Forum

Notifications
Clear all

Segreti....

Page 1 / 3
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Ex dipendente di Montecitorio
svela sul web tutti i segreti della Casta

Spidertruman è un ex precario che ha lavorato per 15 anni in Parlamento

Tutti gli scoop di Spidertruman

  • 13:50 - Il dente è avvelenato da 15 anni di precariato tra i palazzi del potere: tre lustri trascorsi tra privilegi e comportamenti da censurare. Spidertruman, una sorta di Julian Assange all'italiana, ha deciso di mettere in piazza tutti i segreti della "Casta". L'uomo, che ha scelto un nickname da supereroe, ha già raccolto migliaia di fan su Facebook svelando i vizi dei politici italiani raccolti in prima persona.

L’ultimo post sul suo blog (isegretidellacasta.blogspot.com), aperto per paura di una chiusura dall’alto della sua pagina sul noto social network, riguarda la telefonia mobile: un documento, fotografato e pubblicato sul web, mostra le vantaggiosissime tariffe dedicate esclusivamente ai parlamentari.

Una politica che taglia tutto tranne le proprie spese crea terreno fertile per Spidertruman. Che tuttavia non si limita a elencare gli attuali privilegi ma riporta alla luce presunte e incredibile storie del passato: racconta di barbieri pagati 11mila euro al mese e provenienti dalla stessa regione di un ex presidente della Camera. E ancora, di finte denunce di pc portatili utili a ottenere un rimborso dall’assicurazione e di viaggi in aereo gratuiti per amici e familiari di deputati e senatori .

Spidertruman non si ferma ai privilegi più o meno noti della casta. Ma svela anche i malcostumi rivelando di poliziotti che di giorno accompagnano le mogli degli onorevoli e di notte portano gli stessi parlamentari dall’amante. Oppure di scorte di polizia ottenute con finte lettere di minacce inviate appositamente.

Si tratta di indiscrezioni pesanti tanto che, in poche ore, Spidertruman ha già ricevuto una mail nella quale si segnala la sua pagina per "violazione di proprietà intellettuale".

L’autore del blog, tuttavia, non ha alcuna intenzione di smettere e promette di svelare, nei prossimi giorni, tante altre storie. Il Parlamento è avvisato. 

La "Casta" chiede sacrifici ma blinda i suoi privilegi.

Quote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:32
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/fotogallery/1004291/scheda-i-costi-della-politica.shtml

Alla facciaAnge,tientela stretta la soleggiata italiamille volte meglio la grigia germania

ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:45
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

condizioni tariffarie esclusive della TIM per i parlamentari italiani

 
Questo invece sono le condizioni tariffarie riservate per i deputati!!sono del 2008, oggi sono ancora più vantaggiose! Anche qui, mica possono spendere come i comuni mortali!!! l'unico negozio abilitato ad attivare questa tariffa è il negozio tim in Largo Chigi: mostri il tesserino parlamentare ed ecco per te la tariffa DEPUTAT!
ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:52
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

I noti ladri che si aggirano a Palazzo Marini, sede degli uffici dei singoli parlamentari.

 
Palazzo Marini, piazza San Silvestro, Roma.
Qui di ladri non ce ne sono tanti, ma uno solo, che però risulta molto più scaltro dei tanti parlamentari che sopravvivono con "solo" 14.000 euro al mese. Lui intasca dalla Camera dei deputati all'incirca 2 milioni di euro al mese.
Il suo nome è Sergio Scarpellini, un noto palazzinaro romano che guadagna, solo attraverso l'affare di Palazzo Marini, 150 volte più del "misero" stipendio parlamentare.
Lo scandalo già alcuni anni fà venne fuori.
In pratica la camera dei deputati paga 25 milioni l'anno per l'affitto dell'intero Palazzo Marini, per 20 anni.
Il palazzo Scarpellini l'ha comprato con un mutuo, le cui rate vengono pagate dalla Camera dei Deputati.
Geniale, vero?
Ma non è finita qui.
Il vero scandalo non è solo regalare a questo signore qualcosa come 150 stipendi parlamentari al mese, o 2000 stipendi normali, ma è anche e soprattuto nella misera funzionalità di questa struttura.
Qui infatti hanno gli uffici i parlamentari "sfigati": i segretari di partito, i capigruppo, i presidenti di commissione hanno gli uffici all'interno di Montecitorio, ma essendo gli spazi limitati (limitati un corno: ho visto finanche 10 stanze con centinaia di metri quadri a disposizione di un singolo capogruppo d'opposizione), restavano qualche centinaio di deputati da sistemare.
questi li hanno spediti a palazzo Marini, che è in piazza san silvestro, sono 500 metri o poco meno da montecitorio, ma essendo che i peones sono a roma solo dal martedì pomeriggio al giovedì per le votazioni, ed essendo il loro mestiere in quei giorni incentrato essenzialmente nel premere il pulsantino del voto al suono della campana, non possono permettersi il lusso di allontanarsi così tanto.
E così quel palazzo è sempre vuoto, spettrale, cammini per centinaia di metri per i suoi labirintici corridoi senza trovare mai un'essere umano, un segno di vita.
I corridoi sono sempre vuoti, le tasche dei palazzinari collusi invece sono sempre piene!
ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:54
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

i misteriosi ladri che si aggirano nel Transatlantico

 
poliziotti di servizio presso l'ufficio di polizia all'interno di Palazzo Montecitorio ci sono ormai abituati.Ogni giorno c'è sempre un deputato che denuncia il furto del suo costosissimo computer portatile , così come non disdegnano alcune giovani deputate dal denunciare il furto della propria pelliccia di valore.
Ma come mai, malgrado i rigidi controlli all'ingresso di montecitorio, continuano ad agire indisturbati questo manipolo di ladri nel transatlantico e delle aule di Montecitorio?
Forse perchè probabilmente i ladri sono coloro i quali entrano ed escono dall'ingresso principale quando vogliono: i deputati infatti sono gli unici esentati dai controlli. Ma perchè i deputati dovrebbero denunciare furti a montecitorio?????
Semplicemente perchè c'è una polizza assicurativa che copre qualsiasi furto di qualsiasi entità che avviene all'interno di Palazzo Montecitorio.
Poi si offendono se uno parla di quel palazzo come un covo di ladri!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:58
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?

ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 22:59
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

La poco "onorevole" scorta armata per portare la moglie a far la spesa e il marito dall'amante.

 
Nel mentre il padrone-deputato svolge le sue interminabili recite teatrali (leggasi incontri pubblici), mi capitava a volte di chiacchierare con alcuni agenti delle forze dell'ordine preposte al "servizio scorte" del Viminale.
In tanti esprimevano un forte senso di frustrazione nel dover svolgere mansioni particolare mortificanti.
Il mio "amico di sventura", il caposcorta del deputato-padrone, aveva iniziato la carriera nella squadra mobile di Palermo ed era finito ad accompagnare la moglie del deputato a fare la spesa tutte le mattine, mentre la sera gli toccava portare il deputato a casa dell'amante o ai festini in giro per le ville dei Parioli.
Un racconto molto simile di un agente "anonimo" venne riportato alcuni mesi fà in quest'intervista : http://www.lettera43.it/attualita/2086/la-scorta-delle-escort.htm
Mi chiedevo spesso come e perchè avveniva un simile dispendio di risorse e uomini.
Dopo un pò di anni non solo ho scoperto come funzionava il meccanismo, ma ne sono diventato mio malgrado complice e vittima: nel prossimo post vi spiego.
ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 23:01
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

non solo per loro: come far viaggiare gratis anche amici e parenti.

 
C'è un agenzia di viaggio all'interno di montecitorio, alla quale tutti i deputati si rivolgono per fare qualsiasi biglietto aereo (naturalmente gratis) da e per qualsiasi destinazione italiana. La prima volta che sono andato a fare i biglietti, il funzionario parlamentare adibito all'agenzia (7000 euro al mese) mi ha chiesto il codice millemiglia, che con accortezza il deputato-padrone mi aveva fornito.
Cosa ho scoperto: che lor signori non solo si fanno i viaggi gratis, ma con quei viaggi accumulano punti su punti che poi utilizzano per far viaggiare gratis anche mogli, amici e parenti sui voli alitalia.
L'assuefazione alla casta ci può portare qui in Italia anche a sminuire il peso di quest'atteggiamento truffaldino, ma per comprendere il valore di queste azioni, forse è il caso di ricordare lo scandalo "miglia aeree" che ha portato alle dimissioni di tre ministri in Germania, colpevoli di aver fatto quello che da decenni continuano a fare impunemente i deputati italiani:
http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/01/Berlino_scandalo_miglia_aeree_dimette_co_0_0208011344.shtml
 
ReplyQuote
Topic starter Posted : 17/07/2011 23:03
(@emanuele-limonta)
Member Registered

Ciao Fabrizio. Che dire, se dovesssi tradurre in parole quello che è il mio pensiero immediato dopo aver letto quanto hai scritto, sarei censurato dalla redazione, o quanto meno le mie parole sarebbero addolcite come mi è appena successo in una risposta con Antonello. Pertanto onde evitare,...... " il buon tacer non fù mai scritto"........quando verremo a trovarti spero di avere tempo a sufficienza di sedermi con te davanti ad un buon boccale di birra ed allora avrai modo di capire come la penso......

Ciao buona continuazione

ReplyQuote
Posted : 18/07/2011 14:19
(@emanuele-limonta)
Member Registered

Abbiamo creato una società basata esclusivamente sul Dio denaro, tutto si muove con lui, se vai a fare pipì in stazione devi pagare un 1 euro, se non ce l'hai, pisciati addosso, agli autogrill c'è la vecchia marpiona che ti aspetta con il suo tavolino con tanto di cestinetto in vimini per metterci l'obolo, se non lo fai il suo saluto è tutto un programma, non conviene neanche più metterti in macchina perchè ti schianteresti dopo pochi metri tanto sono le maledizioni che ti ha mandato. Devi sbrigare una pratica e se non allunghi la mancetta , l'ingranaggio non si muove, etc etc etc  come vedete tutto è  basato sui soldi. Ne consegue che la gente fà la fila per andare al potere dove allora sei tu che muovi il Dio denaro. Ho appena sentito una persona di mia conoscenza che diceva...se vent'anni fà quando ho avuto modo di conoscere quelli che stavano creando il partito......che adesso è al governo....a quest'ora non starei di certo maledicendo quei miseri 1300 euro al mese di pensione.....con questo ho detto tutto.

PS

Ovviamente quanto scritto fà riferimento a fatti da me vissuti in prima persona e quindi non contestabili

ReplyQuote
Posted : 18/07/2011 14:39
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Ciao Emanuele,purtroppo in italia non si ha la forza o la voglia di ribellarsi come hanno fatto e fanno in tante altre nazioni,ognuno pensa per sé,basta stare un pó benino che tutto ció che succede intorno non si vede e si fá finta di non sapere.

Buona giornata

Abbiamo creato una società basata esclusivamente sul Dio denaro, tutto si muove con lui, se vai a fare pipì in stazione devi pagare un 1 euro, se non ce l'hai, pisciati addosso, agli autogrill c'è la vecchia marpiona che ti aspetta con il suo tavolino con tanto di cestinetto in vimini per metterci l'obolo, se non lo fai il suo saluto è tutto un programma, non conviene neanche più metterti in macchina perchè ti schianteresti dopo pochi metri tanto sono le maledizioni che ti ha mandato. Devi sbrigare una pratica e se non allunghi la mancetta , l'ingranaggio non si muove, etc etc etc  come vedete tutto è  basato sui soldi. Ne consegue che la gente fà la fila per andare al potere dove allora sei tu che muovi il Dio denaro. Ho appena sentito una persona di mia conoscenza che diceva...se vent'anni fà quando ho avuto modo di conoscere quelli che stavano creando il partito......che adesso è al governo....a quest'ora non starei di certo maledicendo quei miseri 1300 euro al mese di pensione.....con questo ho detto tutto.

PS

Ovviamente quanto scritto fà riferimento a fatti da me vissuti in prima persona e quindi non contestabili

ReplyQuote
Topic starter Posted : 18/07/2011 14:48
(@jerry-folino)
Member Registered

questo spidertruman scrive cose già scritte nel libro la casta di stella e rizzo pubblicato 4 anni fà. bene venga l'indignazione della gente, ma questo fantomatico spidertruman prende per il culo migliaia di persone.

ReplyQuote
Posted : 18/07/2011 17:07
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Puó anche darsima da ció che scrive Giordano nel libro <sanguisughe>si sa che la realtá é molto simile a ció che sta scrivendo <spidertruman>migliaia di gente che vive sulle spalle di milioni di persone che ogni giorno si fanno il mazzo per portare a casa da mangiare e a mala pena riescono ad arrivare a fine mese

questo spidertruman scrive cose già scritte nel libro la casta di stella e rizzo pubblicato 4 anni fà. bene venga l'indignazione della gente, ma questo fantomatico spidertruman prende per il culo migliaia di persone.

ReplyQuote
Topic starter Posted : 18/07/2011 17:56
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Chi si nasconde dietro a Spidertruman?

Caccia all'uomo che con le sue soffiate mette in imbarazzo la "Casta"

foto LaPresse
 

10:24 - In meno di 48 ore ha conquistato quasi 200mila fan su Facebook e la corsa non accenna ad arrestarsi. Spidertruman, l’anonimo che da sabato pomeriggio svela i segreti della “Casta”, ha ottenuto un successo senza precedenti tanto da far scattare una vera e propria caccia all’uomo. Chi si nasconde dietro a questo pseudonimo da supereroe? Il mondo del web e non solo se lo chiede senza trovare risposta.

Spidertruman è un ex dipendente della "Casta" stessa e per 15 anni ha vissuto tra i corridoi dei palazzi del potere romani. Dopo tre lustri di precariato è stato lasciato a casa e ha deciso di vendicarsi svelando tutti i malcostumi dei nostri governanti.

Una vendetta che ha elettrizzato la rete. Dalle parti di Montecitorio le bocche sono cucite. Nessuno sembra conoscere l’identità di questo "Julian Assange nostrano" anche se in molti sostengono non si tratti di un ex dipendente della Camera dei Deputati. Montecitorio, infatti, non è solito offrire contratti precari.

Il precariato è invece normalità nei gruppi parlamentari. Per questo, nell’ambiente si vocifera che dietro a Spidertruman si nasconda un ex portaborse di qualche deputato che non gli avrebbe rinnovato il contratto, scatenando la sua ira.

Senza dubbio, per conoscere questi segreti più o meno inediti, Spidertruman aveva accesso a documenti in mano a onorevoli. E la soffiata su Palazzo Marini, dove hanno sede gli uffici di molti parlamentari, sembra avvalorare l’ipotesi.

Sul web, tuttavia, c’è chi avanza dubbi sull’identità del misterioso ex precario. La sua dimestichezza con la rete, che lo ha portato a creare non solo una pagina Facebook del tutto anonima ma anche un blog e un profilo Twitter dai quali è impossibile scorgere la sua identità, risulta sospetta. 

Non solo applausi, quindi. Tanto è vero che c'è anche chi si scaglia contro l'anonimo, accusandolo di aver goduto dei privilegi della "Casta" fino a che non è stato licenziato e di essere dunque complice di un sistema che ha smesso da tempo di funzionare.

La pubblicazione da parte di Spidertruman di due documenti che sembrano usciti proprio dalla valigetta di un parlamentare, tuttavia, sembrano provare la veridicità della sua versione.

Vero o no, senza dubbio il presunto ex precario ha colto il momento giusto per iniziare la sua lotta, approfittando di un clima di anti-politica che in Italia non si respirava da un un paio di decenni.

ReplyQuote
Topic starter Posted : 18/07/2011 18:03
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Indignazione sull'aereo:
"Onorevole Pisanu, si vergogni..."

Il presidente della Commissione antimafia nel mirino dei passeggeri del volo Roma-Alghero

foto LaPresse
 

10:38 - E’ successo venerdì sera, volo Roma-Alghero. L’onorevole Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione antimafia, atterra con la moglie. E’ seduto nelle prime file. Il comandante blocca i passeggeri, in attesa che la scorta di Pisanu salga a bordo a prendergli il bagaglio a mano, una piccola borsa e uno zainetto, evidentemente troppo pesanti per le braccia del parlamentare. 

Sulla pista ad attendere Pisanu alcuni ufficiali dei carabinieri in alta uniforme, più altri militari e poliziotti. In tutto almeno una decina di persone. Un’accoglienza da visita di Stato: peccato che l’onorevole Pisanu non fosse in visita ufficiale. Stava semplicemente rientrando a casa, un viaggio privato, con moglie al seguito, come migliaia di cittadini.

E allora perché per accogliere un parlamentare in visita privata è necessario schierare le forze dell’ordine in alta uniforme? E quanto è costata quell’accoglienza, che nulla ha a che fare con la sicurezza dell’onorevole Pisanu ma solo con un cerimoniale di vacua rappresentanza? Il fatto che proprio quel giorno fosse entrata in vigore la manovra finanziaria che ha chiesto lacrime e sangue ai cittadini, lasciando inalterati i privilegi della casta, ha reso per i passeggeri del volo Roma-Alghero ancora più insopportabile la vista degli alti ufficiali, delle loro decorazioni e della scorta dedita a reggere la borsa alla moglie di Pisanu. Sull’aereo molti leggevano i giornali cercando di capire quanto sarebbero costate alle loro tasche le misure appena approvate. E forse per questo qualcuno non s’è trattenuto dal gridare un “si vergogni”, mentre l’onorevole Pisanu se ne andava via con il costoso seguito e la gentile consorte, per ironia della sorte avvolta in una pashmina tricolore. Povera Italia.

ReplyQuote
Topic starter Posted : 18/07/2011 18:07
Page 1 / 3
Share:
Translate »