Una serata da Paolour
Ciao a tutti, scrivo questo post per raccontarvi brevemente della bella serata passata come cliente/ospite presso la pizzeria di Paolo.
(perdonate la mia vena letteraria "primitiva").
Beh, che dire..mi sono presentato al locale verso le 19.30 e ho riscontrato già una presenza rilevante di clienti che si accingevano a gustare "la verace", mi sono accomodato in un tavolo da 2 con vista sul forno e sul tavolo di lavorazione in attesa di poter ordinare la mia verace.
Dietro la consolle c'era Paolo già impegnatissimo a sfornare pizze in quantità e in velocità..considerando che era da solo a svolgere tutte le operazioni di condimento e cottura, mi avvicino per salutarlo e "presentarmi" dal momento che non ci conoscevamo di persona.
Torno al mio posto e dopo poco arriva la mia verace, beh che dire,....cornicioni altissimi, molto friabile e leggera, ottimamente "leopardata", gustosissima anche perchè condita con ingredienti di prima scelta...e si sentono.
Il risultato è che in men che non si dica la divoro voracemente e il desiderio di assaggiarne un'altra comincia a farsi sentire,...poi però mi faccio distrarre da un "insolito fenomeno" che non ho visto con molta frequenza nelle pizzerie, parlo del pellegrinaggio dei clienti che dopo aver cenato, e a volte anche prima, si avvicinano a Paolo per complimentarsi della pizza, dell'impasto, della cottura ecc ecc.
Tutto questo lo trovo assolutamente tanto meritato quanto inusuale, sintomo che il suo prodotto è veramente di eccellente qualità e la clientela lo percepisce, me compreso.
Il locale è pieno anche se è "solo" lunedi sera.
Attendo Paolo fino alle 22.30 circa , in quanto fino ad allora ha sfornato pizze una dietro l'altra, e dopo aver rifiatato mi permette di visitare la sua cucina e la sua cella frigorifera all'interno della quale riposa già l'impasto per la teglia del mercoledi, inutile dirvi che l'ho bersagliato con decine di domande alle quali mi ha sempre risposto con grande abbondanza di dettagli e consigli.
Il tempo vola e sono già le 23.30 quando mi accorgo che devo partire perchè mi aspettano ancora 200 km di strada per tornare a casa, non prima di aver scattato una foto ricordo davanti al forno ancora acceso.
Che dire....Paolo mi ha impressionato per capacità e disponibilità, doti che non sempre si incontrano in una persona sola, ...detto questo lo ringrazio per la bella serata e mi riprometto che tornerò ancora a trovarlo magari per assaggiare la teglia.
Posto questa mia testimonianza anche per appoggiare la politica del "conosciamoci di persona" che sta nascendo nel forum.
Grazie Paolo.
Marco
Paolo è una persona semplicemente squisita non ci conosciamo ancora di presona ma ci siamo sentiti al telefono.spero che al piu presto ci si possa stringersi la mano.
un saluto Gianni
porca miseria, volevo postare la visita di Marco di ieri sera, ma noto che mi ha già abbondantemente anticipato.... ma non dovevi essere ancora in cantiere ?????
Ringrazio Marco per le belle parole espresse nei miei confronti, che dire ? sono contento e orgoglioso di poter aiutare gli appassionati della pizza come Marco.
questa è la foto scattata ieri sera, ricordatevi che io sono quello con l'addome scolpito dagli addominali....... che la maglietta di jigen un pò nasconde......
ma che fine ha fatto il cappello di salsomaggiore?
mangiato il gatto.......
Paolo
[quote=paolour]
mangiato il gatto.......
Paolo
che peccato!!!!!!!!!!!!!!!!!
era troppo forte.
è fattibile un elenco con gli indirizzi dei forumisti in modo tale da potersi incontrare anche a piccoli gruppi ( a seconda della zona geografica) in modo tale da coniugare meglio le tempistiche di ciascuno??
..in modo tale da ovviare ai problemi del tipo "oggi non posso io, domani non può l'altro, ecc"?
marco
CIAO PAOLO....MA DOVE SI TROVA LA TUA PIZZERIA!!!!!!
sono a circa 600 km da te... 15 km a sud di brescia..... è da poco attivo il mio sitointernet... www.pizzeriaur.it
Paolo