Utenti scomparsi che fine avete fatto
hahahahhaaaaaa.. non l'ho tatuato ma mandato ..si...tutto scorre..ciao
[quote=proximo]ue' ciao fiocco spero tutto bene!vedi mon ami' non e' che io abbia mollato con spirito di sconfitta nooo!! e che questo settore che tanto in passato mi ha dato e anche tolto come dire, mi si passi la crudezza del termine.... mi proprio rotto i coglioniiiii!una volta tutte le cose negative che tutti ben conosciamo dal mal di schiena , ai clienti sempre e spesso troppo esigenti , ai titolari psicopatologici ( durante la scorsa stagione invernale entra in cucina il pazzo di turno e con aria tra il livido e l'indemoniato mi prende per il gomito e mi dice ma perche' al tavolo 37 una non ha finito la pizza? stica..), e tutto il corollario che finisce con paghe contrattate come beduini e sabati al chiuso.. le sopportavo perche' da professionista mi facevo pagare ma i conti in tasca se li riesce a fare anche il piu' sprovveduto..e allora che fare ? molti colleghi con cui sono in contatto piangono lacrime amare , ho beccato anche qualche ex eroe del forum a mendicare lavoro con annunci patetici..e lacrime piangono anche dei miei ex titolari e mi dispiace.. ma credimi che da quando mi sono rimboccato la maniche dandomi alla terra ho trovato serenita' , pace, tempo libero( erano anni che non andavo a buttare le lenze al mare...)e tra un po anche soldi ..ma chi me lo fa a fare anche se ancora qualcuno chiama a farmi schiavizzare ma per che cosa ? aprire una pizzeria? ma siamo pazzi! .. continuo a dare consigli e a studiare la chimica degli impasti, ogni tanto mi faccio un extra sorridendo al pensiero che fatta quella serata e quei cento eu me ne torno ai miei orti e finisce li! sono stato fortunato ma anche coraggioso ,senza frignare mi ho tirato fuori gli attributi e ho cambiato lavoro, restero' sempre legato al mondo della pizza ma e' finita .tutto questo per far capire che la mia non e' stata una ritirata srategica con la coda tra le gambe e infatti ne parlo mentre altri saggiamente tacciono.. ma e' stata una scelta studiata e consapevole che potrebbe essere di esempio e stimolo ad altri , io ho 50 anni e dopo 22-23 anni ho avuto in coraggio di cambiare si e' possibile se davvero si vuole si puo' perche' la nave delle pizze e delle pizzerie e dei pizzaioli e' andata a sbattere come molti altri settori e chi resta rischia di affondare .ora il mio socio mi sta coinvolgendo in un nuovo progetto di un sito verde dove curero' la rubrica dedicata al mondo della cucinina casalinga..con pizza pane e dolci ..mha vedremo! ha dimenticavo: STRACUCUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!un abbraccio e scrivi qualche articolo che molti novizi ne faranno tesoro..
purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere terreni dove coltivare,e poi vorresti dirmi che mangia di quello che coltivi senza avere le spalle coperte e senza neanche un euro?
fosse cosi facile come diresti tu non ci sarebbe neanche un negozio aperto.
e smettila di snobbare la gente che cerca lavoro,non puo essere chiamata patetica una persono che cerca lavoro,sei tu che sei scappato,gli altri sono rimasti a resistere
Ciao a tutti seguo sempre il forum ma non intervengo come la penso oramai sul forum lo sanno tutti se uno vuol capire capisce in che condizioni lavorative sono ridotti i pizzaioli italiani è sotto gli occhi di tutti.
Io ho cambiato mestiere da un pezzo proximo lo ha fatto adesso ed è un peccato ma la scelta è stata obbligata in Italia non è più possibile lavorare da dipendenti in una pizzeria troppi sfruttatori assunzioni manco a parlarne orari assurdi paghe da fame.
Io se dovessi ricominciare a fare pizze lo farei all'estero dove ci sono diritti e paghe decenti e datori di lavoro seri perchè esiste uno stato che fa rispettare le leggi sul lavoro.
Proximo lo sai che ti invidio?io non riesco neanche a far crescere un po di basilico mi muore tutti gli anni mi dura un paio di mesi e poi muore.
Persone come proximo sono da ammirare si è sempre riciclato un po di tempo fa come panettiere poi pasticciere ora anche agricoltore io tutte queste capacita e competenze non le ho e sono sicuro che lui dice la verità non ha mai fatto lo sparaballe da 300 pizze da solo a sera con annesse fiamme dal c..o
[quote=il rusticone][quote=blugreen65]Seguo il forum quotidianamete è pur vero che non partecipo molto all'attività in quanto essendo un appassionato posso dare ben poco in termini di consigli, mi spiace però constatare che molti vecchi utenti non scrivono più sul forum, è anche vero però che i nuovi utenti chiedono sempre le stesse cose e non hanno la benchè minima voglia di fare una breve ricerca all'interno del forum per trovare le risposte alle loro domande. Sono stato molto contento quando si è avuta una massiccia affluenza da altri forum che è durata qualche giorno, ma più che scambiarci i saluti di benvenuto/bentornato tutto si è consumato come un fuoco di paglia. Saluto in particolare chi ancora da il suo sostegno al forum quali, Gianni il Rusticone, Antonello, Simone75, Foreigner, Bacioch, Ramirez e tutti coloro che in questo momento non ricordo, nella speranza di vedervi sempre con nuovi stimoli.
Alla prossima.
ciao Luca
hai proprio ragione ci sono amici che nn stano piu partecipando al forum..io che devo dire ho sempre il pc con la pagina di pizza.it sempre aperta..e sul sito di osvy nel mio locale.
spero che cio sia un ritorno...
Ps hai notizie di Carmine..ho provato a co contattarlo piu volte ..cè stato un solo saluto breve alcuni giorni fa ..poi il silenzio..nn lo vedo neanche piu collegato su facebook..bho spero che stia bene...
un abbraccio a tutti..
Ciao Luca,dove sono io,lo dovresti sapere,ed avrei piacere,che ogni tanto mi venissi a trovare,-alfornodiosvy.com-,mi associo alla richiesta di Gianni,che saluto,ma sai che succede con Carmine?,ti confesso,che sono in apprensione,se le hai,dammi qualche info.Saluti.Osvy.
ciao carissimo tutto bene? spero di si !oramai siamo rimasti solo in due.. ma per me' e' un onore esse un cucu! tantopiu' ora che ne sono finalmente uscito posso permettermi di dire (ma come sai lo facevo anche prima..)come stanno le cose che piaccia o no anzi dando fondo alla mia indole da castigamatti rispondo anche a qualche annuncio balordo per togliermi il gusto sadico di prendere in giro i soliti imprenditoroni..mhuhahahaaaaa... ......il nostro settore e' oramai pressoche finito , e per esperienza diretta anche quello della panificazione e pasticceria dove campano bene i soliti artisti o puttane da televisione...ho fatto extra a 100 e passa eu a notte poi quando a qualcuno gli e' venuto in mente di farmi una proposta di lavoro se ne e' uscito con 800-900 eu al mese hahahahahaaaa!!!! dementi..come potevo continuare ? che facevo lavoravo solo per mangiare? e a che prezzo? salute? famiglia? amici? .. no grazie..si cambia e si esce dalla ristorazione , sai che significa non arrivare piu' alle 3 di pomeriggio e cominciare il quotidiano corri corri scappa scappa , per poi tornare la sera con gli erettori del dorso in fiamme e incazzato come una iena..ora anche se non tutti i giorni mi alzo alle 6 e alle 3 di pomeriggio ho finito,me ne vado con ritmi umani e non manca mai una pausa per un caffe e due chiacchere, certo e' dura ma una volta avviati .. la terra fa il suo di lavoro.poi pensavo che se viene sul campo qualcuno a rompermi sarei capace anche di spararlgi a sale..e ora una risposta per 8ANTONELLO 8 ECC.. caro lei vedi bene che se non avessi un po di terra la avrei comunque affittata almeno qui' te la tirano dietro..quello che produco io anzi che produciamo noi lo vendiamo ai condomini , senza intermediari e l'anno prossimo ci faremo una bancarella per vendere al mare la mattina. comunque vorrei invitarti quando vai al supermercato a vedere quali sono i banchi piu' frequentati...poi penso che il tuo titolare le zucchine a 2 eu al chilo o i pachino a 3 li compri lo stesso no? la gente magari non andra' al ristorante ma qualche cosa pure deve mangiare no! tu che dici ? poi capisco che di questi tempi uno che fa 300 pizze a sera ha problemi a trovare lavoro ma io mi riferivo a gente che prima si gloriava per la propria attivita' prima io qua e io la gonfio come un pallone di palle e vanagloria e adesso mendica lavoro e sta zitto ..io ci godo permetti?pur dispiacendomi della situazione in generale.e di chi suo malgrado sta male ma degli eroi sparamenpetto.. caduti no non ho pieta'.e poi lasciati servire da che ha fatto nella sua vita diversi lavori : se vuoi puoi cambiare si si puo' e' dura , fa paura, ma si puo' e io ne sono la prova vivente.
era molto che non entravo qui, il tempo è poco, il lavoro è aumentato e gli impegni triplicati! Tutto bene qui?
Un grosso saluto a Gianni!
[quote=fariello]era molto che non entravo qui, il tempo è poco, il lavoro è aumentato e gli impegni triplicati! Tutto bene qui?
Un grosso saluto a Gianni!
CIAO MIRKO
allora come va ? i corsi sono partiti?
un abbraccio Gianni..
Non sapevo l'indirizzo del tuo sito e non mancherò di fare visita, purtroppo di Carmine non ho nessuna notizia, non risponde alle mie mail e non ho il cellulare ....., ora i miei sforzi sono ripagati dalle creazioni pasquali, sto sfornando Colombe (che sono buone anche dopo Pasqua) da far invidia, tutto rigorosamente con il mio lievito madre. A presto. 😀
Ciao a tutti sono sempre io........
A casa non ho né internet ne il computer quindi ho difficoltà a collegarmi a breve scriverò un post.....
Un saluto a tutti gli amici
Ale
Buongiorno a tutti,
anchio sono sparito per un bel pò, prometto che ogni tanto un salto su questo forum lo faccio
CUCUUUUUU!!!L'Orlando furioso sempre in piede di Guerra :)Ma eccomi qui,ho sentito un presentimento di qualcosa che si stava muovendo nel Forum:)Non mi dire che sei passato al narcopiantagione!!!:)Ti consiglio una bella piantagione di krauti,sempre buoni e costano poco:) Cari saluti Tarqui e buona giornata[quote=proximo]gli eroi del tempo andato sono defunti in guerra quelli che gonfiavano il petto orgogliosi del proprio fatturato oltre che delle palle che sparavano.. ora tacciono mesti per non mettere in piazza i propri guai, non fanno piu' gli spiritosi circa le sofferenze dei dipendenti visto che ora hanno i loro e camminano con il muso a terra..o stanno la mattina in cantiere per poter tenere aperta la pizzeria .. non mettono piu' filmati su youtube facendosi grandi di un'arte anche praticata diciamo alla meglio..i maesrti ..alcuni hanno anche chiuso prima di aprire o hanno riaperto ma non hanno il coraggio di di mostrare ne la faccia davanti ne quella di dietro e se chiedi loro il perche' di questa assenza ti rispondono che sono troppo presi dal lavoro che va alla grande in tempo di crisi mentre quando la crisi non c'era e si lavorava il doppio erano di continuo sul forum.. poi alcuni li ho beccati anche a mendicare il lavoro in varie sedi pronti a raccogliere l'amara messe da loro stessi seminata, poi alcuni sono emigrati , e hanno fatto bene , altri dichiaratamente schiavi e felice di esserlo con tanto di sindrome di stoccolma sono tornato dall'estrero credendo di far valere la propria professionalita e sono stati presi a pesci in faccia da quelli a cui leccavano i piedi e che chiamavano il mio boss..insomma troppi guai sotto il sole e nessuna voglia di metterli in piazza..tanto se li senti e' tutto ok ..io che continuo a scrivere ho mollato questo lavoro balordo , stressante e tutti i tric e tracc anessi e connessi e mi sto dando felicemente all'agricoltura cosi' con buona pace di tutti riposo e ho preso ritmi umani , vedo gli amici e faccio una vita serena che avevo dimenticato. ho perfino rifiutato una proposta di lavoro in una nuva pizzeria al mare,ma cotinuero' a scrivere CUCUUUUUU!!!!!
ARIDAJJE!!!Oltre alle Carmensite che ti spompano anche le canne ti vuoi fare con le piantagioni di Tarqui stai calmo allupato gli anni avanzano non sei piu un ragazzino altro che presentimento hai sentito odore di pakistano impunito.