S.O.S. Crisi Pizzerie
Un caro saluto a tutti i miei cari colleghi nonchè fratelli pizzaioli.....Vorrei sapere da voi che siete in prima linea in questo ramo dell'alimentazione come procedono le vostre attività da nord a sud in questi tremendi periodi di crisi...... si vede un po' di luce aldilà delle tenebre o è ancora notte fonda!!!???? Qualsiasi sia la risposta vorrei dire a tutti voi di tener duro l'inverno sta terminando e la bella stagione è alle porte...forse il vento sta cambiando anche per noi. Coraggio!!!!!!!
Benissimo.
Io ho chiuso l'attività di pizzeria d'asporto, visto che lavoravo solo per pagare tasse e affini e facevo debiti...
Ciao fratellino, anche io ho felicemente chiuso la mia pizzeria e ora lavoro spensieratamente come pizzaiolo ben pagato ! nella GDO. Certo lavorare in proprio era un'altro tipo di soddisfazione sotto il profilo di realizzazione personale, ma ultimamente fra tasse e controllori vari ( che scusami il francesismo rompono sempre il c...o! adesso è una pasqua) Riaprirò quando in Italia si riuscirà ad avere poche e chiare indicazioni su cosa fare a livello burocratico e sanitario, perchè fra questi solerti lavoratori ci sono troppi che danno aria ai loro cervelli estrapolando le più fantasiose versioni su leggi e regolamenti di volta in volta da loro interpretati. mi sono veramente nauseato di questi parassiti, mentre la crisi c,è e si sente, oggi è pieno di pizzerie, bar, ristoranti aperti da gente che perde lavoro e vuole giustamente ricollocarsi ma io penso che ormai la torta è bella che finita siamo TROPPI! e ormai le persone disposte a spendere sono sempre meno e vuoi non vuoi quando i colleghi e sono molti si riducono a inventasi promozioni tipo: con 5 € una pizza una lattina e un supplì io mi chiedo ma cosa apri a fare, per far dispetto al prossimo? Ciao
idem come sopra, fortunatamente ho venduto a gennaio 2013, presi tutti i soldi e ora la pizzeria è chiusa. stasera tornando dal week-end in montagna( che da pizzaiolo non mi potevo permettere) decidiamo di prendere 2 pizze da portare a casa....sono passato davanti ad almeno 5 pizzerie d'asporto chiuse.....ma come la pizza non era un settore che non conosceva crisi? una tristezza ma anche rabbia, perchè era un lavoro che mi piaceva, che facevo con passione insieme a mia moglie. però non si lavora per la gloria, se devo lavorare solo per le tasse allora me ne sto sul divano e se li vadano a prendere da un'altra parte.