una lacrimuccia per la creatura!
ho soppresso il mio LM! mi sono stancato e non ho il tempo , in quanto studio e sono sotto esame di fare tutti quei rinfreschi e poi una volta terminata, controllare anche che forza ha ecc.ecc..
preferisco concentrarmi sull'impasto e poi ...diciamoci la verità, neanche le pizzerie dove la pizza esce buonissima usano il LM. o almeno sono
pokissime quelle ke lo fanno...quindi figuriamoci se io ho il tempo necesssario....
ciaoooooo
87.11.11.226
Eh nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ero così curioso di sapere del tuo LM, dopo che lo stavi preparando con tutte le cure, le coccole ecc e tu che fai, lo sopprimi.
sei senza cuore......
Un saluto.
Rob
213.140.16.179
lo so! sono senza cuore...
ma mi ero rotto e stamattina l'ho buttato! ho litigato con la ragazza, l'ho visto, nn mi piaceva l'odore xkè sapevo troppo di mosto e ho deciso per la soluzione drastica!!
peccato...
87.11.11.226
che coincidenza!
anch'io ho dato ieri sepoltura al mio crescito casalingo.
ma non è stato indolore e non è avvenuto all'improvviso e drasticamente.
prima ci sono stati varie eutanasie (sospensione degli alimenti) con successivi accanimenti terapeutici, dovuti a vari ripensamenti.
ha avuto fine così un rapporto di odio/amore durato circa tre anni.
quante soddisfazioni nello sfornare a volte pizze favolose ( mai utilizzato per panificare), ma, puntualmente, in presenza di ospiti, quante figure di m..da! o un po' acida o poco lievitata !
ho iniziato così a tradirlo con il lievito di birra, inizialmente soltanto nelle occasioni con ospiti, ormai mi ero convinto della presenza nel mio crescito di qualche [7] [7] dispettoso.
poi man mano ho iniziato a trascurarlo sempre di più fino al tragico epilogo.
158.102.162.8
Perché non riprovi con un lievito più semplice? Magari quello con lo yogurt ed il miele... elimineresti il problema del mosto. Probabilmente lo starter con succo d'uva produce risultati migliori, ma sono certo che sia anche molto più complesso da gestire. Meglio qualcosa di più semplice che niente, no? [9]
Ciao
151.32.216.218
ho kiuso!mi concentro sul lievito di birra e provo con gli impasti gli esperimenti...
no no..come hann dett prima di me giustamente, nn si sa la forza, quanto farlo lievitare ecc.ecc.
invece con il lievito di birra tutto è più controllato!!
ciaooooo
80.116.110.36
Fa niente, ma non sentirti in colpa! Tanto quei poveri fermenti li avresti mandati a morire tutti quanti dentro un forno incandescente, e per di più dopo averli sfruttati per fare crescere la tua pizza!!! [8]
151.32.217.70