Utenti scomparsi che fine avete fatto
Seguo il forum quotidianamete è pur vero che non partecipo molto all'attività in quanto essendo un appassionato posso dare ben poco in termini di consigli, mi spiace però constatare che molti vecchi utenti non scrivono più sul forum, è anche vero però che i nuovi utenti chiedono sempre le stesse cose e non hanno la benchè minima voglia di fare una breve ricerca all'interno del forum per trovare le risposte alle loro domande. Sono stato molto contento quando si è avuta una massiccia affluenza da altri forum che è durata qualche giorno, ma più che scambiarci i saluti di benvenuto/bentornato tutto si è consumato come un fuoco di paglia. Saluto in particolare chi ancora da il suo sostegno al forum quali, Gianni il Rusticone, Antonello, Simone75, Foreigner, Bacioch, Ramirez e tutti coloro che in questo momento non ricordo, nella speranza di vedervi sempre con nuovi stimoli.
Alla prossima.
Mi associo,e...
sarei curioso di sentire anche i tanti nuovi utenti che si apprestavano ad aprire un nuovo locale,se sono riusciti o se saggiamente si sono arruolati nella Legione Straniera [8]
Ciao Blugreen, ricambio il saluto.
Anche io, purtroppo, per motivi di tempo non riesco a frequentare il forum come prima...ma come posso una visitina la faccio sempre.
[quote=blugreen65]Seguo il forum quotidianamete è pur vero che non partecipo molto all'attività in quanto essendo un appassionato posso dare ben poco in termini di consigli, mi spiace però constatare che molti vecchi utenti non scrivono più sul forum, è anche vero però che i nuovi utenti chiedono sempre le stesse cose e non hanno la benchè minima voglia di fare una breve ricerca all'interno del forum per trovare le risposte alle loro domande. Sono stato molto contento quando si è avuta una massiccia affluenza da altri forum che è durata qualche giorno, ma più che scambiarci i saluti di benvenuto/bentornato tutto si è consumato come un fuoco di paglia. Saluto in particolare chi ancora da il suo sostegno al forum quali, Gianni il Rusticone, Antonello, Simone75, Foreigner, Bacioch, Ramirez e tutti coloro che in questo momento non ricordo, nella speranza di vedervi sempre con nuovi stimoli.
Alla prossima.
ciao Luca
hai proprio ragione ci sono amici che nn stano piu partecipando al forum..io che devo dire ho sempre il pc con la pagina di pizza.it sempre aperta..e sul sito di osvy nel mio locale.
spero che cio sia un ritorno...
Ps hai notizie di Carmine..ho provato a co contattarlo piu volte ..cè stato un solo saluto breve alcuni giorni fa ..poi il silenzio..nn lo vedo neanche piu collegato su facebook..bho spero che stia bene...
un abbraccio a tutti..
ho dato per curiosita' un'occhiata al forum dell'amico osvy e devo dire che ci sono molti post aperti e a primo impatto molti utenti collegati.
io resto fedele al pizza.it perche' x me e' stato il primo e pur scrivendo poco mi ha dato la possibilita' di imparare molto.
mi auguro che sia solo un periodo transitorio e che presto il nostro forum si rianimi un po'.
saluti a tutti
gli eroi del tempo andato sono defunti in guerra quelli che gonfiavano il petto orgogliosi del proprio fatturato oltre che delle palle che sparavano.. ora tacciono mesti per non mettere in piazza i propri guai, non fanno piu' gli spiritosi circa le sofferenze dei dipendenti visto che ora hanno i loro e camminano con il muso a terra..o stanno la mattina in cantiere per poter tenere aperta la pizzeria .. non mettono piu' filmati su youtube facendosi grandi di un'arte anche praticata diciamo alla meglio..i maesrti ..alcuni hanno anche chiuso prima di aprire o hanno riaperto ma non hanno il coraggio di di mostrare ne la faccia davanti ne quella di dietro e se chiedi loro il perche' di questa assenza ti rispondono che sono troppo presi dal lavoro che va alla grande in tempo di crisi mentre quando la crisi non c'era e si lavorava il doppio erano di continuo sul forum.. poi alcuni li ho beccati anche a mendicare il lavoro in varie sedi pronti a raccogliere l'amara messe da loro stessi seminata, poi alcuni sono emigrati , e hanno fatto bene , altri dichiaratamente schiavi e felice di esserlo con tanto di sindrome di stoccolma sono tornato dall'estrero credendo di far valere la propria professionalita e sono stati presi a pesci in faccia da quelli a cui leccavano i piedi e che chiamavano il mio boss..insomma troppi guai sotto il sole e nessuna voglia di metterli in piazza..tanto se li senti e' tutto ok ..io che continuo a scrivere ho mollato questo lavoro balordo , stressante e tutti i tric e tracc anessi e connessi e mi sto dando felicemente all'agricoltura cosi' con buona pace di tutti riposo e ho preso ritmi umani , vedo gli amici e faccio una vita serena che avevo dimenticato. ho perfino rifiutato una proposta di lavoro in una nuva pizzeria al mare,ma cotinuero' a scrivere CUCUUUUUU!!!!!
io leggo quasi quotidianamente, ma come diceva blugreen65 le domande che girano sono le solite e a volte intervieni in un post e poi chi l'ha scritto non si fà più sentire.....
però ci sono....
Paolo
diciamo che in questo periodo di crisi e non guadagni... il forum forse rappresenta l'ultimo problema...
[quote=paolour]io leggo quasi quotidianamente, ma come diceva blugreen65 le domande che girano sono le solite e a volte intervieni in un post e poi chi l'ha scritto non si fà più sentire.....
però ci sono....
Paolo
quoto paolo...
[quote=paolour]io leggo quasi quotidianamente, ma come diceva blugreen65 le domande che girano sono le solite e a volte intervieni in un post e poi chi l'ha scritto non si fà più sentire.....
però ci sono....
PaoloCiao Paolo, sempre nei miei ricordi il tuo messaggio di benvenuto e la tua disponibilità, certo come dici tu la maleducazione regna sovrana, pseudo imprenditori che chiedono consigli senza neanche prendersi la briga di leggere quanto detto pochi giorni prima senza neanche andare indietro nell'archivio di mesi, poi una volta rispiegato per l'ennesima volta, quale potrebbe essere il problema o consiglio, non si sentono più. Come ho detto io posso dare poco contributo al forum, vista la mia esperienza dilettantistica da appassionato, ora mi sono dedicato ai dolci Pasquali e ho avuto grandi soddisfazioni dal mio lievito madre, è proprio un figlio, sabato scorso ho festeggiato il compleanno di mia figlia con amici e ho prodotto 4 pizze in pala e 6 tonde in tutto erano 4,6 kg di impasto a mano 2 h di puntata T.A. maturato in frigo per 14 h staglio e 5 h di appretto a 27° in camera di lievitazione autocostruita,un successone per i miei amici, ma siccome non mi sembrava a sufficienza ho integrato con una focaccia alta con ciccioli (grasselli) di maiale giusto 1 kg tanto per gradire. Bene quando impasto e condivido con gli amici mi sento realizzato e ne sono felice, Grazie di cuore amici mi avete dato molto e vi sono riconoscente.
Personalmente..posso dire che nemmeno negli anni d'oro ho mai lavorato cosi'forte,tutti i giorni...come si suol dire...e domenica.Esiste sicuramente qualche bit..su questo sito quando a mo'di nostradamus avevo previsto che sarebbe arrivato il tempo che solo chi era veramente capace e amava questo lavoro..si sarebbe salvato da questa disfatta del paese.Mi spiace leggere righe di cui sopra,molla.. con lo spirito di sconfitta.Quello che non avevo previsto,e che la mia serenita'e come dice l'amico, petto gonfio di soddisfazione,si trasforma in malessere,tristezza e angoscia.Non e possibile per me,gioire del mio successo..quando attorno a me vedo amici e conoscenti arrancare con problematiche serie,anzi serissime.Ma..non necessariamente pizzaioli e ristoratori,tutti..proprio tutti coloro che respirano crisi nei loro campi..E tutte le sere,quando torno a casa stremato dalla fatica al banco..la citta'mi parla,il deserto,qualche macchina qua' e la'che cerca una delle mille prostitute sparse in ogni dove,crisi anche per loro.Ricordo il traffico come era una volta,il popolo della notte si diceva..oggi quel popolo resta a casa con la preoccupazione che un nuovo giorno..terribile e pronto ad arrivare.Per me' la cura..e la speranza,la fiducia che qualcosa dovra'cambiare per forza,aiutare nel mio piccolo il mio prossimo come posso,e..non e scrivendo su un forum che posso farlo,questo fu'un passatempo,conoscenza di chi come me'vive da 39 anni il bancone,ho conosciuto persone straordinarie,ed altre meno e molto meno,ma..x una serie di cui sopra scritto di eventi..quel tempo e passato.
con affetto...Fiocco.
Come ho scritto nell'oggetto non parlavo di questo che si è un grave problema che ci riguarda tutti, nessuno è immune, chi lavora e chi no, chi come me ha la fortuna di essere dipendente pubblico il 27 è assicurato, ma posso garantirvi che la crisi la sentiamo e come, gli aumenti di tutto ci attanagliano anche a noi, la spesa quotidiana, le bollette, i carburanti, le tasse, l'impossibilità di fare il nero, di evadere, insomma i problemi di tutti, soprattutto non abbiamo la possibilità di rifarci su nessuno, e come possiamo combattere la crisi? solo sui consumi, si compra quello che realmente serve, si va a mangiare fuori di meno, si preparano in casa molte cose, non si va più al cinema, a ballare, a mangiare il gelato, questo possiamo fare.
PS. Gianni hai ricevuto la mia mail?
[quote=blugreen65]Come ho scritto nell'oggetto non parlavo di questo che si è un grave problema che ci riguarda tutti, nessuno è immune, chi lavora e chi no, chi come me ha la fortuna di essere dipendente pubblico il 27 è assicurato, ma posso garantirvi che la crisi la sentiamo e come, gli aumenti di tutto ci attanagliano anche a noi, la spesa quotidiana, le bollette, i carburanti, le tasse, l'impossibilità di fare il nero, di evadere, insomma i problemi di tutti, soprattutto non abbiamo la possibilità di rifarci su nessuno, e come possiamo combattere la crisi? solo sui consumi, si compra quello che realmente serve, si va a mangiare fuori di meno, si preparano in casa molte cose, non si va più al cinema, a ballare, a mangiare il gelato, questo possiamo fare.
PS. Gianni hai ricevuto la mia mail?
ciao Luca
nn sapevo..ora controllo..
ue' ciao fiocco spero tutto bene!vedi mon ami' non e' che io abbia mollato con spirito di sconfitta nooo!! e che questo settore che tanto in passato mi ha dato e anche tolto come dire, mi si passi la crudezza del termine.... mi proprio rotto i coglioniiiii!una volta tutte le cose negative che tutti ben conosciamo dal mal di schiena , ai clienti sempre e spesso troppo esigenti , ai titolari psicopatologici ( durante la scorsa stagione invernale entra in cucina il pazzo di turno e con aria tra il livido e l'indemoniato mi prende per il gomito e mi dice ma perche' al tavolo 37 una non ha finito la pizza? stica..), e tutto il corollario che finisce con paghe contrattate come beduini e sabati al chiuso.. le sopportavo perche' da professionista mi facevo pagare ma i conti in tasca se li riesce a fare anche il piu' sprovveduto..e allora che fare ? molti colleghi con cui sono in contatto piangono lacrime amare , ho beccato anche qualche ex eroe del forum a mendicare lavoro con annunci patetici..e lacrime piangono anche dei miei ex titolari e mi dispiace.. ma credimi che da quando mi sono rimboccato la maniche dandomi alla terra ho trovato serenita' , pace, tempo libero( erano anni che non andavo a buttare le lenze al mare...)e tra un po anche soldi ..ma chi me lo fa a fare anche se ancora qualcuno chiama a farmi schiavizzare ma per che cosa ? aprire una pizzeria? ma siamo pazzi! .. continuo a dare consigli e a studiare la chimica degli impasti, ogni tanto mi faccio un extra sorridendo al pensiero che fatta quella serata e quei cento eu me ne torno ai miei orti e finisce li! sono stato fortunato ma anche coraggioso ,senza frignare mi ho tirato fuori gli attributi e ho cambiato lavoro, restero' sempre legato al mondo della pizza ma e' finita .tutto questo per far capire che la mia non e' stata una ritirata srategica con la coda tra le gambe e infatti ne parlo mentre altri saggiamente tacciono.. ma e' stata una scelta studiata e consapevole che potrebbe essere di esempio e stimolo ad altri , io ho 50 anni e dopo 22-23 anni ho avuto in coraggio di cambiare si e' possibile se davvero si vuole si puo' perche' la nave delle pizze e delle pizzerie e dei pizzaioli e' andata a sbattere come molti altri settori e chi resta rischia di affondare .ora il mio socio mi sta coinvolgendo in un nuovo progetto di un sito verde dove curero' la rubrica dedicata al mondo della cucinina casalinga..con pizza pane e dolci ..mha vedremo! ha dimenticavo: STRACUCUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!un abbraccio e scrivi qualche articolo che molti novizi ne faranno tesoro..
Be'..se e cosi'rimettersi in gioco a 50 anni e solo da applausi.Sapessi quante volte ho provato a solo pensare di fare qualcosa di nuovo ma..il mio e sempre stato un problema inverso,quando solo provo a licenziarmi..trovano sempre argomenti e modi per trattenermi,sono una macchina x far soldi,me ne rendo conto,tutto scorre facile e stabile,il bacino di utenza e sempre in costante aumento e x altri mille motivi mi sento come legato,e..mi chiedo da sempre;ma e possibile che la mia vita debba solo essere pizze e pizze??Bah..pare di si,ti invidio e ti auguro ogni bene..Auguri!!!
Ps..sarai un buono..perche'se qualcuno solo osasse mettere piede al banco e sfiorare il mio gomito..la pala e sempre rovente e sanno che potrei marchiare chicchessia come una bestia....sara'per questo che mi adorano tutti????(;-))