Task force per manualetto della pizza
[La domanda è autoesplicativa]
ciao ciobanesco..
ben venuto tra noi..
mario's
82.57.5.188
Grazie Marios per il bevenuto.
Ho letto alcuni commenti sul manualetto in cui si suggeriva di non inserire una ricetta base ma solo di spiegare i processi di lavorazione, le fasi, gli ingredienti, la logica della preparazione insomma sulla cui base ognuno sviluppa con la propia esperienza e sperimentazione la sua ricetta. Sono perfettamente d accordo su questa metodologia anche se però ritengo che il manualetto non possa esimersi dal fornire alcune ricette base per i vari tipi di pizza e i consigli relativi. Io che per esempio uso un fornetto elettrico che arriva al massimo ai 240° faccio una pizza in teglia che a me pare sufficientemente buona ma non sono sicuro che non sia migliorabile magari usando un altri tipo di farina o cambiando i tempi di lievitazione o con qualche altro accorgimento.
Se ci fosse una ricetta per il mio caso preparata da esperti potrei provarla e magari avere qualche miglioramento. Su questa base potrei quindi aggiungere qualche mia modifica e personalizzarla. Però penso che un traccia iniziale da cui partire debba esserci nel manualetto.
Ciao a tutti
87.4.87.4
Benvenuto ciobanesco anche da parte mia...
Il progetto del Manualetto non è semplice ci sono tante idee ...tate aspettative... occorre fare attenzione ai malintenzionati... cmq spero che con la collaborazione delle grandi personaggi che quotidianamente scrivono in questo forum.. si possa arrivare ad un traguardo accettabile da tutti coloro che muovono i primi passi in uqesto modo fatto di farina lievito acuqa sale... e amicizia
benvenuto...
Sindik ! [8]
82.112.213.213
Grazie del benvenuto Sindik. Ho fatto bene ad iscrivermi siete molto gentili.
Ciao
82.58.12.29