RISTORAZIONE IN MANO ALLA MAFIA!!??? PAROLA DI SAVIANO
Pino, se non cambia la magistrattura ci sara' solo qualche collaboratore di serie a come saviano che e' legato alla politica e viene scortato.
chi non e' con la casta diventa un collaboratore di serie b e non viene tutelato.
Perche' rimettreci la pelle se poi le promesse non vengono mantenute?
Ad un certo punto anche chi vuole parlare si sta' zitto, e chi le lo fa fare?
62.47.27.76
insomma !! saviano va in tv e dice ; la ristorazione in mano alla mafia .
posso sapere se sia vero oppure no?
immagino che molti saranno anche su questo forum ??
oppure saviano fa il suo , sparando anche qualche stupidaggine ?
pino dice che sia la verita ,, allora ce ne sono tanti su pizza it , oppure quando vado al mondiale ne sono circondato???
151.49.54.103
saviano dice anche che la lega e' solidale alla mafia.
E chi lo sa? sai, a volte per l odiens...........se ne dicono tante.
62.47.7.181
Eh si, caro Pino58, ogni qual volta vedo e sento Saviano e ne discuto non riesco mai a tenermi dentro quello che penso e si finisce sempre per far polemica...
Io non inneggio i Falcone e Borsellino come "miti" per la loro uccisione, io li nomino perchè loro hanno portato avanti una lotta personale contro le mafie da soli e con tanti attributi. Ricordo anche Impastato... ma il mio intento non era quello di far cadere la discussione di Massy su questo binario (e l'ho anche detto). E non ho detto che Saviano deve morire per diventare eroe (classico pensiero da popolino), per me non lo è da vivo figurati da morto.
Ma quali 10-100-1000 Saviano? Non esiste, qua si devono ritrovare i valori veri della vita che sono andati persi, e parlo di legalità, giustizia, libertà... non esiste più niente e uno come Saviano scrive un libro tratto da inchieste depositate e diventa un best seller... fa un film che su Napoli ha gettato solo merda (pensare che il golfo uno dei posti più belli al mondo dista pochi km da Secondigliano... una scena ci poteva stare per testimoniarne anche la bellezza anche se faceva più male). Basta che un regista qualunque domani vada a Napoli e munito di telecamera di film meglio di Gomorra ne gira 10-100-1000 prendendo semplicemente lo svolgimento della vita di tutti i giorni delle persone che ci vivono e questo accade ovunque nel mondo.
Il problema che dei napoletani non gliene frega niente a nessuno, il film di gomorra è diventato importante per uscito vicino al libro Gomorra... capito?
Dite al caro Saviano di andare a documentare la guerra tra narcos presente in Messico oppure di andare in Colombia e documentare la drammatica situazione del paese... per niente.
Niente di personale contro questa persona, ma farlo passare come un mito è tanto.
Saluti da Dudù.
79.51.210.37
e conosco anche la Capacchione una giornalista che ha scritto un articolo su dei terreni della Camorra ai quali poi sono stati confiscati e anche lei ha ricevuto minacce di morte... Non voglio ricordare male, ma fino a quel momento lei non aveva scritto e fatto niente contro i camorristi e per non farsi i cxzzx suoi una volta si è poi ritrovata a schierarsi contro la Camorra perchè non aveva scelte, o sbaglio?
Ti dico solo questo poi a questo topic non rispondo più:
molte delle storie che stanno sul libro di Saviano le conosco solamente per il fatto che a Napoli ci ho vissuto e ho ancora amici e parenti e quando le cose succedono non ci vuole molto a far saltare fuori i colpevoli... Vuoi divertirti... Leggiti http://www.cronachedinapoli.org/ e tra 10 anni farai anche tu un libro come Gomorra... saluti.
79.51.210.37
caro dudu' ....io vivo a Taranto ed anche in questa citta' son venuti a girare un filmetto che si chiama Mar Piccolo ( è la citta' dei 2 mari ....Mar Grande e mar Piccolo )......a ridosso del mar Piccolo insiste un quartierino un po' degradato ,Paolo Vi°, dove si mischiano le storie di brava gente, diseredati, e malavitosi !! per fartela breve dal film esce fuori una citta' un po' senza speranza ecc ecc , lo hanno chiamato la piccola Gomorra o la Gomorra dei Pugliesi , beh devo dirti ............buona parte delle cose che racconta sono vere , altre sono un po edulcorate ......ma insomma è un film nn è un documentario e , di conseguenza , racconta !!! io sono convinto che di queste difficolta' che la ns societaà vive ed incontra ogni giorno è meglio parlarne il piu' possibile...........nascondere la polvere sotto il tappeto fa solo il gioco dei vilenti e di chi vuole usurpare la tua e la mia liberta' !!!! saluti
151.61.126.76