Forum

Notifiche
Cancella tutti

un continuo.....x fiocco e altri pizzaioli

(@maxy68)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/05/2007 21:03
(@bollicina)
Membro Registered

[2]  [2] Per la prima volta sono in totale disaccordo con fiocco,e meno male se no parevamo gemelli siamesi  [3]
Per me è impensabile che la giuria di una competizione sia composta da pizzaioli, sia perchè sarebbe più facile che magari conoscono i colleghi e ne avvantaggino qualcuno... ma soprattutto perchè sarebbero influenzati dal loro prodotto e tecniche nel giudicare(per ogni pizzaiolo la migliore pizza è sempre la sua e sono buone solo quelle che ci somigliano), mancando quindi di obiettività. Ultimo, ma non meno importante, e chi stabilisce la bravura di questi pizzaioli che deve essere tale da permettere di giudicare dei colleghi? Voi dite che il cliente non è sopraffino ,ma se si fa una percentuale dei pizzaioli scadenti che sono sul mercato,non so chi esce peggio... [47]. Parecchi per fortuna vengono spazzati via dal mercato perchè la gente non è così stupida come sembra. Per pubblicità si può indurre un primo consumo,ma la fidealizzazione del cliente è tutt'altra cosa..
E non pensate nemmeno che noi pizzettari non vediamo i difetti di qualche pizza venuta non perfetta ad un professionista,semplicemente spesso si tace per educazione o perchè ci dispiace dire una cosa del genere ad una persona con cui si condivide in simpatia questo spazio virtuale.
87.6.6.9

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/05/2007 21:25
(@fiocco)
Ospite

Ed e'a maggior ragione che credo solo sul mio credo!!!Lungi da me'avere il totale accordo,lungi da me'complimentarmi per educazione e cortesia...l'ipocrisia non fa'parte del mio stile,ed anche se attiro spesso rabbie da parte di qualcuno..amo perseverare nel mio credo,quindi quando scorgo brutture..semplicemente mi astengo dal far commento,cara Bolly,e'verissimo molti pseudo pizzaioli vengono spazzati via dal mercato...ma prova a pensare a quanti godono grazie ad una felice posizione logistica e si trastullano per clientele totalmente mal ferrate.E'inoltre chiaro e palese Maxy,  come anchio da sempre dico..che le soddisfazioni non te le da'il trofeo e la medaglia,ma....i quattrini,quelli che ti porta la gente..io giudico un pizzaiolo dai quattrini che esso sa'portare a casa,perche'cio'rispetta la totale equivalenza dell'artista.Se si sa'creare arte con le pizze e non papocchie...i risultati arrivano sempre e comunque,proprio stasera ho sfornato 12 pizze per una tavolata di allegri giovanotti e dolzelle,mi sono ritirato qualche minuto nel mio ufficio..(toilette)fumando la mia classica sigaretta,la cameriera mi ha chiamato dicendomi che la tavolata voleva dirmi qualcosa..sono uscito e appena mi hanno visto e'partito un fragoroso applauso con tanto di gridolini...bravo..pizze fantastiche ecc...certamente la soddisfazione ancor mi assale...ma in cuor mio..rimpiangevo la fumante marlboro gettata quasi intera!!!Ma...la cosa importante e stato percepire la soddisfazione luccicante negli occhi di chi mi paga...soldi che se inizialmente sembravano tanti..oggi sono ampiamente ben spesi e giustificati.Dunque....in totale disaccordo cara Bolly..ti dico;non voglio esser giudicato da chi non conosce metro di giudizio..chi parla della mia pizza deve perlomeno mangiarla e ....correttamente,la pizza va'mangiata correttamente ed io continuo a vedere grandi masse che non sanno assolutamente come...mangiare una pizza,e poi....si continua a travisare il movente....la giuria composta da tecnici e preparati pizzaioli..serve solo a premiare chi opera per essere premiato in gara...poiche'senza esagerar di presunzione...io potrei premiare il miglior pizzaiolo in una gara...senza assaggiar spicchio alcuno..e ti assicuro che non sbaglierei affatto,certo....se mi offrissero denari adeguati per far vincere tizio....sono comunque fiero di essere Italiano il piu'bravo..in quell'occasione arriverebbe secondo!!!!Ciao [45]
87.0.202.15

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/05/2007 09:29
(@marios-pizza)
Membro Registered

ciao
se posso dico anke la mia..
capisco e apprezzo.. tutti i sacrifici fatti per poter partecipare a concorsi vari..
tutte le difficolta' spostamenti gestione degli impasti pernottamenti ecc ecc
kapisco pero anke i vari interessi ke girano dietro a queste manifestazioni..
i vari sponsor.. e nn volgio dire una kattiveria..
ma avvolte gia si sa kome va a finire.. ki deve vincere..
quale partecipante appartenete a quale tipo d associazione...
e' vero ke la klientela fa la sua scelta..
ma molto spesso la klientela neanke sa kosa sia un ottimo prodotto..
ci sono lokali stra pieni.. anke se il loro prodotto nn e' il massimo..
ma solo perke' va di moda o perke' e' elegante..
ma il discorso e' piu lungo  e anke se vincessi il titolo del mondo dei pizzaioli..
sono sicuro a meno ke nn venga trasmesso in tv..
ke nn aumenterei di gran lunga l 'affluenza dei klienti..
ciao
mario's





79.0.0.138

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/05/2007 14:19
(@sindik)
Membro Registered

Ciao Massimo...  arrivo un po in ritardo ma come sai il sabato e la domenica mi tengo a debita distanza da ogni tipo di mezzo informatico...

mi intrufolo in mezzo a questa discussione per ringraziarti per il tuo video... molto utile per i professionisti ... e una piacevole novità per noi profani...

simpatico il tuo accentu sardu.... e ricorda semrpe... che... come diceva NIKO...il sardo è una lingua... l'italiano un dialetto!

eia! SINDIK  [8]
82.112.213.213

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/05/2007 16:41
(@maxy68)
Membro Registered

Carissimi come già detto a me besterebbero 10 minuti dal vivo attorno ad un tavolo apparecchiato,per esporvi quello che avete capito ma non accettate.
Comunque sono sicuramente punti di vista diversi,e come tali vanno rispettati.Solo una cosa [2] ,business???Certo è anche e soprattutto quello,mica siamo matti come anche questo già detto,ma cosa oggi e ieri non è business??? La politica è business,il lavoro è business,la medicina è business,la religione è business,anche questo forum è business,e giustamente,ma mica che smettiamo di interessarci alla politica,o di pregare,di curarci,o di scrivere qui.E' cosi,è la vita,che ci piaccia o no,e allora se sei bravo perchè non approffittarne,queste gare,o come le volete chiamare,ti danno la possibilità di farlo,a me e a tanti altri l'hanno data,e poi si conoscono tanti colleghi,che ogni anno rivedi e con piacere.Ditemi in quale occasione avete la possibilità di incontrane 100,200,800,tutti insieme?Qualccosa di positivo lo porterai a casa no?

Salutoni massimo [25]
87.16.92.196

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/05/2007 19:34
(@marios-pizza)
Membro Registered

CIAO CARISSIMO KONCORDO ANKE KON TE..

SOLO UNA KOSA IN DISACCORDO ???

QUESTO SITO ?!
QUESTO FORUM..

QUI SOLO PASSIONE.. E BEN VENUTI...
INGRESSO GRATUITO ..PER TUTTI..... [8]
CIAO
GRANDE
MARIO'S
80.183.67.104

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/05/2007 13:12
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao marios,forse non mi sono spiegato bene,per quanto riguarda la pubblicità stavo parlando.Ad esempio,anche alcuni concorsi sono gratuiti,eppure è business anche quello,perche ci sono gli sponsor,e qui è uguale,e aggiungo giustamente.

Salutoni massimo
87.6.23.254

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 29/05/2007 17:50
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

a scrivere su questo forum... nel tempo libero potrei fare il venditore ambulante abusivo di pizzelle con "la stufa"... [26]  [44]  [39]
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/05/2007 18:20
Condividi:
Translate »