Forum

Notifications
Clear all

THE DAY AFTER 2012

(@fabrizio-bellini)
Member Registered
Ci risiamo, non appena il sistema intravvede qualche intoppo al “progetto” inizia a mettere sotto pressione lo Spread. Prima era il governo Berlusconi il problema (e qui potrei essere d’accordo), oggi molto probabilmente è la riforma del mercato del lavoro.
Se è vero che da più parti nei partiti di maggioranza che sostengono questo “governo del sistema banche” si avvertono dei mal di pancia circa l’approvazione di questa riforma, il mercato (in mano al sistema) reagisce nel solito modo, ovvero mette pressione allo Spread per fa vedere che o passa la riforma o siamo punto e a capo.
Se permettete io non ci sto. In culo allo Spread e al governo delle banche, per me lo Spread può andare anche a 5.000, saranno cavoli di chi incautamente ha prestato i propri soldi al soggetto sbagliato.
In culo alla troika, al FMI e all’Europa, per me l’unica salvezza per l’Italia è uscire dall’euro, tornare alla Lira, riappropriarsi della sovranità monetaria, e ristrutturare il debitotagliandolo di almeno il 50%. Altre soluzioni non ve ne sono, anche perché la strada intrapresa (che poi è la stessa della Grecia) porterà in 2-3 anni 2 famiglie su 3 sulla soglia della povertà e non eviterà lo stesso il default del paese.
E non mi venite a contestare il fatto che uscire dall’euro equivale alla fine del mondo, perchè sono solo leggende metropolitane date in pasto dai media sovvenzionati al popolino per continuare indisturbati l’opera di saccheggio ormai in atto da anni ai danni di chi lavora e produce reddito. Se usciamo dall’euro non possiamo più finanziarci sui mercati? Perfetto, adotteremo il metodo Usa o Giappone o GB, ovvero stamperemo e ci compreremo il debito.
L’inflazione sarà galoppante e la nostra Liretta non varrà nulla? Intanto a me pare che l’inflazione reale sia galoppante anche con l’euro, basta andare al supermercato ogni tanto. In secondo luogo la Liretta svalutata ci permetterà di rimettere in moto un sistema economico al collasso, creare posti di lavoro e finalmente far tornare a crescere il PIL. Provate a chiedere a chi è senza lavoro se preferisce essere disoccupato con l’euro o occupato ma con le lire. Ovviamente il nostro sistema bancario dovrà essere rivoluzionato, in parte nazionalizzato.
L’attuale classe politica e dirigente, responsabile della bancarotta, sostituita in toto.

Topic starter Posted : 24/04/2012 09:28
(@fabrizio-bellini)
Member Registered
In tutta Europa, i titoli dei quotidiani stanno dichiarando che l’euro è sull’orlo del collasso. Molte persone erroneamente ritengono che ciò significherà un ritorno alla moneta nazionale. Purtroppo, si sbagliano di grosso. Questa crisi rappresenta l’ennesimo esempio di come le elite tentino di ottenere l’ordine dal caos. L’élite europea non ha alcuna intenzione di rinunciare ad una Europa unita. Piuttosto, essa spera di poter dar vita agli “Stati Uniti d’Europa”, dalle ceneri della eurozona già esistente. Nei prossimi mesi vedremo panico e paura diffusi in tutta Europa. L’euro probabilmente affonderà come un sasso e ci saranno gravi problemi economici in tutta Europa e di riflesso in tutto il mondo. Per l’elite europea, una grande crisi come questa rappresenta un’occasione d’oro per abbattere le strutture esistenti e costruirne di nuove. La soluzione che l’elite europea proporrà non sarà quella di tornare al vecchio sistema. Proporranno infatti una maggiore integrazione, cosa al momento molto complessa.

Naturalmente non si chiamerà “Stati Uniti d’Europa”, ma la frase rende bene il concetto.

L’elite europea sa anche però che i popoli non accetteranno mai una tale soluzione, in condizioni normali.

In questo momento, siamo nella fase in cui l’Europa si prepara ad affrontare l’imminente crisi. Tutta l’Unione europea, assieme ai media ci comunicano di tenerci pronti al peggio. Per esempio, il seguente trafiletto proviene da un articolo del Telegraph ….

Il presidente della commissione europea avverte che il crollo dell’eurozona potrebbe causare un incidente che spazzerebbe immediatamente via metà del valore dell’economia europea, gettando il continente in una depressione profonda come avvenne nella crisi del 1930.

Alcuni giornali si spingono oltre dichiarando che un “Armageddon” finanziario è in arrivo. Basta controllare il seguente estratto da un articolo dell’Express ….

Ieri sera erano in corso i preparativi per il collasso dell’Euro da quando la spirale del debito europeo è andata fuori controllo.

I funzionari del Tesoro hanno lavorato tutta la notte per attenuare l’impatto sulla Gran Bretagna, David Cameron ha annunciato che la moneta unica europea sta affrontando ora la sua “prova del fuoco”.

Il segretario del business Vince Cable è andato oltre parlando di “Armageddon”, mentre i funzionari di Bruxelles hanno avvertito che il caos creato sta minacciando di far precipitare tutti noi in una nuova recessione.

Che ci crediate o no molti elementi dell’elite europea stanno sperando in un collasso dell’euro.
ReplyQuote
Topic starter Posted : 24/04/2012 09:42
(@marco-3)
Member Registered

ciao fabrizio, se posso chiederti  visto che io sono oltreoceano, cosa sarebbe meglio fare secondo te?visto che sembra tu sia molto informato a proposito..se un onesto civile cittadino ha due soldi messi via nel salvdanaio, ad esempio una normalissima famiglia che ha due risparmi in banca?o a casa?cambiarli in altre monete?ovviamente questo non è un forum economio ecc non voglio aprire dibattiti ma gisuto per avere un tuo parere..

grazie!sei in germania dove tu?io ho uno zio che ha una pizzeria a 100km da dussendorf.

ReplyQuote
Posted : 24/04/2012 12:18
(@jerry-folino)
Member Registered

in questo momento o si decide di far diventare l'europa una unione politica o lasciamo perdere questa unione monetaria che ha portato profitto solo alla germania, mentre a noi ci ha portati ad esportare le fabbriche anzichè i prodotti. nulle ci vieterebbe di riprenderci la lira e con essa la sovranità monetaria, ovvero il poter stampare soldi per comprare debito pubblico. come avviene in cina o giappone che con il secondo debito pubblico al mondo e un rapporto deficit/pil al 200% non ha problemi a finanziarsi anzi da 10 anni si finanzia allo 0% perchè la banca centrale è dello stato. la bce invece è una spa dove gli azionisti delle varie banche centrali sono per il 95% banche. così loro provocano le speculazioni finanziarie che portano i titoli pubblici a salire di rendimento. (come la Deutsche Bank che questa estate in un colpo ha messo sul mercato 8 miliardi di titoli italiani) poi tramite la bce si stampano 1000 miliardi di euro all'1% e ci ricomprano titoli pubblici nel frattempo saliti all'8%. e noi stiamo li a suicidarci per pagare tasse che vanno alle banche. da notare che quando un cittadino ha in mano titoli della banca che perdono anche il 90% del valore, sono cavoli suoi perchè si è preso un rischio. quando però la banca ha in mano titoli pubblici ci dice anche le manovre che dobbiamo fare per garantire la restituzione del capitale. hanno ragione quelli di okkupy wall street, le democrazie sono inermi contro le banche. 

ma vi rendete conto che in italia e grecia hanno messo 2 presidenti della commissione trilaterale? uno sente commissione trilaterale e pensa ad un organismo pubblico, ma invece si tratta di un organismo privato, una riunione di miliardari di america europa e asia che discutono su come impostare il mercato mondiale per guadagnare di più. e si sono piazzati al governo senza essere eletti e con il sostegno dei mass media e per giunta sono pure apprzzati dai cittadini......

ReplyQuote
Posted : 24/04/2012 13:39
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Meglio investire in oro,puoi benissimo comprare dei lingotti d'oro,si trovano varie pezzature in base alle tue possibilitá..l'oro non perde mai il suo valore,i soldi possono diventare carta straccia..Mi trovo in baviera,dussendorf e lontana da me..Oltreoceano dove di preciso??[quote=Marcs]

ciao fabrizio, se posso chiederti  visto che io sono oltreoceano, cosa sarebbe meglio fare secondo te?visto che sembra tu sia molto informato a proposito..se un onesto civile cittadino ha due soldi messi via nel salvdanaio, ad esempio una normalissima famiglia che ha due risparmi in banca?o a casa?cambiarli in altre monete?ovviamente questo non è un forum economio ecc non voglio aprire dibattiti ma gisuto per avere un tuo parere..

grazie!sei in germania dove tu?io ho uno zio che ha una pizzeria a 100km da dussendorf.

ReplyQuote
Topic starter Posted : 24/04/2012 15:23
Share:
Translate »