09:12 - Un assessore, un dirigente del Comune di Lucca, un imprenditore e due professionisti sono stati arrestati dai carabinieri. Sono accusati di aver commesso reati contro la pubblica amministrazione. I cinque avrebbero ottenuto, attraverso promesse e pagamenti, l'adozione e approvazione di provvedimenti amministrativi per realizzare progetti edilizi ed urbanistici. Sequestrati beni per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro.
REFERENDUM
Lucca, corruzione nel settore pubblico: 5 arresti
In manette anche un assessore comunale. Sequestrati beni per 20 milioni di euro
Processo breve, i dubbi dell'Europa
Ue: "L'Italia indietro su corruzione"
12:16 - L'introduzione del processo breve rischia di avere effetti controproducenti sulla lotta alla corruzione. E' l'avvertimento lanciato dall'organismo del Consiglio d'Europa che si occupa della lotta alla corruzione. in un rapporto sull'Italia si sottolinea come "le autorità italiane non abbiano dedicato la necessaria attenzione" al fenomeno.
non fà altro che acutizzare quello che è il mio senso di nausea! Ho 3 figli piccoli (guardo poco la tv ) e come genitore ho il dovere morale di agire. Cambierà poi qualcosa? Non cambierà? L'importante è iniziare.
P.S. Proposte di legge per l'inasprimento delle pene per i reati sopradescritti (unica soluzione) si possono fare e questo referendum ne è una prova. E' altresì evidente che non si può in alcun modo delegare la politica affinchè questo avvenga.
Saluti Alex
fino a quando esisteranno persone insensate nulla mai potrà cambiare anche con tutta la nostra buona volonta. Quando si toccano gli interessi degli insensati (che sono poi quelli che pensano solo ad arricchirsi ed al potere) questi sarebbero anche capaci di uccidere chi ha la volontà di cambiare il sistema. Forse è il caso di mettersi l'anima in pace ed attendere un segno dal cielo che metta finalmente fine a questa porcheria di mondo.
chiedevano se i bresciani erano contrari o no a togliere i campi nomadi dall'hinterland di brescia.....
hanno votato circa il 95% degli aventi diritto, ha vinto chi voleva togliere i campi nomadi da brescia...
sapete cosa han fatto ?
hanno tolto dall'entrata la targa con scritto "campo nomadi" e ne hanno messo un'altra con scritto "centro di prima accoglienza"
ma andate a quel paese và..........
l'unica cosa certa sono i soldi che hanno speso nuovamente per un caxxxo e sicuramente non cambierà nulla...
come le centrali nucleari.... ce le abbiamo al confine.....
Paolo