Riflessioni tout court
Esco un attimo dai miei soliti POST tecnici in cui ho chiesto lumi ai maestri del forum e rinnovo i complimenti, sinceri e motivati a Pixior, Fiocco e a tutti quelli che con pazienza e umiltà rispondono alle domande, spesso illogiche o ripetute mille volte, di noi appassionati neofiti.
Vengo al punto:
un forum su di un sito che si chiama www.pizza.it dovrebbe portare al confronto, all'accrescimento, alla pubblica discussione, e non essere un canale per proporsi come pizzaioli o con il cappello in mano perchè c'è la crisi.
Io nella vita ho un negozio di mobili e faccio il giornalista radiofonico e per due settimanali, e non mi sognerei nemmeno di postare interventi su di un forum che ha, per sua natura, il solo scopo di mettere le persone, tutte, senza distinzione, nella condizione di scambiarsi informazioni.
Per trovare lavoro ci sono altri e più adeguati canali.
In questi momenti difficili trovo che solo l'unità, intesa come serietà di una categoria e di una visione condivisa possa premiare:
mi spiego meglio, se internet, il forum, i video (splendido quello di fiocco molto illuminante) servono a migliorare la conoscenza e la qualità del prodotto, a perfezionare l'arte, ad avere un prodotto di migliore qualità, allora sono insostituibili.
Se invece i forum vengono scambiati per un'agone in cui ogni disperato (o sedicente esperto) può inserire la propria giaculatoria allora non servono a niente.
La crisi si sconfigge con lo studio, l'applicazione, la documentazione, l'umiltà e il lavoro serio e costante di miglioramento su noi stessi.
Scusate lo sfogo, ma ultimamente il forum mi sembra sempre più una riserva di caccia e sempre meno un cenacolo di veri e competenti appassionati,
M.
PS: se a qualcuno potesse interessare, vorrei fare una intervista radiofonica ad un pizzaiolo esperto di questo forum per spiegare quanta passione, competenza, esperienza e lavoro ci sono dietro ad un disco di pasta lievitata.
Contattatemi in email grazie!
93.42.193.73
si vero !! non si dovrebbe leggere post rigurdanti ricerca di lavoro ,, ma posso dire che secondo me ,, tanta gente non lo sa" dove vanno scritte !!
vicino casa mia abita un signore che partendo dal nulla ha fatto una fortuna ,, ora ha lasciato tutto il suo lavoro al figlio ,, una volta mi trovavo li ,, questo ragazzo discuteva con il padre , per fare una selezione dei clienti , sai cosa rispose il signore anziano al figlio ?
te non hai mai provato quello che vuol dire andare in cerca di lavoro !!
ecco io la penso cosi "!!!
151.49.45.170
ciao...condivido ciò che hai sritto ma cadi anche te in un controsenso pauroso...nn ammetti chi cerca lavoro qui nel forum ma tu intanto proprio qui nel forum cerchi un pizzaiolo per la tua intervista radiofonica...nn si è un pò ipocriti?....mah....scusami, senza offesa
217.203.11.172
Un conto è una intervista ad un professionista in cui parla del suo lavoro, delle difficoltà e della passione, che sono argomenti di cui regolarmente si discute sul forum, un altro conto è utilizzare uno strumento per farsi pubblicità o cercare ingaggi.
Io non ho scritto: cerco vitto, alloggio e buono stipendio.
io ho scritto che vorrei intervistare un maestro pizzaiolo perchè mi parli della sua arte.
C'è differenza non trovi ?
L'ipocrisia sta nel credersi maestri e nel pensare di non avere più niente da imparare.
io vorrei intervistare qualcuno perchè penso che ci sia solo da imparare dalla esperienza e dal sacrificio.
M.
93.42.193.73
L ipocrisia, nel nostro campo, si estende ben oltre...ci sono colleghi che nn amano che si discuta dei propri metodi perchè convinti di essere i soli professionisti del pianeta...il professionista ha dalla sua una vena di umiltà che nn è da tutti...quello fa la differenza...i vecchi cultori d un tempo insegnavano anche questo tramite la gavetta....ma pochi sanno cosa voglia dire. cmq, buona ricerca [41]
217.203.37.249