulla pizza s'è detto e continua a dirsi di tutto e anche di più ;-)), quindi preferisco lasciar spazio ai più volonterosi (io sono vecchio, ho superato i 60 e non sò più se sono io o è l'Halzeimer a ripetere sempre le stesse cose.......) ;-))))))))

Quanto al Jochgrimm o Passo di Oclini, non è quello che collega Vigo di Fassa al lago di Carezza, poi a Nova Levante / Obereggen e giù in Val d'Ega e Bolzano ? (è in questo tratto che ci sono quelle gole dantesche che cito).
Beh, io quella strada la conosco abbastanza bene ma, a parte un albergo in cima al passo con una grande fotografia del Keiser Franz Joseph) non ricordo particolari tali da colpirmi.... dimmi di più, sono curioso.

Il Blettenbach (è un torrente suppongo: bach=torrente) non lo conosco...... [22] , è strano perchè pensavo di aver pescato nella maggioranza dei fiumi/torrenti dell'Alto Adige ed, in subordine in quelli trentini, ma questo poprio è la prima volta che lo sento.

Il "biscione fritto" o come si chiama non lo conosco, non sono mai stato molto amante di dolci. Ma dove l'hai assaggiato ?

Lietissimo di salutarti e risponderti, quando vorrai.

Nonno Dario.


[41]
80.104.128.78

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2008 00:56
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Volevo solo ricordare molta prudenza in questo periodo per gli appassionati della neve,dopo gli ultimi tragici eventi....Siate sempre  prudenti e usate buon senso, attenzione usate solo piste battute non andate fuori pista ......
82.57.98.82

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2008 03:45
(@marcolin)
Membro Registered

Ciao Dario! Nonostante la bell’età…sembra che ti ricordi ancora!: il Passo è proprio quello!
Piuttosto…dovrei cominciare a preoccuparmi io: il ”biscione fritto” (l’ho trovato adesso su google immagini) non è lo streusel o come lo avevo chiamato, è lo strauben! Lo fanno credo un po’ ovunque nelle varie Malghe aperte (ce n’è una di sicuro appena sotto Passo Oclini), a me è capitato di mangiarlo a casa di amici e qualche volta in altre valli.
Per la valle del –bach (e 2 cose giuste!:) puoi guardare qui:
http://www.bletterbach.info/ita/
Dalla strada non mi ricordo ma…credo che non si veda proprio nulla, e poi…se devi andare a rompere le scatole alle trote…una visita potrebbe meritarla.
Per quanto riguarda poi Passo Oclini…è un posto tranquillissimo, bucolico,  ma senza nulla di particolarissimo (il Corno Bianco e quello Nero sono cmq una passeggiatina piacevole).
Come ti dicevo non è tra i miei luoghi preferiti, ma me lo rendono un po’ -speciale- i ricordi di bei momenti con belle persone e... uno spavento.
Oltre al quadro di Keiser Franz Joseph…la cosa che ti dicono tutti è che in uno dei due hotel andavano in vacanza i figli del sciur Berlusca. Pensa ..potresti metterlo in curriculum!
Al di là delle vaccate, credo che di veramente memorabile ci sia (oltre al canyon che  è davvero una perla geologica e paesaggistica) la vista del tramonto sul Rosentgarden.
Se ti serve (anche fra qualche mese) qualche info più specif(polimago@libero.it) chiedi senza probl, se riesco ti dico qualcosa o ti metto in contatto con persone
Marco

x Gipizza: se ti ascoltassero!  [5] Sulle Alpi (almeno da me)la nuova neve è pesante e si appoggia su uno scivolo...fai tu.
Peccato che un po' la "crapa" dei scialpinisti ...la conosco!

[18] (chissà come mai!?!)
87.2.113.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2008 04:33
(@damii)
Membro Registered

Era da due anni che non andavo a sciare, tour ben organizzato, all’arrivo, dal baule del pulman hanno tirato fuori un tavolo da sagre, hanno fatto rinfresco di panini con formaggio, salame, prosciutto e da bere.  [17]
Se avete la possibilità un giro del genere, ve lo consiglio.[28]

[47] Il tempo non era dei migliori, non c’era il sole, ha nevicato un’oretta in una maniera leggerissima (non erano i cannoni) ma la visibilità era ottima e tutto sommato la giornata ha tenuto.
Dato che nei giorni precedenti ha nevicato molto, la pista si presentava con molti sbalzi, di cadute ne ho fatte [14]

Ho optato per gli sci allo slittino, poichè c’erano molte donzelle che sciavano,[17]
Purtroppo le donzelle erano un po’ lente, dopo due piste a rilento e attese mi sono lanciato con i ragazzi più abili.
Panorami mozzafiato, aria freschissima di quelle da montagna, e una volta sullo skilift ho notato quel silenzio potente, quella tranquillità che non  “sentivo” da tempo.
Comunque alla fine ci siamo fermati in un osteria sulla pista.

[39]  [11] Sta sera ho quei doloretti soprattutto ai muscoli delle gambe però mi sono troppo divertito.    [16] 
79.0.248.131

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/01/2008 05:58
(@dariofly)
Membro Registered

Già tornato ??????
Cavoli, pareva fossi un pivello da slittino e poi emergi come discesista....
Per un relax più completo dovevi fermarti almeno qualche giorno in più, ma và già meglio, vero ?

Ragazzi, lasciatevelo dire da un "vecchietto" : và bene il lavoro, gli impasti e le farciture, i crisciti e le maglie... glutiniche......... và bene tutto, ma ogni tanto BREAK, fermatevi !!!!!!!!! La vita è UNA !!!!!!!! Un qualche giorno in montagna vi ridà la carica !!!!!! Và bene anche lavorare 7 gg su 7 per tre settimane, ma poi............. [44]

Ciao e  [41]
80.104.130.34

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2008 18:38
Condividi:
Translate »