tocchetti magici!!
[La domanda è autoesplicativa]
CIAO FIOCCO.
ho lavorato per un po in una pizzeria di NAPOLETANI ..PER fare esperienza.. e nn ti diko le prime volte ke kasino ke era.. tirar le pizze..
infornare kon la pala di legno.. ma soprattutto.. kuocerle..
sai quanti kalci sugli stinki.. ke ho preso..prima di soddisfare il MASTRO...kosi si faceva kiamare..
be lui le stendeva kon lo skiaffo fino a 24 cm.. kondiva e poi tirandola sulla pala la sistemava .. facendola arrivare a 28 cm dondole la forma..
l ho inkontrato a distanza di anni e mi diceva ke adesso .. anke lui si e' dato alla pala .. d alluminio..
ha imparato ad infornare !! ;))
ciao grande !!
ps :inbokka al lupo per le olimpiadi.. e SEMPRE FORZA ITALIA!!!
CIAO CIAO
NON SEMPRE......
Caro Fiocco dal tuo scritto si intravede la sfrenata passione per questo mestiere, io sono di Catanzaro ed ho aperto una pizzeria da pochi anni ,faccio questo lavoro da più di 20 anni. Conosco tanti pizzaioli che infornano con la pala d'alluminio e vedendo me che ancora uso quella di legno dicono che sono antiquato.
Se ho ben capito anche tu la tiri, continua così(ormai siamo in via d'estinzione).
Io dico che tirarla su a mano è come accompagnare il proprio figlio al primo giorno di scuola, una trasmissione d'amore infinito non una perdita di tempo. CONTINUA A TIRAR LE ORECCHIE AL CORNICIONE
Ciao da Raffaele
Anche se in ritardo rispondo alla tua domanda,certo la soppressata è il nostro cavallo di battaglia(pizza Calabrese :Pom.Mozz.soppres. peperoncino) se ne trova buonissima in commercio,in quanto alle olive e sugna chi c'è li a se litiene per se.Saluti da Raffaele