professionisti????
Bravo san segno che sai il fatto tuo, e sai gestire anche i colleghi questa e una dote che non anno tutti tanto di capello bravo
193.247.250.7
La professionalità è una dote innata in colui che la esprime.
Un professionista è colui che rispetta il posto di lavoro, e colui che aiuta copre i difetti altrui , non lascia il posto del lavoro da un giorno all'altro.
Un professionista è colui che non chiede prima di aver dimostrato ma soprattutto prima di aver valutato.
Un professionista è colui che riesce a dare il diverso, la differenza, la totale disponibilità.
Colui che non guarda l'orologio , colui che non lascia il posto del lavoro sino a quando non è fuori l'ultimo cliente è un professionista .
Un professionista è colui che non va in merda , e non reagisce alle pressioni derivanti dalla clientela attraverso i camerieri.
Un professionista è colui che rispetta i colleghi di altri settori e li invita a tenere duro in momenti critici.
Un professionista è colui , che pur essendo preoccupato per problemi personali li lascia fuori dalla porta .
Un professionista è colui che oltre a essere preparato per il suo settore , è
pronto , predisposto a sostenere aiutare e mantenere la giusta armonia
li dove necessita per il fine comune di tutta l'azienda.
Un'azienda nasce perchè qualcuno investe denaro e vegeta perchè qualcuno attraverso la sua professionalità la supporta .
Peppe lisi
80.181.103.160
Solo per informazione e senza logica rigorosa relativa alla domanda del 3D.
Da :
" Il dizionario delle professioni "
(Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e UnionCamere)
Link:
http://www.na.camcom.it/contents-sa/instance4/files/document/1327Dizionario-delle-professioni-Excelsi.pdf
Definizione di Professione Pizzaiolo:
-------------------
PIZZAIOLO
Il livello di formazione richiesto è prevalentemente l'istruzione superiore o professionale, associata ad
una esperienza breve.
Prepara le pizze a mano e le cuoce nel forno a legna • Prepara l'impasto e i vari condimenti della pizza,
pulisce dove viene preparata la pizza • Prepara l'impasto per la pizza dosando gli ingredienti, spiana la pasta,
condisce e inforna.
-----------------------
Poi trovate anche quella di aiuto-pizzaiolo, cuoco ecc.
Salutoni.
Pixior
87.15.146.35
si vero ,, io non ero ancora dietro il banco , ma voglio ricordavi una cosa
nei vecchi tempi ,, una pizzeria ,, lavorava ,,,,, erano poche ,, spesso si tramandava da padre in figlio ecc ecc
oggi apri ,, cominci a lavorare ,, e dopo poco ?? ti aprono accanto molte altre attivita""
ecco che mangari un buon tecnico della farina ,, un buon corso di aggioranamento ti aiuta a fare la differenza sui tuoi vicini ,, e quando fai questi aggioranamenti li fai con la chimica ,, ,,, con mani nella farina ,, ma sembre tecniche nuove ecc
151.49.48.145
amici cari sia pure in tarda età hò fatto x un pò il pizzaiolo girovagando, non sapevo una virgola di teoria i vari W, amilasi maglia glutinica.. e quantaltro x me era arabo, eppure facevo le pizze che la gente gradiva, non x sentito dire, li vedevi ritornare portare altra gente con loro ecc.. poi scoprii la teoria, mi applicai tantissimo, presi vari libri nottate intere a studiare, a leggere pizza it. - però nel frattempo avevo smesso di giravagare- oggi potrei parlare o meglio scrivere quì con sole terminologie chimico teoriche, però non lò mai fatto e mai lo farò, primo perkè ormai molto raramente intervengo, e cmq. se lo faccio voglio che mi capiscano tutti anche chi x la prima volta legge il forum, secondo x non mancare di rispetto ai veri chimici o almeno a quelli che pur non essendo tali studiano e abbinano x davvero la chimica con la pratica, e da loro ho imparato tanto, i cari vecchiacci esperti di questo forum.. [7] neanche con la tortura rivelerei i loro nomi [4] la teoria è importantissima è la vera completezza nella figura del pizzaiolo -professionista- purtroppo tantissimi oggi hanno travisato la cosa, chi si mette in ridicolo improvvisandosi chimico dopo aver letto pizza it. e qualche libro, altri pensano di imparare questo lavoro stando davanti al pc. se così fosse penso che il numero [25] dei pizzaioli è sicuramente il nostro grande umberto. ringrazio il caro ermy precisando che la sua considerazione x il sottoscritto và ben oltre i miei reali meriti, tante note di merito a samuele e mastopizza che fanno centinaia di pizze a serata, a maxi che mai smetterà di stupirci con le sue continue ricerche evolutive. bye.
151.81.30.171
Ciao a tutti,sento il bisogno di dire anche la mia a riguardo.
Professionista...nel nostro campo;
Nel mio pensare,torno indietro nel tempo,cercando di individuare il momento in cui mi sono seriamente convinto di aver varcato la soglia da; bravo pizzaiolo..a pizzaiolo professionista.
Secondo me..tutto puo'roteare intorno alle parole,pensiero,azione,tecnica e tattica.Sempre secondo me,si diventa professionisti quando si riesce a professare solo la tattica...liberando la mente da tutto il resto,poiche'gia'presente con automatismi estremamete corretti precisi e naturali.Prendendo sempre in prestito il tennis come esempio semplificativo..un tennista professionista non pensa piu'al posizionamento delle gambe,all'apertura della racchetta impatto e chiusura,non pensa a quale profondita'con quanta forza e con quale effetto sara'colpita la palla.La palla quando gli arriva nel proprio campo equivale ad un problema da risolvere e solo concentrando la mente sulla tattica,tutto il resto si conformera'con la massima semplicita'e naturalezza.Saluti
95.237.222.59