...Se il pizzaiolo è il motore della pizzeria.........????
Il dizionario???immagino usato braccino [41] [41] [41] [41]
79.50.53.231
Ciao maxy alla prossima devo andare ho da fare [41] [41] [41] [41]
79.50.53.231
Ciao quà in piemonte le pizzeria "alla buona" dove si mangiava bene e si spendeva poco sono praticamente sparite. Adesso se vuoi lavorare devi spendere non meno di 500.000 euro di lavori. Affidarti ad un architetto con le palle, fare un mega ristorante fighissimo, con cascate acquari giochi di luce e specchi. Tutto immacolato, cucina raffinata del tipo piatto enorme e 50gr di roba in mezzo a qualche decorazione. Camerieri che ti versano il vino, e poi fanno anche la pizza per i barboni che non vogliono spendere 15 euro per un piatto. Guai se gli chiedi un profitterol o una merighata che si offendono perche i dolci li fanno loro(anche lì piatto enorme e un cucchiaino di dolce in mezzo a decorazioni varie). E il pizzaiolo in tutto questo è solo una decorazione pittoresca, tanto la pizza se è buona o no, non frega a nessuno li ci vai per le cascate i giochi di luce e specchi, e poi ti pieghi a 90 quando vai a pagare il conto...salaltissimo. [26] [22]
151.82.40.95
Ciao jerry76.
Il locale "alla buona" è sparito, per fortuna.
E' stato ammazzato dalle regole sanitarie e di sicurezza più severe, e dalla clientela più informata ed esigente.
Il posto dove "si spende poco", non dimentichiamolo, è il posto dove le merci e i dipendenti si pagano poco.
Un locale di livello si può fare anche senza mettere piatto enorme, decorazione e 50 gr di prodotto.
Oggi come oggi, per funzionare, bisogna offrire molto al cliente, sia in termini di qualità dell'offerta, sia dal punto di vista del servizio, della presentazione e anche del prezzo.
E' vero che ci sono molte esagerazioni (nouvelle cuisine, cucina molecolare e chi più ne ha più ne metta), ma quelle sono mode che durano poco, e alla fine emerge solo chi davvero vale.
78.15.207.18
Buonasra a tutti.
Susate se mi intrometto in questa discussione ne come ristoratore ne' come pizzaiolo ma sempliemente come un comune cliente amante della buona pizza.
Qui vedo che si parla di stipendi, ora in piu' ora in meno e intanto nella mia citta' che pure pullula di pizzerie al taglio. pizzerie tradizionali, ristoranti ecc.. devo emigrare per mangiare una buona pizza , perche' vi assicuro una buona pizza non la si trova piu'.
Per non parlare poi della classica Napoletana che risulta letteralmente un miraggio.
Ora il locale puo' essre centrale, con le posate d'oro e posso anche essere servito da 5 camerieri ma se la pizza non e' buona state sicuri che in quel locale non ci torno.
Tenete in considerazione la mia citta' puo' anche infischiarsene dei residenti perche' intanto vive tuto l'anno di turisti che vengono una volta e poi non li vedi piu',ma in una cita' non turistica?
Il cliente che entra in un locale la prima volta magari attratto da una buona pubblicita',frutto di un marketing mirato, se non mangia bene credete che ritorni?. Credete che la pubblicita' che fara' al vstro locale non solo verbalmente ma anche sui vari siti specifici in Internet non sia importante.?
A mioavviso il bel locale,l'ottimo servizio la crtesia,la gentilezza sono molto importanti, ma non dimentichiamoci il motivo perche una persona entra in un Ristorante o Pizzeria:Mangiar Bene!.
Questo un titolare deve sempre tenerlo presente.
Un saluto a tutti e complimenti per il Forum, sto imparando pure io a fare una disreta pizza casalinga grazie a voi!.
95.232.247.122
Ma perchè, lo vorresti in regalo e pure nuovo? E poi il braccino corto sarebbe il mio....
78.15.207.18