Forum

Notifiche
Cancella tutti

se 99 clienti su 100 son contenti...

(@africabella)
Membro Registered

perche' mi rovino la serata e poi dormo male, solo perche' uno si e' lamentato???

forse capita anche a voi?  tutti contentissimi e pieni di complimenti... ma poi ho ricevuto un messaggio al telefonino da un cliente che aveva preso delle pizze da asporto e ne ha trovato un paio bruciate...
...ammetto che quella sera il forno era troppo caldo e me ne deve essere scappata qualcuna... (potrei incolpare il ragazzo dello Zimbabwe che quando mi ha acceso il forno ha messo troppa legna... ma alla fine la pizza l'ho cotta io ed e' mia responsabilita')

..lo so che e' impossibile raggiungere la perfezione... ma mi fa ancora star male l'idea di non aver soddisfatto quel cliente (gli ho comunque risposto che la prossima volta gli regalo una bottiglia di limoncello)

la cena dello Slow Food e' invece andata benissimo... eran tutti stupiti di essere riusciti ad avere una cena simile a base di pizza.. visto che fin ora la consideravano un fast food e non slow...

ancora una settimana e poi si parte per l'italia, un po' mi spiace chiudere proprio ora che sto iniziando a divertirmi!

Massimo
196.35.158.184

Citazione
Topic starter Pubblicato : 25/05/2009 14:53
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao.
Se una lamentela ti fa dormire male è solo perchè ci tieni al tuo lavoro e ai tuoi clienti. Questo ti fa onore. Tuttavia.... 1 su 100 ci può stare.
D'altronde, mica si può fare bene a tutti. Il nostro è un lavoro artigianale, non siamo mica una fabbrica.
Saluti e buon lavoro.
78.15.175.137

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/05/2009 16:08
(@4451)
Membro Registered

Come no...succede eccome! Anzi a seconda dei casi ti innesca pure pensieri tipo domani cambio impasto, il forno lo faccio diversamente e bla bla...fortuna che da me mi consolano tutti, cuochi, camerieri ecc perchè vedono l'impegno che ci metto...e il giorno dopo me ne son (quasi) dimenticato!
Vai tranquillo, succede!

Saluti, Uolter
79.37.183.91

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/05/2009 18:15
(@massy31)
Membro Registered

sono cose che succedono a chi lavora!!
  non ti preoccupare ,, alle volte  i clienti , si lamentano per darsi  importanza !!
dormi tranquillo , che sei un grande !
151.49.0.12

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/05/2009 18:32
(@andrea-morini)
Membro Registered

la gente non è mai contenta

79.12.204.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/05/2009 18:49
(@tanaxia)
Membro Registered

l'importante è recuperare, hai fatto bene a offrirgli il limoncello.
io gli avrei detto che la prossima volta le pizze gliele avrei offerte io.....scusandomi ovviamente!
non ti preoccupare sono cose che capitano ai vivi!


79.31.34.240

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/05/2009 22:06
 Seve
(@seve)
Membro Registered

...sono cose che capitano e purtroppo nel nostro lavoro sono inevitabili. Io domenica sera ho ricevuto una mega lamentela dal numero due di una famosa casa automobilistica di formula uno ( numero due in asia intendo ). Purtroppo il cameriere che aveva fatto l'ordine, aveva trascritto l'ordine sbagliato sul computer per due clienti di quel tavolo ( erano in 7). Risultato ? Pasta arrivata ai due nell'arco di 15 minuti . Il tipo ha avuto una reazione esagerata. Io ho evitato di andare al tavolo pur mantenendomi in zona e controllando la situazione (c'era poco da controllare a quel punto 🙁 ).
Piu' che scusarmi come ho fatto quando l'atmosfera era piu' tranquilla (vi assicuro che il tipo stava aspettando solo la miccia per fare la sua piazzata) mettendomi nei panni del cliente e inviandogli una mail di scuse il giorno dopo (senza esagerare pero', perche' chi lavora sa che gli errori ci stanno tutti , soprattutto quando hai 20 persone che lavorano per te), cosa si potrebbe fare? I passi falsi ci stanno tutti e  servono a migliorare il nostro lavoro.
Un saluto a tutti

Seve
58.37.170.211

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/05/2009 08:22
 dida
(@dida)
Membro Registered

te pensa che quando torna inditro qualche pezzettino di pizza io chiedo sempre il perche,o avvolte guardo la nettezza per assicurarmi che ci siano i soliti bordini visto che nn tutti gli mangiano,potrai dirmi che e' un po' maniacale ma sto attento a360gradi
62.1.19.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/05/2009 15:23
(@Anonimo)
Ospite

Se 99 soddisfatti,ed 1 scontento....non ti resta che chiudere baracca e burattini,ti si un nen bun [26]  [26]
79.11.222.226

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/05/2009 07:13
(@africabella)
Membro Registered

ha ragione Fiocco!!!! i 99 contenti non capiscono nulla...!!!  [26]

allora Fiocco, mi dici dov'e' il tuo locale? se sono a Torino provo finalmente a conoscerti dal vivo!

ciao
Massimo
196.35.158.184

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/05/2009 17:10
(@Anonimo)
Ospite

Cs.re umberto ang.via legnano ciao!!!
87.14.217.7

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/05/2009 18:48
(@africabella)
Membro Registered

si ma dimmi anche gli orari... sei aperto a pranzo o solo cena? quali giorni?
196.35.158.184

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/05/2009 20:37
(@Anonimo)
Ospite

solo cena..19,30-23,30 chiuso il lunedi..e vacanze d'agosto dal 13 al 31
ti aspetto,cani ammessi,tigri e leoni..no [26]
87.2.213.74

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/05/2009 07:04
(@africabella)
Membro Registered

Fiocco, ci vediamo il martedi' 9, saremo in 6, mia sorella telefonera' per prenotare per le 19.30. hai un grosso parcheggio per l'elefante?

196.35.158.180

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/05/2009 15:55
Condividi:
Translate »