Ricerca sul forum: tecnologia del freddo.
Come da oggetto mi sono letto un po di interventi e da quello che ho capito se si usa questa tecnologia aprendo il ristorante alle 10.00 per avere i panielli pronti per l'uso alle 12.00...non é possibile.
Pur avendo una cucina di ca. 35 mq per non disturbare pensavo di lavorare la massa alla sera verso le 22.00/23.00 quando c'é piu calma ma allora quale consiglio potete darmi?
Naturalmente (purtroppo) il forno sará elettrico!!!
Grazie per le vostre gradite delucidazioni.
[5] ..giorgio-ffm
79.255.33.220
ciao , metti poco lievito e stagli al mattino [9]
79.28.23.112
Grazie della risposta...se ho ben capito faccio la massa alla sera, la metto in frigo +4/5 e al mattino alle dieci faccio lo staglio...dopo 1ora e mezzo/2 ore sono pronte per infornare.
[5] ..giorgio-ffm
79.255.61.83
prova così se 6 soddisfatto del risultato finale tutto ok. a me non piace, io farei direttamente i panielli la sera x tirarli fuori almeno 3-4 ore prima di usarli, come è cambiato il tempo adesso il frigo neanche serve + i panielli li puoi lasciare direttamente fuori, te li ritrovi perfetti x ora di pranzo.
se poi tieni tanto a utilizzare la tecnica del freddo impasta la mattina, massa in frigo la sera staglio e panielli, il giorno dopo a pranzo servi un ottima pizza. chiaramente ci sono tanti accorgimenti tipo modo di impastare, forza della farina, percentuali di lievito, rapportati alle ore di maturazione non si spiegano in due semplici parole, ci vuole tempo x imparare, però una discreta pizza mangiabile la ottieni fin quasi da subito.
grazie x l invito gentilissimo, davvero rivedrei volentieri... mi frena un numero il 20, sono gli anni e i chili che ho in +, ho paura che troverei una realtà molto diversa e mi rovinerebbe i bei ricordi che conservo.. saluti.
151.56.102.185