Forum

Notifiche
Cancella tutti

Spazzacamino

(@-2143)
Membro Registered

Ciao a tutti!

Lo spazzacamino per la pulizia della canna del caminetto a legna e di quella in acciaio della cucina,compreso sgrassaggio di motore e girante mi ha chiesto 1500 euro.

E'un pomeriggio di lavoro per due persone e francamente mi pare un tantino eccessivo...

Nota bene che due anni fa (da un altro spazzacamino)la sola pulizia del caminetto(due ore di lavoro in due) mi è costata 350 euro e anche li ho avuto la sensazione di essere stato rapinato[:D]...

Cosa ne pensate?

Sono costi ragionevoli tutto sommato,o meglio non mandare più i figli all'università e comprargli uno scovolo?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/11/2011 08:36
(@jerry-folino)
Membro Registered

 vai in ferramenta e ti prendi una spazzola apposta, ci attacchi un peso da una parte e una corda dall'altra. vai sul tetto e la cali 3-4 volte. poi se hai uno sportello di ispezione tiri fuori tutto da li. se no smonti il tubo del forno e con un bidone aspiratutto tiri su tutto quello che hai fatto cadere. lo fai una volta all'anno e non spendi niente.

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/11/2011 09:13
(@-3113)
Membro Registered

 ancora meglio,vai dal ferramenta come dice jerry però compra il KIT  spazzacamino professionale io l'ho pagato 60euro ,consiste di 10 pezzi di tubi di gomma tosta flessibile (che si avvitano l'ùno a l'àltro )e di tre spazzole circolari di diverse misure .

all'estremità della canna dove cadrà la fuliggine ci infili la spazzola adatta avvitata ad uno dei tubi ,

poi all'estemità della canna ci metterai fissato con dello scotch largo un bustone nero quello per il giardinaggio o l'edilizia per intenderci .

per farci passare il tubo ci farai un buco dal quale avviterai gli altri tubi a quello che avevi già inserito con la spazzola precedentemente.

spero di essere stato chiaro.

 

 a me mi avevano cercato 300 euro e quando ho visto che una sola persona ci aveva messo 2 ore a farlo forse perchè doveva andare a farne un altro gli ho messo solo 150 euro in mano ,lui non li accettava ne voleva 300 e gli ho detto di fare il bravo e di non derubare la gente,lui mi ha minacciato che mi avrebbe fatto tutto il locale nero di fuliggine e mi sarebbe costato più di 150 euro per pulirlo e ripitturare.alla fine ha chiamato il capo e ci siamo messi dàccordo di pagareb 200e.

questi sono dei lazzaroni ,fanno pagare più dei dottori e degli avvocati,ma mi hanno fregato una sola volta,maledetti.

 

SE NON SOFFRIVO DI VERTIGINI CI AVEVO PENSATO SERIAMENTE DI FARE LO SPAZZACAMINO,NON È POI UN LAVORO COSÌ DIFFICILE E SPORCO COME LO SI IMMAGINI,SE SI INDOSSA UNA DI QUELLE TUTE USA E GETTA E TI METTI I GUANTI NON TI SPORCHI AFFATTO.

da quel giorno quasndo qualcuno mi domandava quale fosse un lavoro proficuo io gli rispondevo sempre LO SPAZZACAMINO  e  tutt'ora lo faccio.

 

BUON LAVORO A TUTTI

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/11/2011 00:49
Condividi:
Translate »