Forum

Notifications
Clear all

stipendio da titolare

(@antonello-fdfd)
Member Registered

salve ragazzi

allora non voglio farmi i c..i vostri ma per curiosita, voi(parlo di chi ha un attivita)quanto riuscite a intascarvi a fine mese di guadagno???

Quote
Topic starter Posted : 14/09/2011 03:23
(@paolo-bosio)
Member Registered

meno dei miei dipendenti.....

a me esce circa 3€ l'ora...

 

 

Paolo

ReplyQuote
Posted : 14/09/2011 08:06
(@-1749)
Member Registered

noi x quello che facciamo non prendiamo il giusto-mentre il dipendente  è vero che a volte puo sembrare poco il suo stipendio  ma lui non ha tutte le preoccupazione che ha un titolare. lui infatti una volta che ha finito le sue ore va casa e no si deve preoccupare piu di niente,mentre noi titolari il lavoro lo portiamo pure a casa pensando mille cose ( se abbiamo chiuso il gas o il frigo o le porte e cosi via) quindi come vedi cè una bella differenza .

ciao Gianni

ReplyQuote
Posted : 14/09/2011 09:15
(@alvaro)
Member Registered

calcolando che appena ti svegli al mattino già pensi a quello che devi fare, inizi con l'inevitabile spesa giornaliera, poi vai al negozio, prepari per il pranzo, poi,arrivano i clienti, dopo ripulisci, poi fai l'impasto, e ripulisci impastatrice, alle 3 vai casa, alleguali 5 torni, controlli il banco, affetti le mancanze, le verdure le pulisci le prepari, se fai i fritti o dessert li cominci ad imbastire, poi inizi a lavorare con la clientela, dopo ripulisci, lavi e sanifichi, alle 23/24 sei a casa, e calcola che durante tutto questo devi trovare il tempo per registrarti hccp, pagare le utenze, fare visita al commercialista (di solito finisce che lo fai il giorno di riposo, poi in testa ti girano sempre le solite cose, le scadenze degli alimenti, i corsi di aggiornamento tuoi ed ex 626 per poterti sssumere e poi ci sono sicuramente cose che ho tralasciato. ora dimmi calcolando da operaio quanto vorresti al mese? macqua sappi già che io non li prendo! a volte si fa il titolare perché vuoi sceglire tu il percorso della tua vita e onestamente preferisco così, essere libero da orari fissi e non essere comandato per me vale di più di qualsiasi cifra. ps sarà ma in 10 anni non mi sono mai ammalato i0 dico che c..o da dipendente avrei detto che sfigaaa. ciao

ReplyQuote
Posted : 14/09/2011 17:23
(@-3769)
Member Registered

grande Alvaro!

ReplyQuote
Posted : 14/09/2011 21:53
(@emanuele-limonta)
Member Registered

Condivido in pieno il pensiero di tutti. Fare l'artigiano perche come pizzaioli si è artigiani, a meno che hai una catena di pizzerie allora fai lavorare gli altri, lo stipendio che tiri fuori calcolato in base alle ore fatte è una miseria. Però come dice Alvaro sei a casa tua gestisci al meglio le ore di lavoro e non hai padroni....ovviamente fisco, gdf , ispettorato del lavoro, Asl etc  a parte.

Ciao a tutti

ReplyQuote
Posted : 15/09/2011 00:54
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Che aggiungere!!!! Con poche parole Alvaro ha riassunto tutti i problemi del titolare,ha dimenticato che se il commercialista fa sbagli di contabilitá,chi li paga sará sempre il titolare                                                                                         [quote=alvaro]calcolando che appena ti svegli al mattino già pensi a quello che devi fare, inizi con l'inevitabile spesa giornaliera, poi vai al negozio, prepari per il pranzo, poi,arrivano i clienti, dopo ripulisci, poi fai l'impasto, e ripulisci impastatrice, alle 3 vai casa, alleguali 5 torni, controlli il banco, affetti le mancanze, le verdure le pulisci le prepari, se fai i fritti o dessert li cominci ad imbastire, poi inizi a lavorare con la clientela, dopo ripulisci, lavi e sanifichi, alle 23/24 sei a casa, e calcola che durante tutto questo devi trovare il tempo per registrarti hccp, pagare le utenze, fare visita al commercialista (di solito finisce che lo fai il giorno di riposo, poi in testa ti girano sempre le solite cose, le scadenze degli alimenti, i corsi di aggiornamento tuoi ed ex 626 per poterti sssumere e poi ci sono sicuramente cose che ho tralasciato. ora dimmi calcolando da operaio quanto vorresti al mese? macqua sappi già che io non li prendo! a volte si fa il titolare perché vuoi sceglire tu il percorso della tua vita e onestamente preferisco così, essere libero da orari fissi e non essere comandato per me vale di più di qualsiasi cifra. ps sarà ma in 10 anni non mi sono mai ammalato i0 dico che c..o da dipendente avrei detto che sfigaaa. ciao

ReplyQuote
Posted : 15/09/2011 01:20
(@peppe-lisi)
Member Registered

 Sono in attivita da giugno a bologna ..

Fiero di essere un imprenditore non ce dubbio ..

la domanda fatta dal collega mi da simpaticamente ;;; senza offesa naturalmente ,,,  di voler sapere per poi

decidere se fare altrettanto o meno. lui ..

Permettimi di elencare alcune cose innanzitutto che un titolare di attivita deve fare ::

alzarsi la mattina prima degli altri 

arrivare sul posto di lavoro prima dei dipendenti

fare le spese 

Avere a che fare con i rappresentanti

litigare con le banche

versare e fare pagamenti all'ufficio postale.

fare a cazzotti col comercialista

fare il lavoro dei tuoi dipendenti qualora questi si assentono o non hanno voglia di fare un cazzo .

sopportare i lamenti e assecondare  le voglie dei clienti maschi compresi .. 

pagare prima i dipendenti poi i fornitori e se resta qualcosa la prendi tu.

ESSERE SEMPRE PRESENTE ANCHE SE STAI POCO BENE ..

litigare con tua moglie o la tua ragazza perche non si conosce il divertimento.

Eviti di farti invitare a feste matrimoni e altro perche in questo caso eviti di subire la doppia beffa oltre fare  il

regalo a chi ti invita devi anche perdere l'incasso e pagare i dipendenti che non lavorano.

 

e tanto altro ancora.

se tutto questo ha un costo devi almeno guadagnare per 2 volte quello che prende il tuo dipendente..

purtroppo per la maggiore si verifica che a fine mese ti ritrovi con un pugno di mosche in mano e devi aspettare

che l'attivita cresce nella speranza di recuperare il perduto e coprire i debiti che hai fatto al fine di avere l'illusione

che  tutto va bene e qualcuno ti definisca e tu principalmente di definisca un imprenditore magari senza soldi 

in tasca sicuramente con una macchina bella ma con le cambiali che devono essere pagate altrimenti rischi il

fallimento .

anche qui la grande beffa tutti ti diranno non ha saputo gestirsi e ha fatto il passo piu lungo della sua gamba ...

 

se sarai capace di sopportare tutto questo starai all'inizio di un grande cammino ...

lo stipendio se arriva arriva altrimenti l'importante e fare l'imprenditore..

Non iniziare dal capire quanto guadagnero .

fai in modo prima di tutto di capire se in te ce carattere e le palle per essere imprenditore.

 

inboccaallupo 

peppe lisi

ReplyQuote
Posted : 15/09/2011 01:24
(@antonello-fdfd)
Member Registered

allora quello che vi chiedo io e',secondo voi per quello che valete e per il c...o che vi fate al livello di QUALITA DELLA VITA e quello del guadagno acquistereste di piu lavorando sotto padrone o in proprio?

certo la cosa che si e' liberi senza essere comandati e' una bellissima cosa,ma credo che un normale stipendio contro i vari stress tipo,commecialisti,giorni morti,tasse e quant'altro non sia sullo stesso piano.

CIAO!!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 15/09/2011 03:06
(@massimo-orione)
Member Registered

 vabbe' ma Antonello voleva sapere le cifre, mica l'elenco delle cose da fare  

io ho aperto quasi 5 mesi fa, quando qua iniziava l'autunno. e' presto per fare i conti visto che ci sono ancora parecchie spese impreviste (ma quelle ci saran sempre.), comunque per ora piu' o meno mi pare che in media alla fine di ogni mese mi rimangano fra i 6000 e gli 8000 euro..  prima di pagare le tasse e l'iva (che ho richiesto un anno fa e non mi hanno ancora dato)... ora che arriva l'estate spero sara' un po di piu'. a e tenete conto che ci lavoriamo a tempo pieno sia io che mia moglie.

ReplyQuote
Posted : 15/09/2011 14:20
(@antonello-fdfd)
Member Registered

infatti quello che chiedevi io era sapere se a parita di tutti vari stress da pensare e pagamenti vari,valeva veramente la pena oggi come oggi con questa crisi rimanere in proprio se la mensilita che uno si intasca e' leggermente maggiore di quella di stare sott padrone....

ciao!!

 

ReplyQuote
Topic starter Posted : 15/09/2011 21:06
(@jerry-folino)
Member Registered

sono felice che le cose per massimo vadano bene, ma per chi no lo sapesse, massimo ha un locale in sudafrica dove il costo dei dipendenti è irrisorio e le tasse neanche paragonabili all'italia.

Oggi come oggi no so se conviene ancora lavorare in proprio, arrivi ad un certo punto che non ne puoi piu di tutte le preoccupazioni che ti porti dietro anche quando vai a dormire. certo oggi non c'è piu niente di sicuro, specie con i contratti di lavoro che circolano. però quella sensazione di spensieratezza che avevo quando ero dipendente, sia nei weekend che nelle ferie. 14 anni senza feste, grigliate con amici, matrimoni.....alle volte mi sembra quasi di scontare una qualche pena.

ReplyQuote
Posted : 17/09/2011 20:23
(@antonello-fdfd)
Member Registered

si lavora per vivere.....

....non vivere per lavorare

ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/09/2011 20:44
Share:
Translate »