Servizio Assistenza Pizza.it
Ho compilato il modulo on-line su questo sito per avere assistenza riguardo all'apertura di una pizzeria. Il servizio viene qui pubblicizzato come gratuito.
Ho riempito il modulo e subito dopo mi e` stato inviato un form da compilare per fornire ulteriori informazioni sullo stato della mia iniziativa. Ho dovuto mettere dei numeri da 1 a 5 secondo il grado di importanza delle relative voci ed io ho espresso un giudizio alto alla questione formazione.
Ho ricevuto dopo un paio di giorni una email dalla scuola di Pizza.it con tanto di promozione dei loro corsi (a pagamento), ma nessuna altra informazione che avesse vera attinenza con il mio progetto. Adesso, capisco che dovete vendere i vostri corsi, ma abbiate almeno la buona creanza di non prendere la gente in giro.
E` altamente scorretto e ingannevole offrire di aiutare la gente, se poi l'unico scopo che avete e` quello di vendere qualcosa a chi si fida.
------------------------------------MESSAGGIO DALLA REDAZIONE-----------------------------------------------------------
PURTROPPO OGGI CHI FA LE COSE SENZA ALCUN GUADAGNO E' VERAMENTE RARO!!!!!
scusa ma non so cosa cercavi , cercavi qualche buon samaritano che ti dicesse .......benvenuto siamo qui per te e ci paga Pantalone o qualche altra maschera di carnevale !!! Pizza.it e' un forum e se tu lo studi attentamentedalla primo post sino all'utlimo ti potrai formare gratuitamente mio caro !!! tanto di cappello a questi amici del sito che lavorano e che spero vengano ricompensati per quello che fanno !!! se vuoi fare il loro corso non ti puo' fare che bene , caso contrario ovunque ti rivolgerai ti chiederanno un investimento ; la formazione in tutti i settori è .....un investimento !!!! quindi scusa se te lo dico ....poche chiacchere e se vuoi studiare da solo studia ....ripeto leggi ogni sera 10 pagine del forum e qualcosa imparerari , se invece vuoi investire nella tua crescita decidi quale badget ed usalo al meglio !!!! saluti e buona fortuna
diceva mia nonna che " senza soldi non se ne dicono messe """ ........pesno sia ancora valido !!!!
Condivido quanto diceva la nonna di Pino, la mia diceva che nenche il prete dice messa per niente che è la stessa cosa. A parte queste perle di saggezza, non credo proprio che la redazione abbia bisogno di avvocati difensori e presumo che quanto prima darà se non lo ha già fatto, privatamente le sue ragioni al gentile utente di cui sopra. Ciao Emanuele
Condivido con voi ragazzi, nun cè fà nà piega.
che dire..... se cerchi qualcuno che ti porti da formazione 0 a pizzeria aperta "chiavi in mano" con un corso strutturato e programmato, beh questo qualcuno non può certo lavorare a gratis..... quì nel forum invece troverai una quantità incredibile di informazioni utili e gratis, ma non per questo di valore inferiore rispetto a quelle a pagamento.... quì ogniuno contribuisce per quel che può e lo fa per pura passione, e considera che ci sono anche tanti professionisti della pizza che scrivono magari togliendo un po' tempo alla loro attività....
Io vivo in indonesia, e quì la possibilità di trovare una formazione strutturata benchè a pagamento purtroppo non esiste, ma anche grazie a questo forum il mio progetto di aprire la mia pizzeria stà diventando una realtà concreta proprio in questi giorni...
per concludere, magari può essere discutibile la parola "gratuito" nella frase che ti ha infastidito "Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto" , però il mio consiglio è: non trascurare quello che di buono ti viene offerto....
io dal canto mio, visto che non l'ho fatto prima, colgo l'occasione per RINGRAZIARE
luca
Se dico di offrie un servizio gratis lo offro, altrimenti non faccio il figo a dire:"Contattami, riempi il questionario, ti offro assistenza gratuita" e poi ti mando la pubblicita` di un corso senza neanche guardare quello che hai scritto nel questionario che io ti ho mandato, con l'idea di poterti offrire una migliore consulenza.
Nessuno vuole le cose gratis a priori, ma se io non posso mantenere una promessa allora IO non la faccio. Dalle risposte di un paio di voi capisco che invece avete lo stesso modo di fare. Chissa` in quanti avanzano soldi.
-------------------------------------------MESSAGGIO DALLA REDAZIONE-----------------------------------------
scusa se insisto ma vorrei chiederti ......ma tu cosa cerchi ???? cosa vorresti gratis ???? non è che dopo la formazione e relatico insegnamento su come si fa l'impasto ,la cottura , la pizza ecc ecc vorresti anche un aiutino economico per aprire il locale ????
davvero questa discussione mi stupisce perchè Pizza.it fa gia' gratis tanto con questo forum che non ti costa niente e permette a me come a tanti di poter usufruire di notizie complete e varie ........quindi se ti dicono nel form che la consulenza è gratis è vero in quanto chi è addetto ha verificato il tuo form e ti ha spedito in risposta delle indicazioni in merito basta cosi' !!!
dopodichè , torno a ripetere , ovunque cliccherai o telefonerai ti sentirai richiedere Euri per la tua ipotetica attivita' !!!
MA TU COSA CERCHI ????
SALUTI
[quote=maryjolos]
Se dico di offrie un servizio gratis lo offro, altrimenti non faccio il figo a dire:"Contattami, riempi il questionario, ti offro assistenza gratuita" e poi ti mando la pubblicita` di un corso senza neanche guardare quello che hai scritto nel questionario che io ti ho mandato, con l'idea di poterti offrire una migliore consulenza.
Nessuno vuole le cose gratis a priori, ma se io non posso mantenere una promessa allora IO non la faccio. Dalle risposte di un paio di voi capisco che invece avete lo stesso modo di fare. Chissa` in quanti avanzano soldi.
tu lavori per loro, vero? Con 846 post o non hai niente da fare, perche` nella tua pizzeria non ci entra nessuno e allora hai tanto tempo per stare su 'sto sito oppure fai parte dello staff.
La domanda che ti devi fare e`: non cosa cerco io, ma cosa promettono loro di offrire senza mantenere le promesse?
Tra le cose a cui ho dato importanza, solo un messaggio con allegato dei loro corsi mi e` stato mandato.
Adesso togliti la maschera e smettila di fare il finto tonto.
Il loro post dice:
Gentile Mary,
abbiamo ricevuto la Sua email relativa al progetto di apertura di una pizzeria e Le confermiamo di essere pronti ad offrirLe, per quanto possibile, tutto il nostro aiuto.
Le richieste di assistenza come la Sua ci arrivano da persone con esperienze e competenze molto diverse, con diverse disponibilità economiche, diversi obiettivi ed ambizioni. Senza qualche maggiore precisazione circa il Suo progetto, non siamo in grado di darLe i consigli più appropriati al Suo caso.
Per questo Le chiediamo di rispondere con assoluta informalità alle domande che troverà qui di seguito.
Grazie.
1. abbiamo bisogno di capire a quale stadio si trova la Sua determinazione di procedere con questo progetto. Molti ci scrivono semplicemente per essere aiutati a capire se l’idea può essere di qualche interesse e vogliono solo sapere quale potrebbe essere l’investimento richiesto, quali le difficoltà, quali le prospettive di reddito
2. se invece Lei è in una fase più avanzata e sta valutando concretamente come procedere, ci segnali le attività da svolgere per le quali ritiene più importante (e gradito) il nostro aiuto.
Può farlo scrivendo vicino ad ogni voce un numero corrispondente alla seguente scala:
1= già risolto o irrilevante
2= poco importante
3= abbastanza importante
4= molto importante
5= indispensabile
- normative, licenze, permessi ...........5........................................
- attrezzature adeguate (al giusto prezzo) .......4........................
- formazione tecnica ............................................5......................
- approvvigionamento beni di consumo
(qualità/prezzo) .............................2......................................... ...
- marketing e comunicazione ...........3..........................................
- sito internet, eventi, iniziative speciali..........1............................
mi sembra che la tua maniera di porti è veramente aggressiva ... magari una bella camomilla prima di scrivere sarebbe davvero utile !!
Quindi ti posso dire che pino58 NON è parte dello staff di pizza.it, bensì uno dei tanti professionisti che, volontariamente, e senza prendere un soldo, scrivono ed aiutano gli altri utenti; Quindi invece di offendere gli utenti di questo bellissimo forum e la redazione che, anche lei, gratuitamente ci ha regalato questo bellissimo spazio pensa e cerca di analizzare bene quello che scrivi.
Poi se avessi analizzato le risposte che hai dato al questionario avresti capito che l'invio di materiale informativo su un corso di pizzaiolo da parte della redazione era perfettamente coerente con le risposte inviate da te al questionario infatti hai risposto:
- normative, licenze, permessi 5 (indispensabile) nel corso si parla di questo
- formazione tecnica 5 (indispensabile) il corso serve a darti formazione tecnica
- attrezzature adeguate (al giusto prezzo) 4 (molto importante) nel corso otterrai informazioni sulle attrezzature usate nella lavorazione delle varie tipologie di pizza ... da li potrai scegliere le attrezzature per il tuo negozio.
Poi davvero non capisco questa polemica con chi ti offre gratuitamente una libreria di articoli GRATUITAMENTE dove, facendo le dovute ricerche troverai tutte le informazioni che ti possano servire per aprire la tua attività ...
Se vuoi un business plane chiaramente dovrai pagare uno specialista che te lo faccia e, sicuramente, non sperare che pizza.it te lo faccia GRATIS !!
al fin di tutto pizza.it chiaramente promuove quello che è il suo corso per pizzaioli e non mi sembra una cosa tanto rara calcolando che il portale loro se lo sono pagati tutto con soldoni di tasca loro.
saluti Davide
ahahahha , ma che vai dicendo , dello staff conosco solo in Grande Umberto bachetti che con perizia e pazienza di Giobbe gestisce questo spazio che con la nuova versione è stato migliorato e ci permette di scambiare 4 chiacchiere tra amici virtuali ed , alle volte , alcuni si sono anche incontrati in carne ed ossa ( a me ancora non è successo ma spero presto di incontrare grandi professionisti in qualche gara ) !!!!
tendo a chiarire che non sono un pizzaiolo con rivendita ma mi interesso del settore ristorazione e che sono iscrito non so da quanti anni a questo forum e mi onoro di aver scritto 846 letetre ( non me ne ero accorto neanche io ahahahahha ) , poi vorrei chiarire con te che qualsiasi cosa tu voglia fare sei pregato di armarti di pazienza e di soldini ...........( purtroppo è cosi' ) ........la pazienza ti potra' servire per leggere le migliaia di discussioni tecniche e commerciali presenti nel forum che ti potranno schiarire le idee ed i soldini ti potranno servire per decidere di frequentare il tuo 1° corso in qualsivoglia associazione (poi il 2° ed il 3° casomai ) ........poi dovrai trovare i soldini per il Business Plan e poi per l'attivita' !!!!
non posso che augurarti .........buona fortuna !!!!! e sei hai altri problemi con l'ingannevole servizio scrivi a striscia la notizia !!!!
saluti a tutti
[quote=maryjolos]
tu lavori per loro, vero? Con 846 post o non hai niente da fare, perche` nella tua pizzeria non ci entra nessuno e allora hai tanto tempo per stare su 'sto sito oppure fai parte dello staff.
La domanda che ti devi fare e`: non cosa cerco io, ma cosa promettono loro di offrire senza mantenere le promesse?
Tra le cose a cui ho dato importanza, solo un messaggio con allegato dei loro corsi mi e` stato mandato.
Adesso togliti la maschera e smettila di fare il finto tonto.
Il loro post dice:
Gentile Mary,
abbiamo ricevuto la Sua email relativa al progetto di apertura di una pizzeria e Le confermiamo di essere pronti ad offrirLe, per quanto possibile, tutto il nostro aiuto.
Le richieste di assistenza come la Sua ci arrivano da persone con esperienze e competenze molto diverse, con diverse disponibilità economiche, diversi obiettivi ed ambizioni. Senza qualche maggiore precisazione circa il Suo progetto, non siamo in grado di darLe i consigli più appropriati al Suo caso.
Per questo Le chiediamo di rispondere con assoluta informalità alle domande che troverà qui di seguito.
Grazie.
1. abbiamo bisogno di capire a quale stadio si trova la Sua determinazione di procedere con questo progetto. Molti ci scrivono semplicemente per essere aiutati a capire se l’idea può essere di qualche interesse e vogliono solo sapere quale potrebbe essere l’investimento richiesto, quali le difficoltà, quali le prospettive di reddito
2. se invece Lei è in una fase più avanzata e sta valutando concretamente come procedere, ci segnali le attività da svolgere per le quali ritiene più importante (e gradito) il nostro aiuto.
Può farlo scrivendo vicino ad ogni voce un numero corrispondente alla seguente scala:
1= già risolto o irrilevante
2= poco importante
3= abbastanza importante
4= molto importante
5= indispensabile
- normative, licenze, permessi ...........5........................................
- attrezzature adeguate (al giusto prezzo) .......4........................
- formazione tecnica ............................................5......................
- approvvigionamento beni di consumo
(qualità/prezzo) .............................2......................................... ...
- marketing e comunicazione ...........3..........................................
- sito internet, eventi, iniziative speciali..........1............................
Se nel frattempo non abbiamo preso in considerazione il suo caso e la richiesta di assistenza per l’istallazione di macchinari, ma le abbiamo inviato le info sul prossimo corso, è solo perché abbiamo molte richieste prima della sua, ma soprattutto perchè lei, nel form inviatoci, ha segnalato come “ALTA PRIORITA’” la necessità di formazione: e la segreteria, giustamente, l’ha avvisata dell’inizio del prossimo corso : non dovevamo forse segnalarglielo?
Tutte le affermazioni sono con cognizione di causa, come provato dal messaggio incollato.
E` un dato di fatto che dopo 2 giorni ho ricevuto materiale che promuove un corso a pagamento, ma nessun'altra informazione su tutte le altre questioni.
Stiamo parlando di circa due settimane di attesa. Non e` strana questa differenza di tempistica?
Mi avete scritto due volte in 4 giorni e la seconda era con la storia del corso e poi per due settimane niente altro. Abbastanza strano, mi vien da dire. Un messaggio in piu` non vi sarebbe costato poi molto in termini di tempo. Magari spiegando che altre questioni non si potevano affrontare al momento.
Poi ognuno la interpreta come meglio crede. Io ho solo esposto un problema che almeno altri 4999 utenti avranno probabilmente notato, visto che sono arrivati 5000 form.
Questo, se preso nella maniera giusta, contribuisce a rendere un servizio migliore, si spera. Se c'e' vivo interesse.
Una volta per tutte: lei ha ricevuto prontamente le info sul prossimo corso proprio perchè ha segnalato questa esigenza come prioritaria.
Probabilmente ha voluto confondere la nostra cortesia con un inganno, ma se lei non avesse avuto bisogno di formazione ( come invece da lei espressamente richiestoci con priorità alta) sicuramente nessuno le avrebbe inviato le info sul prossimo corso previsto, e sarebbe stato comunque contattato in base all'iter sopra descritto.
Sappia inoltre che chi di noi le ha inviato le info sui corsi non si occupa di avvviamento locali e viceversa.
Chi ha il compito di seguire i futuri gestori di pizzerie e le tante richieste di attrezzature che riceviamo, ha già avuto la scheda da lei inviataci e non mancherà di contattarla: sappia però che 2 settimane rientrano nella norma, anzi, a volte ci mettono anche più tempo proprio per le tantissime richieste che riceviamo quotidianamente e per i tanti lavori che realizzano in giro per il mondo
Le ripetiamo che lei avrebbe potuto contattarci e segnararci la sua fretta, invece di venire qui nel forum ad offendere mettendoci peraltro ingiustamente e frettolosamente in cattiva luce. ( si rilegga il titolo del suo post)
Per concludere, sappia inoltre che è ns interresse soddisfare la sua esigenza di avviare una pizzeria; cosa questa che, qualora acquistasse da noi le attrezzature, ci farebbe giustamente guadagnare molto più di quanto ricaveremmo da un semplice corso.
Questo per confermarle che l'invio delle info sul corso era solo cortesia e non l'unico fine, come lei invece ha tenuto a sottolineare, peraltro sbagliando alla grande!!
Ultima cosa: lei sa dove e come contattarci.
Siamo a sua disposione ed è inutile alimentare ancora questa discussione nel forum. Cordialmente
La redazione
ESPRIMO QUESTO MIO PERSONALE PENSIERO E NON INTERVERRO' PIU' IN QUESTO POST !!!!
MA POTENZIALI CLIENTI COSI' ,SECONDO ME , E' MEGLIO PERDERLI CHE TROVARLI AHAHAHAHHA
SALUTONI ALLA REDAZIONE E BUON LAVORO !!!
BRAVO UMBERTO HAI APERTO ALL'ESTERO BELLO BELLO SPERO PRESTO DI FARLO ANCHE IO CON VOI !!!!!!
[quote=Redazione]
Una volta per tutte: lei ha ricevuto prontamente le info sul prossimo corso proprio perchè ha segnalato questa esigenza come prioritaria.
Probabilmente ha voluto confondere la nostra cortesia con un inganno, ma se lei non avesse avuto bisogno di formazione ( come invece da lei espressamente richiestoci con priorità alta) sicuramente nessuno le avrebbe inviato le info sul prossimo corso previsto, e sarebbe stato comunque contattato in base all'iter sopra descritto.
Sappia inoltre che chi di noi le ha inviato le info sui corsi non si occupa di avvviamento locali e viceversa.
Chi ha il compito di seguire i futuri gestori di pizzerie e le tante richieste di attrezzature che riceviamo, ha già avuto la scheda da lei inviataci e non mancherà di contattarla: sappia però che 2 settimane rientrano nella norma, anzi, a volte ci mettono anche più tempo proprio per le tantissime richieste che riceviamo quotidianamente e per i tanti lavori che realizzano in giro per il mondo
Le ripetiamo che lei avrebbe potuto contattarci e segnararci la sua fretta, invece di venire qui nel forum ad offendere mettendoci peraltro ingiustamente e frettolosamente in cattiva luce. ( si rilegga il titolo del suo post)
Per concludere, sappia inoltre che è ns interresse soddisfare la sua esigenza di avviare una pizzeria; cosa questa che, qualora acquistasse da noi le attrezzature, ci farebbe giustamente guadagnare molto più di quanto ricaveremmo da un semplice corso.
Questo per confermarle che l'invio delle info sul corso era solo cortesia e non l'unico fine, come lei invece ha tenuto a sottolineare, peraltro sbagliando alla grande!!
Ultima cosa: lei sa dove e come contattarci.
Siamo a sua disposione ed è inutile alimentare ancora questa discussione nel forum. Cordialmente
La redazione