RISTORAZIONE IN MANO ALLA MAFIA!!??? PAROLA DI SAVIANO
POSSIBILE CHE SIA VERO??? OPPURE SI PUO" DIRE QUESTO IN TV SENZA PROBLEMA ??
151.49.54.103
So che qui in germania ci sono locali copertura e che servono per il lavaggio di soldi sporchi,ne conosco alcuni..sempre vuoti ma con 10-15 dipendenti,non corrono il pericolo di fallire e dichiarono incassi da migliaia di € [28]
93.244.237.184
Sicuramente Saviano non scopre l'acqua calda, nel 2010... sarà una vita che le organizzazioni criminali riciclano soldi in qualsiasi tipo di attività, ristorazione compresa, il problema che siccome ora l'ha detto Saviano ha più risonanza... eh si...!!!
Quello che mi stupisce (e purtroppo chi non è nato e cresciuto in realtà ad alto tasso camorristico come quelle di Napoli non può capire) e come la gente, ogni volta che Saviano apre bocca rimanga stupefatta da cose che appartengono da decenni alle nostre realtà...
Non c'è bisogno di Saviano... ci sono tanti documentari che parlano di queste cose, uno bellissimo l'ha realizzato La7 e lo mandò in onda tempo fa, si chiama Napoli, vita morte e miracoli, altro che Gomorra....
Non voglio comunque divulgarmi su quest'argomento, usciamo fuori strada con la domanda dell'amico massy e comunque, non c'entra niente col le pizze, saluti.
87.1.38.67
veramente entra nell argomento ristorazione !!
comunque , se , non si puo" ok!!
151.49.54.103
Per pizze mi riferivo all'argomento forum e comunque non tanto alla tua discussione ma al non divulgarmi mi riferivo a Gomorra...
Saluti
87.1.38.67
si oddio scusa!!
ma credo che se vuole fare quello che vuole ,,, non vedo perche metta dentro tutti quelli del nostro settore che fanno parte del motore d italia !!
151.49.54.103
Massy, per dire quello che penso di Saviano molte volte mi sono ritrovato a litigare duramente con la gente beccandomi anche del camorrista.
Già i nostri connazionali emigrati in America inizio 900 non è che ci hanno fatto una grande pubblicità... fino a poco tempo fa esisteva il binomio Italia-mafia oggi esiste il binomio Italia-Gomorra... cosa vogliamo dire?
Sicuramente per buttare ulteriore merda sull'Italia e su Napoli non c'era bisogno di Saviano (già siamo immersi), ma da come vedi quando parla (e nel nostro caso della ristorazione) fa danni.
Attualmente sulle sue spalle pende una minaccia di morte lanciata dal boss Francesco Schiavone alias Sandokan (per la grande somiglianza col personaggio) "solamente" perchè quest'ultimo è stato citato nel suo libro con termini poco graditi dal boss. Penso sia ben differente parlare di mito in questo senso a differenza di miti che a parte ad averci rimesso la vita qualcosa contro le mafie hanno fatto, e mi riferisco a Falcone e Borsellino... ho detto tutto.
87.1.38.67
...sara' pure vero pero' almeno Saviano lo denuncia
201.159.7.67
allora sara" vero!!! oppure ??
ma possibile ,, che uno che va in tv ,, per fare politica oppure quello che gli va di fare ,, spari su di una categoria??
151.49.54.103
ma che spara su di una categoria ??? la verita' è scritta nelle inchieste , che non fa Saviano ma la Procura Antimafia , e c'è scritto che la Ndrangheta /Camorra/Mafia.....investono i loro soldi (tanti) nella ristorazione !!! e non c'è bisogno che vi spieghi perchè lo fanno ................ si chiamano "lavatrici" ..........lavano soldi che provengono dal commercio di Cocaina !!! e sono tanti e li puoi lavare solo comprando locali dove spuoi scotrinare a piu' non posso !!!! e , purtroppo lla ristorazione si presta !!! ripeto non lo ha scoperto nè Saviano , nè Dudu' ,ne chi scrive !!!!! è una brutta realta' della ns società !! quindi che cosa facciamo , gridiamo al complotto dei giudici contro la ristorazione ( come è di moda in Italia ultimamente, ma solo per qualche potente ,dire che la Magistratura non gli vuole bene ??? ) ...............o invece ci rendiamo conto che la battaglia deve essere di civilta' !! e cioe' dovremmo essere tutti disponibili a denunciare , a segnalare, a boicottare le estorsioni ecc ecc !!! questa sarebbe l'Italia giusta , pulita, non intaccata dal virus della malavita !!! sarebbe bello averla ovunque in tutte le Regioni e non solo in alcune aree della Nazione dove ancora ci sono i temerari che rifutano l'invasione della malavita !!!
x Dudu' .............(senza polemica credimi ma esprimo il mio pensiero di Italiano preoccupato per la china che ha preso questa "Nazione" ) .il tuo parallelo con gli eroi civili (Falcone e Borsellino ) nn regge ...........allora per essere eroi Saviano dovrebbe farsi ammazzare subito subito , e dopo Saviano anche la giornalista del mattino ,la Capacchione, la conosci??? anche quella poveretta solo perche' svolge inchieste su quello schifo che si chiama CAMORRA vive scortata , e poi................. vuoi che ti faccia l'elenco delle persone ammazzate dalla Camorra ??? Siani, Imposimato ecc ecc ...........tante , troppe persone non annoverate tra gli EROI di cui parli tu ma morti solo e soltanto perchè hanno parlato per garantire la liberta' di tutti ............altri sono morti per caso ( ricordi le pallottole vaganti ) e per me anche quelli sono EROI ............!!!!
151.61.127.93
Bravo il maestro, per questa lezioncina ma,tu dove vivi? L'amico Dudù che non ha bisogno di essere difeso perchè sa farlo benissimo da solo, voleva dire un'altra cosa cioè che Saviano non ha fatto altro che prendere 7-8 anni di storia trascorsa e scritta dai giornali, e metterla su di un libro incassando milioni di euro e facendo pagare agli italiani tutti i privilegi che in questo momento lo stato gli offre. Lo sai quante persone denunciano in Italia fatti di camorra e mafia e non vengono nemmeno ringraziate? Saviano invece perchè è schierato con un movimento politico ben preciso anche se fa finta di parlarne male allora viene difeso.Lo sai che Saviano non si è mai visto su una scena di crimine a napoli e dintorni ,lo faceva solo il suo ex amico Di Meo lui si che ne sa di fatti Saviano tutte le sere andava a casa sua per tirargli da bocca tutte le cose che lui sapeva perchè ci lavorava lui sui crimini. Risultato? Saviano dopo aver preso notizie dal suo ex amico sai cosa fà? mette tutto su un libro, facendo milioni senza dire vicino a Di Meo grazie per tutto quello che mi hai raccontato facendo un atto di camorra prendendosi tutti i proventi. Non dimenticarti che in Italia esiste anche una magistratura che lavora su questi casi prima che Saviano nascessi.Arrivederci
94.167.15.162
Quoto in pieno quanto detto da Pinos58!!
10 - 100 - 1000 Saviano ci vorrebbero per un'Italia più onesta e pulita!!
Dalle piaghe che affliggono l'Italia non si guarisce se ci si vergogna a parlarne...... se si ha paura a far cattiva pubblicità....... questo è quel che vogliono la criminalità organizzata insieme ai loro collusi e corrotti........
senza clamori conducono meglio gli affari loschi.
Ieri sera la trasmissione è stata seguita da circa nove milioni di persone, un grande successo, ciò significa che la gente è interessata a ciò che dice e scrive Saviano.
158.102.162.8
allora anche qua" ce ne saranno molti pino?? tanti ?? pochi ? tutti??
dico qua su pizza it ,,
151.49.54.103
Guardate che di Saviano ce ne sono tantissimi, il problema e' che quasi tutti sono stati abbandonati al proprio destino come cani dopo aver denunciato e testimoniato.(e non parlo di pentiti) Saviano di questa storia ne fatto un business, e' superscortato, e tutti lo ammirano, ma dei poveracci che si nascondono da soli senza ormai una vera vita chi ne parla?
Guardate l'esempio di lea garofalo,sciolta nell acido dal compagno carlo cosco, perche' lei lo ha denunciato di partecipazione alla ndraghetta e per ricompensa lo stato italiano le ha revocato il programma di protezione.
62.47.27.76
Vinny scusa ma io non ho difeso Dudu' ..........lui esprime le sue idee come tutti noi ,e nel pieno rispetto del dibattito non penso che bisogna aspettare che qualcuno ti difenda su questo tema !!! dovrebbe essere scontato che tutti siamo contro le MAFIE ??? no ??? se qualcuno ha dei dubbi allora si apre un'altra discussione !!!
ora ..........che Saviano come dici tu abbia rubato al suo amico ecc ecc ............ma anche Verdone ha rubato al suo amico di sotto casa le smorfie ed il modo di parlare ecc ecc e poi ci ha fatto dei film che gli hanno portato un sacco di soldi embè ???? allora Saviano non è credibile perche' ha spauto raccontare e ,di conseguenza , anche Verdone ed anche chissa' quanti scrittori, registi ecc ecc non saranno credibili !! se qualcuno raccontera' di te e delle tue meravigliose pizze e ti fara' fare un sacco di incassi e li fara' anche lui vendendo il suo libro .......dovremo dire che non è credibile perchè le pizze non le fa lui ???? ahahahha suvvia chi scrive è anche capace di raccontare di intepretare e se è capace di arrivare al cuore della gente ben venga !!!!! 10, 100, 1000 Saviano si si, proprio cosi'............ sai quanti parroci sono impeganti contro la malavita ??? tanti e noi non lo sappiamo , sai quante persone semplici si battono per il rispetto della legalita' ???tante e noi non lo sappiamo .......bene quindi che ci sia qualcuno che buca lo schermo , e gli ascolti per fortuna gli danno ragione , e parli di cose reali , preoccupanti ma reali , e svegli le coscienze......mentre altri e dico ALTRI senza fare nomi, pensano ad addormentarle !!!!
ha ragione ziotibia.............durante lo scorso mese i media erano totalmente assorbiti dal delitti di Avetrana(oramai gossip nella tragedia ) e se ne sono completamente fregati della donna collaboratrice di giustizia che è stata sciolta nell'acido dal suo ex convivente ........ripeto "sciolta nell'acido" ....orribile !!! come orribili sono tutti gli omicidi !!!!
chiudo dicendoti che io non voglio fare nessuna lezione, io mi esprimo in questa maniera e non invidio gli amici che vivono nelle zone insidate dalla malavita perchè capisco quanto puo' essere difficile..............ma se ci saranno tanti piccoli o grandi Saviano, piccoli o grandi giornalisti che rischiano, preti che rischiano , istituzioni che rischiano.........ci saranno anche tantissimi cittadini rassicurati che rischieranno !!!! è un'utopia ????
151.61.126.112