Saluti dal Venezuela/richiesta d'informazioni per aprire Pizzeria.
[La domanda è autoesplicativa]
Hey ciao....se vuoi un consiglio...RESTA IN VENEZUELA.. magari ti sposti nella capitale..dove c'e tanta affluenza di gente....e ti apri una bella pizzeria italiana al 10000% con 20 posti a sedere in piu fai l'asporto....ciao e mi raccomando.....resta li....in Italia ce ne sono troppe....tantissime....
ciao shade....RESTA IN VENEZUELA...E UN PAESE BELLISSIMO..IO CI SN STATO..E MI E PIACIUTO TANTO...la gente li vive piu di 100 anni con umilta e serenita...sempre cn il sorriso.
ciao
83.225.254.95
Effettivamente, come scrive SHADE, l'Italia è piena e strapiena di pizzerie e ristoranti.
Dal sudamerica e in particolare dall'Argentina e Brasile esiste già da diverso tempo un esodo inverso di oriundi italiani, spagnoli e portoghesi che ritornano nei rispettivi paesi d'origine. Purtroppo l'Europa è anche invasa da extracomunitari di ogni genere e colore per cui il mercato del lavoro è entrato una fase iniziale critica.
Siamo a conoscenza di quello che avviene in Venezuela con il Chavez per cui è veramente consigliabile orientarsi in altri continenti.
Il mio consiglio è quello di aprire una pizzeria da asporto in un paese ancora vergine dove esiste ancora uno spazio enorme per la gastronomia italiana, inoltre, è facile trovare il locale adatto con poco affitto e senza troppe regolamentazioni burocratiche così come ci sono in Italia.
I paesi a cui mi riferisco sono le nuove nazioni della comunità europea tipo : Polonia, Ungherìa, Rep. Ceka, Slovacchia, Rep. baltiche, Bulgarìa, Romania ecc. In questi paesi apri la tua pizzeria da asporto di ca. 10/15 mq. con massimo 2000.-- (duemila) Euro. Gli affitti si aggirano sui 500.-- Euro mensili. L'autorizzazione comunale viene subito concessa.
Possibilmente consiglio inoltre di installare un forno a legna in quanto più caratteristico e più attraente da vedere.
Gli stipendi in Italia partono all'incirca dai 1000.-- Euro al netto ma è diventato difficile trovare personale di nazionalità italiana. Nei paesi suddetti gli stipendi variano fra i 300.-- e 500.-- Euro ed esiste una marea di gente disoccupata che cerca lavoro.
89.172.172.174
purtroppo sono d'accordo con chi ti sconsiglia di tornare in italia,ma di trovare in quelle mete turistiche in sud america dove sicuramente c'e' meno concorrenza e rischi molto inferiori anzi se cerchi e trovi chiamami ciao e in bocca al lupo
213.45.198.131
dimenticavo di chiedere a zovich ma che ne sa lui di chavez(senza polemica qua ) questa e' politica che non penso sia ammessa al tavolo delle pizze
213.45.198.131
Caspita ragazzi, non pensavo che l'Italia stava messa cosi.
Vi ringrazio per le risposte e tanti auguri per il prossimo anno 2007, in bocca al lupo, e come diciamo qui: "pà lante todo el tiempo".
Ciao.
200.8.180.201