siamo seri
[La domanda è autoesplicativa]
X Pio , se un pizzaiolo fà una buona pizza e sà manipolare la pasta in maniera acrobatica ha sicuramente una marcia in più e la prima cosa che valuta un titolare e il modo in cui tratti la pasta, non è vero che il cliente si accontenti di vedere volare le pizze se poi mangia una schifezza!! oggigiorno ci sono tanti locali da poter scegliere e se la pizza non è buona sicuramente non ritornano ,anche se fai il funambolo. anche l'occhio vuole la sua parte!! poi far volare le pizze non serve solo a dar spettacolo!!
ciao mistikpizza
sono d'accordo con te pio642001. far roteare la pizza è solo un modo per far vedere agli incompetente quanto si è professionali, ma il fatto di fare delle acrobazie nons erve assolutamente alla qualit.
se poi la basta è ben lievitata e giusta, si stende in quattro colpi e allora li che si vede il pizzaiolo e non l'acrobata.
mi pare che la pasta per l'acrobatica non debba contenere lievito ne sale (pero non ne sono sicuro)
e poi dove li mettiamo i microbi che roteando la pasta si va a raccogliere ??
salut
intanto non parlo di free style , quello è spettacolo coreografico che può andar bene solo se la pizzanon si deve mangiare ,ma parlo di stendere la pasta e togliere la farina sollevando la pallina dal banco e fare qualche evoluzione!! ho visto dei colleghi stendere la pallina su una montagna di farina e lasciarne metà sotto la pizza , é vero che non si attacca ma cucinandola quanto amara risulta la pizza con la farina bruciata??!! senza contare la sporcizia del forno!!
Poi riguardo ai microbi ... dipende se lavori in un posto sporco!! li anche se non fai volare le pizze i microbi si attaccano comunque !!...
la pasta per il free style è immangiabile non è lievitata ed è salatissima poichè il sale la rende più elastica!
poi caro emid stabilire se uno e competente o incompetente penso che non sia se la fà volare o no...! dai siamo seri!!!..
ciao mistikpizza
E'siamo seri suvvia!!!Innanzitutto ditemi il nome del microbo che riesce a sopravvivere ad oltre 350gr.La pulizia naturalmente e' d'obbligo,ma lanciare qualche pizza per far sorridere un bimbo,schiacciando l'occhiolino alla mamma,non dovrebbe provocare ricoveri urgenti e patologie rilevanti.Tutto sta'alla faccia tosta del pizzaiolo,mi e' capitato di osservare qualche esaltato che tutto faceva meno che stendere una sacrosanta pizza ad arte,che voglia avevo di metter piede nel bancone,fargli qualche numero dei miei,e poi infornare con un colpo di testa la pizza!!!!!(:-)))))Saluti
mitikoooo ;))
Io riesco a fare una rotazione di 360° con la pala mentre inforno una pizza pane.....naturalmente senza farla cadere......però ancora in pibblico non lo faccio perchè su 10 prove mi riesce 5 volte.....;-))
io la pizza la faccio volare ,anzi mi senplifica il lavoro non serve un inpasto speciale ma basta chiudere bene le pagnote. quando lavoravo a londra ho visto i pizzaioli acrobatici di reggio calabria e loro usano sagome di plastica e asciugamani a forma di pizza ,un circo avevano anche un brasiliano che faceva i salti mortali ciao