Quanti soldi servono per aprire una pizzeria a taglio?
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao
Hai messo in mezzo un sacco di roba che se uno volesse risparmiare non serve.
Secondo me ce la puoi fare ma devi rifare il budget delle cose che vuoi.
L'impressione è che vuoi comprare il meglio per fare un bel negozio ma invece devi chiederti cosa serve per fare bene la pizza.
Mio parere personale naturalmente.
3 bocche di forno ? 2 bilance ? bilancia digitale per l'impasto ?
ci sono un sacco di cose che potresti comprare usate e sicuramente esistono a roma rivenditori che trattano il nuovo e l'usato.
Non sappiamo l'affitto, che non sarà poco, anzi, quindi forse ci dovresti dire il tuo budget al netto dell'affitto.
Cmq secondo me con 55 K ce la fai e ti ripeto compra meno porcherie che tanto dopo non le usi.
Poi dipende dal traffico di gente che pensi di avere, ma di fronte ala stazione di un grande città italiana c'è una pizzeria al taglio con 2 bocche. Devi aprire dentro Termini per aver bisogno di 3 ?
Il locale è già predisposto per ricevere la pizzeria ? Secondo me i dolori sono li, altro che stigliature, le chiamere STIGMATURE.
Ciao e se apri fammi sapere, capito spesso a Roma e a parte qualcuno ho sempre mangiato pizze schifose. Ma possibile ? Fio a 4 o 5 anni fa le pizze erano buone quasi ovunque . Boh
Qui da me, la canna fumaria la fanno mettere persino se devi fare delle piadine, credo sia lo stesso anche da quelle parti.
Cerca di fare bene la zona laboratorio, certe volte è meglio che ci sia poco spazio e che ci sia sempre ressa, se un locale è bello ma vuoto la gente non entra.
Vai a capire te .
Hai mai notato quelle belle pizzerie anche al taglio coi banconi , sedie e tavoli bellli vuote e che danno quel gran senso di vuoto ?
E invece quelli pieni dove il laboratorio è almeno grande quanto la parte aperta al pubblico , se non in molti casi persino più grande se consideri anche forno e bancone. E sono sempre pieni e imballati di gente ?
Ti è mai capitato di dire quando vedi una pizzeria con la gente che aspetta fuori, quel posto deve essere buono se fanno persino la fila !
Beh...augurati di farlo accadere anche da te, ma ci saranno persone con espereinza tipo fiocco che ti sapranno dire come gestire le persone, cosa assai difficile.
CIao