- 13:50 - Il dente è avvelenato da 15 anni di precariato tra i palazzi del potere: tre lustri trascorsi tra privilegi e comportamenti da censurare. Spidertruman, una sorta di Julian Assange all'italiana, ha deciso di mettere in piazza tutti i segreti della "Casta". L'uomo, che ha scelto un nickname da supereroe, ha già raccolto migliaia di fan su Facebook svelando i vizi dei politici italiani raccolti in prima persona.
L’ultimo post sul suo blog (isegretidellacasta.blogspot.com), aperto per paura di una chiusura dall’alto della sua pagina sul noto social network, riguarda la telefonia mobile: un documento, fotografato e pubblicato sul web, mostra le vantaggiosissime tariffe dedicate esclusivamente ai parlamentari.
Una politica che taglia tutto tranne le proprie spese crea terreno fertile per Spidertruman. Che tuttavia non si limita a elencare gli attuali privilegi ma riporta alla luce presunte e incredibile storie del passato: racconta di barbieri pagati 11mila euro al mese e provenienti dalla stessa regione di un ex presidente della Camera. E ancora, di finte denunce di pc portatili utili a ottenere un rimborso dall’assicurazione e di viaggi in aereo gratuiti per amici e familiari di deputati e senatori .
Spidertruman non si ferma ai privilegi più o meno noti della casta. Ma svela anche i malcostumi rivelando di poliziotti che di giorno accompagnano le mogli degli onorevoli e di notte portano gli stessi parlamentari dall’amante. Oppure di scorte di polizia ottenute con finte lettere di minacce inviate appositamente.
Si tratta di indiscrezioni pesanti tanto che, in poche ore, Spidertruman ha già ricevuto una mail nella quale si segnala la sua pagina per "violazione di proprietà intellettuale".
L’autore del blog, tuttavia, non ha alcuna intenzione di smettere e promette di svelare, nei prossimi giorni, tante altre storie. Il Parlamento è avvisato.
La "Casta" chiede sacrifici ma blinda i suoi privilegi.