Forum

Notifiche
Cancella tutti

so stendere solo con il mattarello!

Pagina 2 / 2
 ange
(@ange)
Membro Registered

Anche io stavolta sono d'accordo con te e i colleghi la vergogna è per altre cose ben più gravi se il prodotto finale è buono è genuino non c'è niente di cui vergognarsi [41]  [41]
P.S.per Franceschiello ma contare fino a mille prima di dire caz....e propio mai? [40]  [40]
79.53.19.221

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2009 03:05
(@paolo72)
Membro Registered

[28]  [36]  [36]
78.15.200.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2009 05:26
(@yurilivorno)
Membro Registered

franceschietto porta rispetto a i colleghi e ricorda che vegogna e rubare [44]
217.203.100.226

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2009 06:25
(@pixior)
Membro Registered

Io non vedo il problema.

Se un pizzaiolo vuole puo' prendersi tutto il tempo necessario
ad imparare a stendere a mano facendo delle prove quando non lavora e nel frattempo stendere col mattarello, con la bottiglia, con la bacinella a cono ecc. ecc.

P.S. la bacinella rovesciata a cono e' un metodo molto usato in svizzera, lo sapevate ???

E' un po' da imbranati a vederlo, ma funziona e ottieni un risultato quasi
come a mano. Certo che se lo vede un Napoletano ..... gli viene un infarto. [42]  [42]  [42]

Salutoni.

Pixior
87.15.164.208

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2009 06:35
(@alexky71-cammarano)
Membro Registered

VI PREGO NON MASSACRATEMI,IN REALTà NON VOLEVO SCRIVERLO MA LA PARTE BUONA DI ME MI HA COSTRETTO.
ANCH'IO GIORNI Fà LA PENSAVO COME VOI MA PENSANDOCI Sù HO CAMBIATO IDEA E VE LA ESPONGO SENZA POLEMICA,VEDIAMO QUANTI DI VOI CONCORDANO.

RAGAZZI qui in effetti un problema c'è, e pure GRANDE.

si,è bello vedere che ABBIAMO risposto in modo gentile per non fargli pesare la cosa ,ma nessuno si è preoccupato di come mai non riesce a stendere con le mani(un PIZZAIOLO lo fa ad occhi chiusi)? IO glie l'ho domandato ma non ha nemmeno avuto la cortesia di rispondermi e questo non mi è piaciuto E MI HA FATTO RIFLETTERE.

forse leggendosi le risposte(buoniste)si è sentito confortato e il problema non se lo fà più. questo è un atteggiamento sbagliato. NON GRATIFICANTE a lungo andare.

FRANCESCHIELLO avrà anche sbagliato nel MODO ma tutti i torti non c'è l'ha.
tutti vi siete preoccupati di rimproverare franceshiello ma nessuno si è preoccupato di aiutare il poveretto che non sa stendere con le mani.
bel atteggiamento ... ma non vi dò delle colpe,perchè anche se si voglia come si fà ad insegnare a stendere una pizza con le mani per corrispondenza ?
questo signore mi sembra  un pò svogliatello e che comodamente seduto  davanti al PC scrivendo due righe in questo sito avrebbe risolto il problema.BEH NON  CHE CI RIUSCIRà .

sono veramente stufo dei falsi buonisti,che giustificano il fatto che stendere col mattarello vada bene.  INVECE  NO !!!!!  abbiate il coraggio di dirlo.  siate sinceri ammettendo che se vedreste un pizzaiolo stendere col mattarello SGHIGNAZZERESTE sotto i baffi ,pensando a commenti poco carini.
non c'è niente di male a stendere col mattarello ma va bene se sei un casalingo/a, se si è alle prime armi o se nessuno glie l'ha mai dimostrato come fare,ma questo signore  non è un provetto MA per giunta è il propretario della pizzeria,PER CUI NON DOVREBBE ANDARE BENE NON è PROFESSIONALE.

IO LA RISPOSTA C'è L'HO E  TE LA DICO  ANCHE SE NON VORREI MA DOPO TUTTO CHE CI CREDIATE O NO NON SONO CATTIVO ANZI IL CONTRARIO.
  FATTI un corso per imparare a stendere a mano LO FANNO TANTI,  pensando che sia un mestiere facile da mandare avanti e invece fanno solo danni all'economia.
IO MI DOMANDO QUANTE  P I Z Z E R I E  BISOGNA ANCORA APRIRE IN QUESTO PAESE'? è ORA DI FINIRLA E PORRE UNA LEGGE CHE CI TUTELI DOVREBBE ESSERE UNA PIZZERIA PER TOT ABITANTI NON UNA OGNI 150 METRI.

poi ci si lamenta che si lavora poco e si dà la colpa alla crisi,invece secondo me il problema è sopratutto un altro, sono spuntate troppe pizzerie.
nel giro di 3-4 anni  sono quasi raddoppiate e adesso STIAMO QUASI tutte in crisi a rischio di chiudere o quasi.

tanto per aprire una pizzeria,basta fare un corso di formazione richiedere un sovvenzionamento a sviluppo italia ed ecco una nuova pizzeria a punto di aprire.
P O V E R A  I T A L I A. e poveri tutti noi che ne paghiamo le spese.
chi vuol capire capisca, chi no può anche giudicarmi come vuole.

gia che ci sono ti dò un altro consiglio,(VEDI CHE SONO BUONO).
TI PREGO NON PRENDERTELA MALE , LA DEVI ACCETTARE alla fine sei stato tu a porre la domanda, POI sta a te se accettarla o no la mia risposta.

secondo me non riescI a stendere con le mani perchè l'impasto non è correttamente eseguito,un buon impasto si stende anche con una mano.
nella mia pizzeria sono passati tre apprendisti e tutti,dico tutti ,il secondo giorno già stendevano la pizza in un modo accettabile(chiaro non con sveltezza  quella viene col tempo.
CIò SIGNIFICA CHE PUOI FARLO ANCHE TU,PERCIò DACCI DENTRO E VEDRAI CHE IL RISULTATO LO VEDRAI.

CORDIALI SALUTI



E TANTI
[31]
82.59.114.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/03/2009 11:37
(@salvatore-rizzello)
Membro Registered

anche se sono uno di quelli che si vogliono lanciare nel settore (ovviamente previa una buona formazione) ti devo dare ragione
io personalmente ho imparato a stendere (chiaro devo ancora perfezionarmi)
MANGIANDO LA PIZZA

avete capito bene,mangiando la pizza,quando vado in pizzeria (asporto si intende) guardo i gesti e i movimenti di ogni pizzaiolo e questo dura fin da quando ero bambino,se poi mi capita l'occasione tempesto il pizzaiolo di domande,e gia questo e un punto di partenza,a casa stendo a mano,anche la pizza da fare in teglia rettangolare (poi la sistemo in teglia,ma nasce tonda)
e prima di aprire dovrò comunque fare un corso e almeno qualche mese di pratica,

VELOCE FIN DA SUBITO COL MATTERELLO?
non credo proprio,nemmeno un dilettante,e lo dico perche ci ho provato
e poi gia il banco pizza e sempre troppo piccolo,ci manca giusto il matterello che continuerebbe a star fra le balle
79.44.156.68

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/03/2009 21:10
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »